Amore è... Infinito!
di angelad

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/06/13, ore 13:21

Bella, Annalisa, davvero. Tutta la storia è fantastica, e questo epilogo è il degno coronamento. L'immagine di Rick, seduto accanto alla tomba della moglie, che le porta il caffè e chiacchiera con lei, confessandole quanto gli manchi, è struggente. E' davvero l'esempio di amore infinito, che dura oltre lo spazio e il tempo, è un legame destinato ad essere eterno.
Anche Jo ha compreso che la mamma non li ha mai abbandonati, palesandosi in quel profumo di ciliegie e in quella sensazione di freddo pungente, con cui manifestava loro la sua presenza e la sua vicinanza.
Tutti noi abbiamo vissuto un lutto, fa parte dell'esistenza umana, e tu sei riuscita a trasformare questo dolore per scrivere una storia di una tenerezza e di una profondità davvero notevoli. Tuo nonno è fiero di te, ne sono sicura.
Un abbraccio,
Germangirl
(Recensione modificata il 01/06/2013 - 01:24 pm)

01/06/13, ore 13:12

Grazie lo devo dire io a te. Sei proprio brava, sai? In questo capitolo sono passata dall'orgoglio per il comportamento di Johanna, che - degna figlia di sua madre - ha messo KO Tyson per salvare suo padre. Poi c'è stata la parentesi Lanie, che, nel suo solito stile, ha rimesso in riga Castle, brontolandolo per essere sparito per tanti anni e minacciandolo di trasformarlo in cadavere, e impegnandosi a spiegare a Jo come si trattano gli uomini. Poi l'abbraccio degli "zii" a questa nipote speciale e la dichiarazione di Johanna, cui piacerebbe imparare a voler loro bene proprio come faceva sua madre. E infine la scena padre-figlia, anzi, padre-madre-figlia, perché la presenza di Kate si fa sentire, è davvero lì con loro, con quell'inconfondibile profumo di ciliegie. E veniamo a sapere che Rick ha mentito finora a sua figlia per rispettare la promessa che aveva fatto a Kate in punto di morte.
Annalisa, tesoro della zia, mi hai fatto commuovere fino alle lacrime. Brava.

31/05/13, ore 21:17

"Ho sempre sentito il tuo inconfondibile odore di ciliegia aggirarsi nella nostra casa nei momenti più impensati, quando mi sentivo solo e sperduto. Ogni volta che chiudevo gli occhi la tua immagine era davanti a me in tutta la sua bellezza e nelle calde sere d’estate, quando uscivo in terrazza e guardavo le stelle, potevo addirittura toccarti col pensiero."

Quando l'ho letto la prima volta ti ho detto che dovevo smettere di lacrimare per poterti dire il mio pensiero. Conosco la storia, l'ho già letta, ma non importa... rileggendola sento le stesse cose che ho sentito quella sera.
Il groppo in gola!
Le parole di Rick sono dolcissime, parole di un uomo innamorato da sempre e per sempre e che non dimenticherà mai.
Un uomo che ha sempre saputo che lei gli era accanto, un uomo che ha cercato di dimenticare il dolore proteggendo la figlia dalla verità.
Quel caffè sulla lapide, quel parlare tranquillo, quelle battute tipiche di quando lei gli faceva le smorfie mi sono entrati nel cuore.
E poi c'è Johanna! La loro vita, quello per cui lei è morta e per cui lui ha continuato a vivere.
Una giovane donna che piano piano e in modo tragico e doloroso è arrivata alla verità!
Una verità che le ha lasciato malinconia, ma che le ha donato la pace e la capacità di trovare la sua strada con la coscienza di una nuova identità!
Storia splendida! Ma questo già lo sai...

Per rispondere al tuo angolo, posso solo dire che anche io credo come te negli angeli, in quelle anime che ci hanno lasciato e che restano sempre con noi, anche se non le vediamo.
Credo in quel profumo... io l'ho sentito... tanto tempo fa!
Credo nella loro protezione, credo che si dispiacciano dei nostri dolori e gioiscano della nostra gioia.
Non è nè stupido, nè infantile. E' una cosa che senti dentro, forse per riuscire a metabolizzare una mancanza e con essa un dolore.
Io non sarei riuscita ad esprimere tutto questo, mi blocco e non riesco a spiegarlo. Tu, attraverso la tua storia, lo hai fatto in maniera semplice e spontanea. Si capisce immediatamente che è una storia sentita, che ha una parte di te tra le righe... e quello che posso dire, dopo averla riletta ancora, è che sei una persona meravigliosa, con un cuore grande come quello degli angeli e non posso fare altro che ringraziarti per le emozioni che ho provato.
Una storia difficile da scrivere e da leggere, ma non triste, solo dolce e malinconica allo stesso tempo, che ti lascia un leggero amaro in bocca per quello che non è stato, ma una dolcezza infinita per quello che invece è stato e comunque sarà!

Sarà lì anche quando sai tu per darti tanta felicità zia Lisetta, te la meriti tutta!

31/05/13, ore 21:15

Un anno fa, esattamente il primo di maggio, ho perso una persona cara.....e mi sembra ancora impossibile non poterle parlare, sentire, abbracciare...
Questa tua storia è stata fantasticamente intima....mi hai fatto piangere...tanto....e ti ringrazio!! ne avevo bisogno per andare avanti...
Non so se sono riuscita a spiegare ciò che sento...ma sappi che non potrò mai esserti più grata!
Un abbraccio
Lus

31/05/13, ore 16:56

Ciao Annalisa! Ho letto la storia con grande piacere perché fa parte di un dolore condiviso da tutti...
A ognuno di noi è venuto a mancare una persona cara... Ma come te, anche io credo fermamente che le persone non ci lascino mai per davvero...
Esse continuano a vegliare in modo speciale su di noi...
Siamo tutti un po' Rick... tutti a chiederci "Se avessi fatto questo o quello"...
Ma indietro non si può tornare. Ma si può vivere con la consapevolezza che le persone care ci staranno sempre vicino!
Kate e il suo profumo di ciliegia ne è la prova: è sempre stata parte di questa storia, seppur non materialmente, ma ha protetto la sua famiglia!
Non hai deluso nessuno, non dirlo neanche!
E non è stupido né infantile.
Le storie belle sono quelle che colpiscono, fanno ridere, emozionare e riflettere. Anche se passano attraverso gli stadi del dolore.
Perciò questa storia va nelle mie preferite.
Scusa la recensione kilometrica, ma è tutta meritata! :D
Un abbraccio e un bacio!
D.

31/05/13, ore 16:50

Rettifico. Probabilmente è questo il capitolo più bello! No. Sono tutti stupendi, uno meglio dell'altro.
Se qualcuno mi chiedesse quale scena ho proferito di questo epilogo risponderei "Nessuna" perché è pressoché impossibile trovarne una, anche se forse quella del caffè è la più speciale...
Ho pianto come mai prima d'ora per una storia e non me ne vergogno, leggendo mi immedesimavo nei personaggi e provavo i loro sentimenti. Sono poche le persone che con la scrittura sanno fare una cosa simile e tu sei una di queste.
A presto! Ciao! :)
Zanky

31/05/13, ore 14:19

Ciao!!
Non ci credo che é finita. Mi ero appassionata a questa storia. Mi era entrata dentro. É troppo bella.
Alla fine Castle é riuscito ad andare al cimitero da Kate per chiederle scusa, ma lei lo aveva perdonato fin da subito.
E poi Castle finalmente la vede. Che bel finale!!
Kate ha sempre vegliato su di loro e continuerà a farlo.
La frase finale é molto bella, significativa!! **
Sono contenta di aver letto la storia :)
Alla prossima
Marix :D

31/05/13, ore 09:30

Annalisa cara,
sono senza parole.
Sono contenta di aver letto tutta la storia perchè all'inzio ho capito subito che c'era da soffrire, una sofferenza profonda per chi ha vissuto nella sua vita un lutto pesantissimo. E' per questo che, nonostante abbia sempre letto con piacere le tue storie, sono stata molto tentata di lasciare perdere. Avevo paura di scatenere le mie emozioni e i miei ricordi e di attanagliare il mio cuore più di quanto non succede normalemente. E' successo, con quest'ultimo capitolo soprattutto. MA nonostante questo, sono contenta di averlo letto e di aver seguito questa storia perchè Annalisa sei riuscita ad entrare diritta nei nostri cuori.
Mi piacerebbe tanto vedere lo spirito "della mia personale Kate" e sentire aleggiare nella stanza il suo odore e ricordare le sensazioni tattili delle mie carezze sul suo viso. I primi tempi succedeva e proprio per questo la decrizione del profumo di ciliegia che aleggiava nell'aria mi ha sempre fatto percorrere dai brividi.
Sto scrivendo cose senza senso qui e questo ti dimostra quanto io sia ancora attonita.
Grazie Annalisa di averci regalato queste pagine scritte meravigliosamente e con il cuore e l'anima.
Un abbraccio sincero
Monica

31/05/13, ore 00:58

Ciao Lisetta bella.
Capitolo bellissimo, angolo straordinario.
A parer mio, le storie che sono 'sentite' da coloro che le scrivono, entrano nel cuore di chi legge.
Si capiscono quelle a cui si tiene in maggior maniera.
Non dico che le altre non le si sentano, anzi, ci possono far provare mille emozioni, ma parole, virgole e punti in questo genere di storie, quelle sentite, danno un tocco di personalità e realtà alla storia stessa.
E questa si capiva benissimo che era una di quelle sentite, una di quelle che ti entrano dentro al cuore perchè oltre che ad essere scritta benissimo, è piena di quelle parole, virgole e punti significativi, importanti.
E' piena d'amore, di voglia di credere in qualcosa più grande di noi, di immenso e come dice il titolo stesso.. di infinito.
E fai bene, anche io ci credo.
Come dici nel tuo angolo, tu non puoi vedere le persone care che non sono più al tuo fianco, ma lo hai raccontato splendidamente in questa storia, le puoi sentire.
Piccoli spifferi di freddo, profumi cosi famigliari da sembrare reale..
Ti auguro davvero che tu possa sentirli.
Come ti dicevo, questa è una delle storie che entra dentro e sappi che a me è entrata nel cuore.
Ti faccio i miei più sentiti ( ho usato questo verbo milletrecento volte ) complimenti.
Un bacio.
A.

31/05/13, ore 00:27

Questo capitolo è la degna conclusione della storia, e credo anche che sia il più bello di tutti *-*
Un 'nuovo' inizio, con Kate però sempre presente!
Deluso?? Stai scherzando non è vero?
È stata stupenda, l'hai scritta magnificamente.
L'evolversi del rapporto tra Johanna e Rick. Capire perchè lui avesse rinunicato alla sua vita diprima, a NY, ai ragazzi del 12th... E alla fine è riuscito a catturare Tyson.
Non è stupido ne infantile credere in qualcosa, ed in fondo Castle ci ha insegnato anche questo, non è vero? Credere in qualcosa anche se non si può vedere *-*
Complimenti Lisetta per questa ff!
Ne aspetto una nuova ;)
Un bacio

30/05/13, ore 23:15

Semplicemente bellissima :)
Se hai dovuto e voluto esprimere messaggi e altre cose in questa ff le hai espresse benissimo e in modo semplicemente diretto e impeccabile :)
Non ti scusare, scrivi quanto vuoi e se hai da spiegare spiega pure, leggiamo volentieri e mi metto in prima linea a dirti grazie per aver condiviso questo tuo motivo.
Ci hai reso partecipi e vicini a te e mi sento anche fiera di te di sapere il significato che ha per te la storia =*
Bel lavoro angioletto ;)

Stefy

30/05/13, ore 22:26

Dopo essere stata certa che Kate fosse morta ti devo confessare che sono stata tentata di abbandonare la storia.
Non perchè pensavo che non fosse bella ma proprio perchè era scritta così bene e parlava di qualcosa di così triste...
Sarà che sei riuscita a 'prendermi' ma alla fine ho continuato a leggere gli altri capitoli e sono davvero felice di averlo fatto.
Credo però che prima di quest'ultimo non fossi arrivata a capire realmente la storia.
Neanche ora credo di esserci riuscita del tutto ma ho capito molte più cose...
Devo farti i complimenti, davvero!
Ho sempre pensato che tu fossi una delle più brave scrittrici della sezione e con questa storia non hai fatto altro che confermarlo!
Sono stupita perchè conoscendomi non avrei mai creduto che una storia come questa riuscisse a piacermi così tanto (io sono amante delle ff superdolciose con tante scene caskett lol).
Questo capitolo è stato la ciliegina sulla torta, mi hai fatta commuovere davvero :')
Bravissima!
A presto spero...
...non vedo l'ora di leggere la tua prossima ff :3
un bacio
Simo :)

30/05/13, ore 22:19

Ciao, sono sempre stata una lettrice silenziosa di tutte le tue storie. Meravigliose tutte dalla prima all' ultima. Questa in particolare é stata strepitosa, devo ammettere il finale mi ha veramente commosso. Adoro il tuo modo di scrivere, riesci a trasmettere i sentimenti che provano i personaggi ai lettori in modo impressionante, spesso a me capita di provare tutte le sensazioni dei personaggi e mi immedesimo moltissimo. Non preoccuparti dello spazio dell' autore, non é più lungo del capitolo. Capisco perfettamente il vuoto che ti attenaglia l' ho provato anch' io. Quando si perde una persona cara, non vuoi altro che rivederla anche per pochi secondi, scusarti per tutto quello che hai fatto e dirle che le vuoi bene. Spasso ti chiedi anche se tu avessi fatto qualcosa di diverso cosa sarebbe successo, e non riuscì a darti risposte. Ripa disco quello che ho detto prima, bellissima storia molto toccante e commovevole. Meravigliosa. Spero di leggere presto un' altra tua storia. Ciao. Sophie KB

30/05/13, ore 17:10

Oh finalmente Tyson è stato catturato. Ora non sarà più un problema.
Johann ha conosciuto l'altra parte della famiglia, la parte pazza: Lanie, Ryan ed Esposito. E sopratutto ha perdonato per tutto Castle e gli ha detto "ti voglio bene" che teneraaa!!! ***
Non posso ancora crederci che é quasi finita.
All'ultimo capitolo
Marix :D

29/05/13, ore 22:00

Nonononono... io non ho fatto altro che divertirmi e leggere in anteprima una storia splendida! (perciò basta con questi ringraziamenti :p)
Difficile a tratti come hai detto tu, perchè il pensiero che Kate non fosse viva (cosa che aleggiava nei primi capitoli, ma che poi ci portava fuori strada). Ti ho detto tante volte che per tutte noi è difficile pensare i due tontoloni separati (per sempre) ma nonostante tutto questa è una storia che non può non essere letta. Non puoi leggere il primo capitolo e non volere arrivare alla fine anche se triste. Che poi triste non è :)
Sembrava davvero che Johanna fosse andata via e odiasse il padre, ma la piccola è un'attrice degna di Martha ed ecco che lei, piccola e fragile, riesce a fermare Tyson *-* lasciando Rick come un boccolone a guardarla... ahhaha mitica!
E poi finalmente l'incontro con la "famiglia" Lanie che non è cambiata per niente e quel dolce profumo di ciliegie che li avvolge, mentre Johanna dice a suo padre per la prima volta, che gli vuole bene *-*

Un altro capitolo stupendo... peccato che siamo all'epilogo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]