L'angelo caduto
di Darik

09/10/13, ore 22:56

Hem, sì.. è imbarazzante.
Come ti va la vita? :D
Sì sì, lo so. Sicuramente mi odi, questo è un ritardo davvero colossale. Ma meglio tardi che mai, giusto? xD Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo e mi sono riletta tutto con calma. Ed ho parecchie cose da dire in effetti.
Dunque, partiamo dalla cosa principale: Yuno Gasai, Saeko Busujima, Rei Ayanami! Non esiste una zona cross-over? A questo punto potresti metterla lì, magari te la legge pure più gente! xD Seriamente parlando, non è un po' troppo facile usare personaggi già belli che fatti? Vabbè, a parte Yuno che la storia alternativa con Yukiteru, il passato eccetera li avevi anche messi e perfezionati nella prima storia, però adesso? In questo modo dai per scontate parecchie cose dei modi di fare, dei poteri e dei caratteri dei personaggi, ma non è detto che tutti li conoscano. Quando avevo iniziato agli inizi a leggere questa storia, ancora non avevo idea di chi fosse Saeko. Successivamente mi sono vista High School of the Dead, ed oggi rileggendo mi sono ricordata di lei! In questo modo ho potuto anche capire la cosa della "mano tra le gambe" (sinceramente non so quanto sia un bene..). Il punto è, agli occhi di una persona che non conosce il personaggio una cosa del genere non ha il minimo senso!
E Rei Ayanami. La conosco e conosco la serie (popolarissima in effetti), però ancora non l'ho mai vista! Conosco il personaggio di aspetto, ma a parte questo non so nulla. Che diavolo ha combinato quindi in mezzo a tutto quel casino di scienza e magia per resuscitare Ayaka? E a questo proposito, se vogliamo proprio essere pignoli, se lei era morta davvero da sei mesi, pur essendo stata rasata i capelli avrebbero comunque dovuto raggiungere una lunghezza un minimo più considerevole rispetto a quello che hai lasciato trasparire nella descrizione, che pare proprio una rasatura a taglio militaresco.
Poi parliamo della parte tecnica e del testo. Tutto sommato non mi è parso di notare errori, anche se la narrazione potrebbe comunque migliorare. Alle volte riassumi troppo velocemente, in altri invece ci metti più "cura" diciamo, e spieghi meglio gli avvenimenti; è un contrasto che si sente.
I dialoghi però devi assolutamente modificarli! No, non quello che dicono. Tu metti sempre le virgolette. Dialoghi, pensieri, non fai alcuna differenza, è molto confuso in questo modo! Devi usare una cosa per i dialoghi parlati e un'altra per i pensieri! Così è stato parecchio difficile capire.
Tornando alle scene, questo non è proprio un errore, però un mio parere personale. Magari sono io che tendo ad analizzare ogni cosa e a dedurre *feel like Sherlock*, però nella scena per esempio in cui Konoka andava a parlare da Saeko e lei la rapiva e minacciava con la spada, poi dopo quando Konoka ha detto che era andato tutto bene era abbastanza ovvio lo scambio! Avresti dovuto essere più vago. Rompere la scena con Saeko che portava bruscamente Konoka dentro la sua stanza e poi dopo far dire a Konoka:"Beh, è stata un po' rude, soprattutto all'inizio, però alla fine si è rivelata una brava persona e non c'è nessun problema!" per dire. Così non c'è il distacco tanto chiaro tra le due scene, e non ti porta a pensare allo scambio.
Per il finale, fammelo dire, ma con tutto il casino che c'è stato sentire Rei dire che "non sono mai state veramente in pericolo" mi è venuto un sacco da ridere! xD Insieme a Yuno in una prigione magica poi! :'D Seriamente, uno spirito in una prigione magica? Non avrebbero dovuto dissolverlo?
Per il resto in linea di massima è molto buona, sicuramente la storia interessante (nonostante potessi svilupparla meglio), perciò non me la sento di mettere recensione neutra, la bandierina verde è più che meritata! ^^
Chiedo ancora perdono per questo ritardo colossale! Purtroppo ci sono sempre tante cose da fare e prima d'ora non ho mai trovato il tempo per dedicarmici con calma.
Detto questo penso che posso finalmente salutare! Che altro posso dire, ci si sente alla prossima e se posterai qualcosa, quando avrò tempo, darò sicuramente un'occhiata! Questo finale poi mi sembra abbastanza aperto, ha ottimi presupposti per farne uscire una nuova storia interessante. Hai forse qualche nuova sorpresa per noi?
A proposito del finale, stavo per dimenticarmene! Mi spieghi perchè diavolo Konoka bacia Setsuna così a sbuffo? E perchè pure lei non ha nessuna reazione! Che è successo? Che mi sono persa? xD Seriamente, qui è confuso e avresti fatto meglio a spiegare.
Per il resto basta così. Ora vado per davvero.
Alla prossima, ciao ciao! ^^

21/04/13, ore 00:10

Ciao! Scusami se non ho risposto subito ma è un periodo un pò "difficile", tra studio e altro. Allora, la storia mi interessa nonostante sia il primo capitolo, a breve leggerò anche il secondo. Sono curiosa di capire cosa è successo perché, all'apparenza sembra tutto normale, ma dubito che lo sia. Adesso mi fiondo a leggere il secondo, e spero che scriverai presto il terzo! a presto Mai!

07/04/13, ore 23:22

Ma ciao! Come ti va la vita? Io ho ottime notizie! Computer nuovo, e finalmente totale controllo di EFP! Non puoi comprendere la mia gioia, stavo per piangere! xD
Sai cosa significa tutto ciò? Che (scuola a parte) non avrò più problemi nel recensire te e tutti coloro che vorrò! :D (certe cose ti fanno davvero capire il valore delle piccole cose)
Bene, adesso posso dedicarmi alla recensione in sè.
Inizierò dicendo che la parte iniziale mi ha ricordato un sacco Elfen Lied. Tecnicamente non c'entra niente, però ne aveva la stessa aura!
La scena del test francamente l'ho trovata quasi inutile (non so però se possa diventare rilevante più avanti), e il fatto che un club si sia trasferito all'istituto è strano. Posso capire se si fosse appena formato, o se ci fosse sempre stato e fosse diventato malfamato, ma che sia arrivato così a buffo è un po' improbabile, non credi? E poi quella lettera? Siamo nella stessa scuola, atleti quali siete non dovrebbe essere un problema per camminare e chiamarmi! xD
Chiamare Kurama il cattivo, che crudeltà! Questo è un'insulto al mio amatissimo Kurama di Yu Yu Hakusho! xD
Setsuna è potente come al solito, con Konoka sono la dolcezza, gli altri personaggi dopo averli elencati tra il tifo gli avrei dato un po' più di rilievo.
Fammi indovinare, in qualche modo Yuno è entrata nel corpo della tizia tecnicamente morta (a proposito, non ci credo che tutta la famiglia sia distante e che nessuno abbia una cavolo di foto!) per continuare a perseguitare Setsuna, ho ragione? xD
A livello tecnico ho visto qualche imprecisione e qualche frase che avresti potuto mettere un po' meglio, però niente di grave o da doverti segnalare concretamente (anche perchè sul momento non riesco nemmeno a ritrovarle).
Non ho altro da aggiungere, aggiorna presto e ci sentiamo al prossimo capitolo!
Ciao ciao! :)