Condanna di un innocente traditore
di Jooles

29/04/13, ore 00:19

Itachi è sempre stato un personaggio molto difficile da gestire. Io non mi sono mai arrischiata a farlo e in giro di produzioni buone con un Itachi IC si contano sulle dita di una mano. La tua è tra queste poche *o* Anche se per buona parte è un riassunto dei capitoli del manga originale, sei riuscita a fare una buona introspezione di Itachi.

Ah, un ultimo appunto: non so perché l'abbia pensato, forse perché ho rivisto recentemente i film, ma la parte iniziale mi ha ricordato le introduzioni che faceva il narratore nei vecchi film di Don Camillo. Quindi me lo sono letta immaginando la voce di Emilio Cigoli e le immagini in bianco e nero di Konoha, e non ho potuto fare a meno di sciogliermi in un sorriso per questa ventata di nostalgia *o* E niente, puoi prendere questa affermazione come vuoi XD

26/04/13, ore 23:59

L'ho letta solo ora e devo dire che è davvero bellissima anche se infinitamente triste. Mi ha sconvolto la scena di Itachi che uccide Sasuke, ho pensato fino all'ultimo che lo scontro finisse come nel manga XD
Coooomunque la fic è scritta benissimo, senza errori, ed è anche lunga!
Moltisimissimi complimenti! Ciao!
Small Wolf

10/04/13, ore 18:16

Un lungo momento di introspezione per Itachi e la sua storia. Mi pate che tu sia riuscita a gestirlo molto bene perche` Itachi e` veranente un personaggio difficile. Si rischia sempre di trattarlo sopra le righe. Mi e` piaciuta particolarmente, poi, la parentesi del villaggio. Un villaggio i cui abitanti continuano la propria vita inconsapevole, mentre Naruto e` rimasto come un relitto sbattuto da un uragano. Sono felice di sapere che li ammazzerai tutti. :-) Ultimamente lo preferisco!

07/04/13, ore 17:19

Voto al contest "Chi è il mostro?"

Grammatica: 6,5/7,5 Buona grammatica in generale, c’è qualche errorino qua e là. Inoltre alcune frasi parlate all’inizio terminano con una virgola.
Stile e scorrimento: 9/10 Lo stile non mi dispiace e la storia è scorrevole.
Caratterizzazione razza/personaggio nel contesto: 8,5/10 Itachi e molto IC, anche se credo che non potrebbe mai uccidere Sasuke. Manca un poco il mostro; si, ne parli, ma non se non l’avessi sottolineato alla fine, ti assicuro che non me ne sarei reso conto.
Trama: 7,5/7,5 davvero molto originale. Buona la poca trama e buono il finale.
Giudizio personale: 4,5/5 Bella storia
Citazione: 1,5/2 La citazione c’è, anche se poteva essere resa meglio.
Tot: 37,5/42

Posizione 4°

06/04/13, ore 15:00

Ok, in realtà sono sempre un po' scettica quando si parla del rapporto fra Sasuke e Itachi, mi sembra così complicato trattarlo. A te è riuscito bene, una what if...? che, se da una parte mi mette un'infinita tristezza, dall'altra mi scalda il cuore. Quei due hanno sempre avuto bisogno di più tempo insieme e di più amore (lo dico non come fan della coppia, che non mi piace affatto, ma in virtù dell'amore fraterno che li lega).
Se il tuo stile è un po' difficile, a volte, almeno per me che, se la frase non è breve e lineare mi perdo, e ti è sfuggito qualche errorino che non sto ad elencarti perché non c'ho voglia di fare la maestrina (e poi, diciamocelo, non sono errori che infastidiscono la lettura), il proposito di questa fan fiction è davvero adorabile.
Sono vagamente incapace di commentare, quindi qualsiasi cosa dico sembra campata per aria, ma mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi, come hai parlato della vita al villaggio, avvolta dalla sottile paura e dai fantasmi del passato. È sempre bello vedere che c'è qualcuno capace di scrivere One Shot con un senso, capace di vedersela con Itachi (dannazione che personaggio impossibile! Ci ho provato una volta a trattare con lui, giuro, mica ce l'ho fatta a portare a fine la storia in modo decente) e di scrivere storie angst, infilandoci dentro un po' di speranza (perché se Sasuke e Itachi, per quanto scazzoso sia il primo, stanno insieme, qualcosa di buono, in fondo, c'è per forza!).
Grazie per questa storia e davvero brava. Alla prossima.
Audrey

06/04/13, ore 14:48

Carina e scritta molto bene. Scorre rapidamente e in maniera molto fluida, davvero un buo lavoro!

06/04/13, ore 12:13

Premessa: adoro Itachi e Sasuke
quindi non sono molto felice di vederli morire entrambi, dato che già la morte di Itachi mi ha schiantato...però questa storia mi è piaciuta, mi piace anche il tuo modo di scrivere, il messaggio che vi ho letto è che finalmente loro due saranno insieme e in armonia fra loro, a dispetto di tutto il resto del mondo, crudele e insensibile, che continuerà ad odiarli
Mi dispiace per Naruto e Sakura...