Questa giungla mi distrugge (ovvero, la giornata tipo di una liceale disillusa)
di Kleio

Mentre leggevo mi veniva in mente la mia giornata tipo.. la prof di greco, il prof di educazione fisica, i compagni :')
Mi sono rivista nella secchiona al primo banco che sta sempre con la mano alzata (ma qualcuno nella mia classe doveva pur avere quel ruolo) e ho riconosciuto alcune delle mie compagne nella frase "Torni in classe devastata, i capelli ridotti ad una massa informe e non meglio identificabile che neanche il cugino It, mentre le tue compagne sono pronte per un servizio fotografico di Seventeen".
La storia è divertente e ben scritta, complimenti. ^-^

Nella tua giornata tipo mi ci posso ritrovare benissimo anch'io, davvero. Senza contare poi che ogni classe ha i suoi soggetti strani e i tuoi li conosco abbastanza, tra l'altro ;)
La tua one-shot, oltre essere molto divertente, è allo stesso tempo coinvolgente, perchè penso che ogni studente, o la stragrande maggioranza, liceale possa ritrovarsi in ciò che hai scritto e ad ogni frase pensare: "è vero", oppure "capita sempre anche a me".
Molto bene, complimenti!
Basi e strucchi
Annica

È possibile ridere così tanto? Cioè, non perché la cosa sia rilevante, ma ho avuto le convulsioni per circa un quarto d'ora prima di calmarmi (e anche la tastiera le ha avute, ad essere sincera... avendo io la grazia di un "ippopotamo ballerino", ho rovesciato praticamente l'intera tazza di thé sopra la tastiera). Perché sì, magari alcuni elementi - come hai detto a sorrow_writer - li hai inventati di sana pianta o rielaborati, però diciamo che sono riusciuta ad assegnare ad ognuno degli esempi di "animali civilizzati" (togli pure l'ultima parola nel caso del professore di educazione fisica) che hai descritto in questa one-shot almeno una persona con cui ho a che fare purtroppo tutti i giorni. Perfino i "compagni strani" (non che io sia tanto normale, poi; anzi, già il fatto che sappia le date di nascita/morte di tutti i personaggi di HP lo dimostra) mi ricordano qualcuno. Ma parliamo delle descrizioni dei professori, che sono le parti che più mi hanno fatto sganasciare (oddio, si dice così?).
- Prof di greco/manticora. E mai cosa più azzeccata ci fu (?), a partire da quel "ti squadra con odio perché per colpa tua deve scarabocchiare il suo prezioso registro" a "tornata a posto con il tuo dignitoso 6+, passi l'ora successiva a fissare il vuoto con lo sguardo vitreo del tuo orsacchiotto di peluche". Beh, io passo tutte le ore a fissare il vuoto. No, dai, diciamo che cerco di applicarmi, ma dopo un quarto d'ora il tentativo fallisce. E comunque il paragone con Hermione Granger riferito a Lei lo avevo fatto anche io (sempre che tale personaggio sia reale e non fittizio...)... sono una nerd, nulla da fare.
- Prof di scienze/Donna con l'entusiasmo di un malato terminare. Questa è un po' inventata, sì. Ma comunque mi sono sbellicata lo stesso quando hai descritto la classe durante la sua ora, un po' perché è vero, un po' perché mi sono sentita in pena per quella povera donna.
- Prof di educazione fisica/nazista. Qui ho dovuto soffocare le risate nel cuscino, non sto scherzando. Non credo di aver mai riso così tanto per una fanfiction.
- Prof di storia/uomo che non conosce il verbo "cambiarsi". Mi hai appena ricordato quanto agonizzante sia aspettare che la campanella suoni durante le ore di storia. Davvero, passato il momentaneo terrore che possa estrarre una lettera (you know what I mean), passi i quarantacinque minuti successivi a scrivere cose cretine sul diario, a constatare quanto schifo facciano le tue unghie, oppure a fissare lo sfondo della lim.
Bene, credo di aver scritto abbastanza cagate! Come ti ho già detto, non ho mai riso così tanto per una fanfiction. Sarà perché i personaggi sono persone a me vicine e di cui sparlo amabilmente e senza ritegno durante la giornata, sarà perché mi riconosco in quasi tutti gli atteggiamenti degli alunni durante le ore scolastiche, fatto sta che l'ho amata. Ad ogni modo, credo che, a prescindere da questo, chiunque possa immedesimarsi con facilità in questa storia. Inoltre, sei una delle poche persone che credo sappia scrivere in questo sito (basta andare sul fandom dei One Direction per capire in che condizione di degrado ci troviamo noi poveri EFPiani).
Ho scritto seriamente uno schifo di recensione, ma è poco rilevante, no?
(Aspetta il mio ritorno, prima o poi; quando finalmente la manticora mi avrà interrogata in greco e avrò recuperato il due in latino [ovvero mai], recensirò tutte le tue storie).

- M.

P.s. "tornata al posto con il tuo dignitoso 6+".
Hai la cattedra di Divizinazione assicurata.

Salve di nuovo! Due recenzioni in un giorno, sto superando me stessa xD le descrizioni incarnano perfettamente i "personaggi", una one-shot davvero carina e credo che chiunque potrebbe incarnarsi in questa fastidiosa routine. Sarà perchè sono da poco tempo in questa classe, ma non sono riuscita ad individuare "quella strana". Comunque mi sento un po' in colpa per i pinguini omosessuali, considerando che sono stata la prma a palarne durante la lezione di religione ^^" alla prossima! :)

Eccomi qui come promesso!
Divertente e piacevole anche questa! Sono entrata subito in empatia con te. Anch'io faccio parte con orgoglio di quelle che affrontano il temporale a muso duro. Gli ombrelli ti rallentano la corsa! Scusami dovrei seguire un filo logico ma non ce la faccio. Devo arrivare a quel punto.

"le due BFF (sono facili da riconoscere: girano a braccetto, si vestono uguali e parlano all’unisono) si scrivono messaggini pur essendo compagne di banco"

Mi hai letteralmente uccisa con questa, da incorniciare!
Ma torniamo a noi. Come dicevamo la pioggia è solo un piccolo ostacolo per valutare la tenuta psicofisica del soggetto. Per quello smette appena arrivi. I professori fanno veramente queste cose! All'uni sono uguali: è una delle poche cose che non cambia rispetto al liceo. Se gli fai uno sgarbo, ti chiederanno cose a cui sono i secchioni supremi sanno rispondere. Esseri odiosi per altro, che esistono solo per ricordarti che tu non ne saprai mai abbastanza. Gli ultimi banchi sono un classico per fare qualsiasi cosa tranne che studiare e il professore di educazione fisica nazista è azzeccatissimo! Poi quella appassionata di Mistero/Voyager/Complotti sente il bisogno di avvisare il mondo delle imminenti catastrofi e sì, che i pinguini gay esistono! E se la campanella sembra un sollievo, ricordati che domani si ricomincia! Per fortuna che c'è la famiglia! Lasciamo perdere T.T
Altre belle risate! Grazie per aver scritto

Maggie è stata qui

Long-fic potteriana? Ci farò un giro...
Mmmh... Diciamo che a parte greco e scienze, che non li faccio, avrei potuto scriverla io... ;) Stupenda, è scritta bene e quando parlavi della secchiona con i capelli crespi, il mio pensiero è andato subito su Hermione, poi ho letto il nome e ci sono rimasta di sasso.
Bella ;)

Luna

Se ogni recensione ti va bene ti dirò che è assurda ma non una cagata. E' stato divertente leggerla e in una parola o due credo che tutti ci si possano ritrovare e se non loro almeno qualche d'uno dei propri compagni sicuramente. La trovo simpatica e per poco mi sono chiesta se non venissi alle mie stesse lezioni di ginnastica.
La tragedia comica di tutti i giorni di scuola che sembrano una pagina di un libro stampato e che non tuttavia non si riesce ancora ad affrontare preparati tu la rendi molto bene. Soprattutto perchè il tuo punto di vista è molto interessante e a mio parere, forse sbaglierò, molto sincero. Alla fine tutti hanno pensato le cose che scrivi ma tu a differenza di tutti le hai rese una facile e divertente lettura.
Bella