L'Elsa della pace
di arya_stranger

19/05/13, ore 22:20

Faccio in tempo a leggere solo il primo capitolo, oggi, ma nei prossimi giorni li leggerò tutti perchè la storia mi prende tantissimo! E' bellissima, complimenti!!!

19/05/13, ore 19:48

Adesso mi sento un dio ahahah
Scherzi a parte, questo capitolo mi è piaciuto, soprattutto lo scontro amichevole tra Heira e Lyan. Reide dovrebbe acquistare un biglietto solo andata per 'quel paese' secondo me, arriva sempre nei momenti meno opportuni. Quando ha ordinato a Heira di mettersi dei vestiti da donna mi immaginavo uno sclero, anche se col re non conviene... XD
Il modo in cui annuncia la morte la madre me lo fa stare ancora più antipatico, spero che dei briganti di strada lo uccidano! *cattiva*
Be' ora che sono fuggiti inizia la parte del viaggio, e a me rimane solo d'aspettare il prossimo capitolo :) *fa un effeto strano a dirlo*

19/05/13, ore 19:29

Siii, me ne manca solo uno! *gongola*
Le ricerche in biblioteca hanno sempre un chè di magico, sarà che adoro le bibliteche giganti, le pagine ingiallite, ma devo ammettere che mi sembrava d'esser entrata dentro anch'io con Lyan e Heira. La sezione di magia era una figata assurda, gli affreschi dei draghi! *w*
E la nostra neo-sposina mi piace sempre più, ha dei bellissimi occhi per la cronaca, l'accostamente col deserto era magnetico.
Ti faccio notare solo una svista che ha avuto il poter di farmi sorridere. "-L’uomo che ha stilato questa lista è molto probabilmente diventato ceco- " ovviamente tu non volevi dire che è diventato cecoslovacco, anche perché se no mi ci fionderei subito per diventare una maga, quindi manca una "i"
Vado a leggere della fuga c:

18/05/13, ore 18:42

Eccomi Bianca!:* E scusa se ci ho messo tutto questo tempo, ma mi pare che tu abbia aggiornato oggi, no?O.o
Vabbè, non preoccuparti!
Come tuo lettore esprimerò la mia opinione per la tua storia che ora metterò tra le PREFERITE!:)
È semplicemente stupenda!^^
Il modo in cui hai descritto il duello amichevole tra Heira(:Q__________________) e Lyan è stupendo! Mi chiedo come tu abbia fatto, comunque bel lavoro!^^
Ti avevo già accennato che il padre di Lyan lo tengo proprio sulle scatole?>-< Sta sempre a rovinare i momenti migliori...idiota!
Senza offesa, eh!:D
Finalmente sono fuggiti! Gli stava davvero mancando l'aria in quel castello, no?*-*
Beh, questo è l'importante!:)
Spero che continuerai così, alla prossima...

Tuo affezionato, King

18/05/13, ore 17:08

Oh Heira non mi ha affatto delusa! Anzi, coi capelli castani e corpetto in pelle mi sembra tanto una piratessa sexy con un nome che fa venire il latte alle ginocchia ai nemici ^^
Dal ricevimento mi sarei immaginata qualche descrizione in più, magari su abiti stravaganti e pietanze assurde. Non so, forse perché se io fossi il re mi divertirei ad ostentare la mia potenza X"D
I messaggini segreti mi intrigano molto, così come l'ultima frase lasciata i sospeso da Heira...
Vedrò di darmi una mossa a leggere gli altri capitoli, almeno prima della fine della scuola ce la devo fare!

18/05/13, ore 16:54

Sono davvero esasperante, probabilmente la peggiore lettrice-recensitrice di Efp! Per rassicurarti volevo dirti che ho già iniziato a leggere il capitolo seguente c:
Allora, Disie ha un non so che mi piace molto e poi Heira ha accettato il matrimonio! *trama in segreto* Tra parentesi, me la immagino rossa di capelli xD
Questi salti nel passato erano ben articolati, quello dello zio mi ha piacevolmente stupito. Non che non abbia intuito subito che il suo "tornerò" era più un "tornerò quando sarò morto", ma perché, più che altro, mi aspettavo rivelassi subito la sua morta con il classici "ma aveva mentito" oppure "invece non tornò più".
La storia della spada mi piace, sembra un passaggio di testimone, come l'anello di bis-bis nonna per la futura sposa! lol non sono capace d'essere seria.
Bel capitolo, vediamo se la riuscirò a lasciare una recensione in un tempo più decente.

16/05/13, ore 01:23

Eccomi quì, all'una esatta di notte. Sveglia come un gufo a leggere la tua storia. E adesso che mi sono rimessa in pari (colpa tua e di Hunger Games), sono molto piena di cose da dire.

Il capitolo precedente, si conosce Heira! Sì, mi piace molto il personaggio. Mi piace molto tutto, diciamo. Adesso che si è unita anche lei, finalmente il gruppo è pronto a fuggire, e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà. E' stato bello quando hai spiegato il motivo per cui Lyan non vedeva mai i due fratelli nel castello, e devo dire che mi piace molto il fatto che la ragazza stesse in campagna. In più, lei è particolare, perchè ha due tratti che di solito non ha una stessa persona: la parte coraggiosa, piena di voglia di rivoltarsi e di avventura, e la parte di "riservatezza", quella più pensierosa e astuta, con quell'aria un po' misteriosa, mi spiego? Qualcosa del genere.
Il giuramento di Lyan mi è piaciuto particolarmente, perchè deve giurare il falso e lo fa con la tale amarezza che si ha quando bisogna farlo con tipo i genitori, ma sono certa di non averlo detto bene. La cosa curiosa è che Lyan non si fa problemi a farlo, e anche se gli costa, lo fa senza pensarci troppo su. Anche se sa a cosa potrebbe accadere se i suoi piani andassero in fumo.

E poi questo capitolo. Io boh, lo adoro. Quando hai descritto gli occhi di Heira mi hai aperto un mondo. Occhi color ruggine con pagliuzze color sabbia scura. Hai una fantasia spettacolare. Per non parlare del fiore magico, ecco.
Quando Lyan si è addentrato nella biblioteca avrei giurato che avrebbe trovato ciò che cercava, e invece no. Quando è entrato nella sezione di magia, non so esattamente perchè, mi è venuto un po' da pensare te al suo posto. Dato che so che adori leggere, penso che avresti reagito con stupore e meravigliosità (non penso che si dica così) allo stesso modo, ahah! Il posto è...magico. Gli affreschi si sono dipinti nella mia mente.
Bene, non vedo l'ora che inizi l'avventura. Ora che sappiamo il motivo della guerra, sappiamo anche dove si trova l'elsa.

In conclusione, la mia recensione è un ammasso di MI PIACE, MI PIACE, MI PIACE.
E sai cosa ne penso della tua storia? Mi piace. (euforia di quest'ora tarda, perdonami, ahah :'D)
Ci vediamo domani in gita!
Un abbraccio, _dirty_ice.

11/05/13, ore 18:30

Si!
Il ringraziamento speciale è tutto per me! Oh yeah sorella!
*si sente figo*
*modalità figo off*
Scusami, a volte mi faccio prendere la mano...:lol:
Il capitolo mi piace, come sempre, e devo ammirare come hai saputo creare la Pianta dell'Alba!*-*
Fiori che crescono vicino al mare i cui semi nascono all'alba e poi il fiore muore se viene colpito dalla luce del Sole...:) Che bello, in sintesi!^^
Sono felice di seguirti così appassionatamente perchè sei una bravissima scrittrice!:)
Complimenti...
Heira è proprio come la immaginavo, si, confermo! Io e lei andremo mooooooooooooooooooooooooolto d'accordo!
*stringe la mano e sorride a Heira che a sua volta sorride*
Beh, spero fuggiranno sani e salvi dal castello, senza farsi notare, ma ovviamente non andrà così, giusto?*-*
Ti ho annoiato fin troppo con le mie chiacchiere...al prossimo capitolo!:)

07/05/13, ore 14:34

Eccomi Bianca!:) Primo recensore del capitolo!^^
Finalmente abbiamo conosciuto Heira (mi ricorda il nome di una dea, te l'ho, percaso, mica già detto?O.o In tal caso mi scuso!-.-''), che è proprio come la immaginavo di carattere: combattiva, forte, determinata!
Come l'hai vestita è stupenda!*-*

Tu senza armi addosso?- chiese stupito.
-No, infatti.-
Indicò lo stivale destro da cui spuntava l’elsa di un pugnale. Disie rise.

:lol:
Mi piace!:) Complimenti...
Devono scappare senza farsi notare? u.u Nessun problema, ci pensa Heira!^^
Credo che io e lei andremo molto d'accordo!*-*
Alla prossima e brava come sempre...continua così!^^

04/05/13, ore 20:51

Questo capitolo era davvero intrigante! E io una stupida ad aver trascurato questa storia...
Comunque, Disie mi piace, ha un ché di strano appunto, che lo differenzia dagli altri. Mi sto già figurando Heira, sarà un tipino tutto particolare se non ha mai indossato un vestito da donna :)
I dialoghi sono ben calcolati, così come le parole, e l'ho apprezzato molto perché spesso ci si dimentica di dare la giusta importanza alle frasi pronunciate.
Solo un appunto: a volte scrivi Reide al posto di Disie, non ho capito bene il perché. E' una carica, un secondo nome o qualcos'altro?
Appena potrò leggerò il quarto capitolo :)

04/05/13, ore 20:30

Sì sì, non mi sono ricordata di leggere e recensire questa storia, vedrò di rimediare adesso^^
La parte del sogno era davvero ben curata, Seheiah ha un nome stupendo *-* e anche se non so chi è mi ispira fiducia.
La storia dell'Elsa della Pace è spiegata molto bene, come molte storie fantasy il nocciolo gira intorno a bene e male, con relativa ricerca di oggetto magico, ma non credo che questa ff possa ricadere nel banale, dopotutto il classico attira.
Sono curiosa di sapere chi è la misteriosa ragazza, anche perché dovrà sposarla, e non penso che lei ne sarà molto contenta.
Ho notato solo qualche virgola mancata e un paio di ripetizioni, ma nulla di grave.
Vado a leggere il prossimo capitolo c:

30/04/13, ore 22:18

Hey, Biancaa!
Sarò sincera con te, okay? Come sempre. OGNI CAPITOLO E' SEMPRE PIU' BELLO.
Finalmente Lyan è stato liberato, yee! Odio il Re, ma questo lo sappiamo tutti. Seheiah, te l'ho già detto, era un personaggio molto misterioso e fantastico. Adesso sappiamo anche qualcosa in più su di lei e questo è interessante. Heira? Sapevo già che ti saresti impersonata, e non chiedermi perchè. Anche se ti conosco da mesi, penso che sarà un modo per conoscerti meglio quello di leggere la storia, e questo mi piace molto. So che sei una persona fantastica e si capisce subito. Lo penso sul serio.

Sai, Dan mi ricorda tanto mio zio. Ti giuro, me lo immagino come mio zio. Lui è sempre stato vicino a me quando ero piccola, proprio come ha fatto Dan con Lyan, però adesso sono cresciuta e le cose sono un po' cambiate. Quindi mi è piaciuto molto, e anche il fatto che hai legato il suo ricordo e quello di sua madre alla spada di Lyan. Ma questo non c'entra niente, e come sempre mi ritrovo a divagare.

Riguardo al racconto in generale, beh, bellissimo. Sai dire tanto con la giusta quantità di parole, ma non per questo rendi pesante la lettura, anzi, tutto l'opposto. E poi, sinceramente, non sapevo proprio come l'avresti proseguita. Ero molto curiosa!

Non so perchè, ma ti metto solo ora nelle preferite. Perdonami, ahahah!
Comunque, solo una parentesi, hai fatto benissimo a pubblicare anche se non ho letto dalla chiavetta.
Continua così perchè stai facendo un ottimo lavoro, penso che se continuerai così potrà diventare qualcosa di grande!

_dirty_ice

28/04/13, ore 16:58

Eccomi qui!:) e grazie per avermi avvertito Bianca!^^ (che nome magnifico che hai!*-*)
Sono il primo!!!xD che bellezza!^^
Allora...mi sembra tutto ben scritto e ben fatto, sinceramente!*-* Ho letto con molto piacere perchè la storia è molto scorrevole, limpida come acqua che va giù per la gola...che paragone orribile...-.-''
Sorry!;)
Devo ammettere che le vicende si fanno iteressanti, sempre più!:) :D
Heira?O.o
Domanda azzardata, non ne ho idea...uhm, fammi pensare...
Alta, dai lunghissimi capelli neri come la notte, occhi profondi come ghiaccio, ci ho azzeccato?Sicuramente no, però è così che io la immagino sinceramente...
Beh, che altro dire!^^ Mi sembra wow!:D
Continua presto! Al prossimo capitolo!*-*

27/04/13, ore 17:32

Eccomi, qua.
Dopo mille problemi sono riuscita a leggere anche il terzo.
Direi che siamo quasi entrati nel vivo della storia ed ormai che il piano di Lyan è stato svelato in tutte le sue sfaccettature non ci resta che aspettarne gli sviluppi. Inoltre ha trovato due persone disposte ad aiutarlo quindi sembra che le cose stiano andando per il meglio ma chi lo sa!
Dunque, la donna del sogno, Seheiah, sembra essere un personaggio molto particolare. Il modo in cui Lyan avverte la sua presenza e si fida di lei è davvero curioso infondo potrebbe benissimo prenderlo in giro ma dalle tue parole sembra trasmettere quasi pace e sicurezza, non saprei.

Quindi, niente, alla prossima c:

25/04/13, ore 11:23

Eccomi :)

Allora...
Lyan è grandioso! Anche nella situazione in cui si trova riesce a mantenere la calma e a portare avanti il suo piano!
Ma i dubbi e le incertezze non mancano...
Una guerra la cui motivazione apparente è l'espansione, ma la vera ragione?? Sarà l'elsa??
PIccoli intippi, ma bastano poche parole per farlo tornare sicuro di sè :)
Seheiah... Chissà chi è??
Disie *^* Ma ha un nome magnificoo!! ^^
Ed Heira!?
I nomi che dai mi piacciono sempre di più!! :DD
Colpo di scena, anche i fratelli vogliono unirsi all'esercito di Dadasiana!
Tre ribelli alla corte del re...
Non vedo l'ora di sapere come va avanti!! :)
Continua così! :)

Poi il capitolo non è lento...
Anzi riesci a coinvolgere il lettore nella lettura :)
Per gli eventuali errori, io ho trovato solo una ripetizione alla seconda riga

"[...] ma ora si sentiva meglio e le ferite sulla schiena stavano molto meglio"

Basta che al posto di "molto meglio" metti ad esempio "migliorando" o "guarendo" ed il problema è risolto :)

Una bacio e a presto,
White :3