The Past Is Coming Back.
di coyoteazzurro

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/08/13, ore 03:50

Ciao :)
Ho deciso di leggere la tua storia, e già dal primo capitolo mi sta piacendo molto, sopratutto il modo in cui sta 'rivoluzionando' le vite dei protagonisti della famosa saga. Però purtroppo ho anche alcune cose da dire che non son critiche, ma semplicemente pareri personali. Per quanto riguarda il contenuto, questo è stato organizzato bene, ma ci sono alcuni punti che vorrei chiarire: la punteggiatura in alcune parti non è stata inserita in modo consono come nelle altre. I contenuti sono troppo scorrevoli, una cosa succede dietro l'altra, senza neanche chessò, un 'distacco'. Ti dico questo perché comunque poi è pesante leggere cose troppo scorrevoli proprio perché poi non si hanno le idee abbastanza chiare su ciò che la storia vuole davvero raccontare. Per esempio: quando Claire ha i flashback. Potevi inserire dopo "Aveva visto troppe persone care a lei morire, persone per cui provava affetto, o semplicemente dei speciali sentimenti come Steve Burnside." questo: "Si alzò. Si sedette, sospirò, e guardò per un attimo il vuoto. Richiamando vecchi ricordi le venne in mente anche Leon S. Kennedy . . .". Personalmente, avrei fatto così, poi è ovvio, ognuno scrive come vuole, alla fine.
Bella ff comunque, complimenti per l'inventiva.

Gio'.

06/07/13, ore 15:25

Eccomi qua, finalmenteee!!!! Ultimo cap, uffi! Fortunatamente inizierai un' altra storia!! Così c'é stato un bacio tra i nostri due protagonisti, finalmente!! Sono veramente felice! Ora ti metterò tra gli autori preferiti, okay? Okay!
Vado, ci sentiamo!!

26/06/13, ore 16:15

Eccomi qui per questo ventunesimo capitolo! Il penultimo... sig, già mi manca questa storia!
E' stato un bel capitolo, anche se a volte mancavano virgole e altre c' erano ripetizioni.
Il video è bellissimo, fantastico! Poi la musica era azzeccatissima!
Per quanto riguarda un' altra storia... quella la devi fare!
Però non su questa, dipende dal finale del 22 esimo capitolo. Ho paura che il continuo non soddisfi!! Potresti fare una storia basata più sui videogiochi, con Leon che non prova niente per Claire, ma che è innamorato perso di Ada e che Claire che prova forti sentimenti per Leon però ha paura di dirglielo! A me piacerebbe, saresti una mia rivale essendo che c'è Boston Bio Attack! xD
Aspetto il prossimo cap!

08/06/13, ore 18:20

Mmmm, dunque... come incipit non sembra male, giusto grado di suspance, e informazioni. Presenti bene i due protagonisti. Ci sono però molte cose da rivedere, come ad esempio le descrizioni ridondanti (vedi: il petto nudo scoperto- se è nudo è ovvio che è scoperto... oppure le nuove news, se le chiami news significa che sono nuove altrimenti devi sostituirle con "notizie"; il computer di colore bianco, basta semplicemente scrivere "il computer bianco"; ecc, ecc.); riguarda anche le frasi chilometriche, che potresti benissimo dividere e spezzare rendendo le descrizioni meno intricate e più comprensibili.
Attenta alla punteggiatura quando inserisci i pensieri dei personaggi o i dialoghi: i pensieri non sono una parte a sè nella sintassi della frase(e tanto per citarti un esempio eclatante, questa frase è un incubo: "Dopo tutte le uscite insieme ormai erano stati un gruppo ma non si vedevano da tempo ormai, "Forse da un anno o di più" pensò Claire in quell'istante, si ricordò delle uscite da sola con Leon e dell’anno in cui loro avevano avuto sentimenti l’uno per l’altra…E quella notte…Quella notte di passione avuta con l’agente Kennedy…Claire scosse il capo per mandar via quel ricordo stupendo, ma nostalgico."). Nei dialoghi, qualunque marcatura tu voglia usare, devi aprire e chiudere le virgolette, in modo da poter mettere la relativa dichiarazione di chi parla, se e quando è presente.
I tempi verbali... non sono un granchè. Usi formule che stanno bene col passato o trapassato prossimo ma poi metti un passato remoto; ci sono congiuntivi sbagliati (con le formule "penso/ credo che" ci vuole il congiuntivo non il presente); mischi il presente con il passato remoto nella descrizione di uno stesso momento(es: "Con tutto il lavoro e la responsabilità che ha addosso Leon in questi anni era veramente raro che poteva pensare alla sua vita privata, come ad una ragazza o ad uscire la sera per una birra." qui hai anche mancato un congiuntivo, si scrive "potesse"); se scrivi al passato è meglio usare "quello/a/i" se scrivi al presente puoi usare "questo/a/i" (es: "... si trovava nel suo appartamento in Washington, queste settimane poteva riposarsi e pensare un po’ alla sua vita privata finalmente.")
"...mentre Claire porse le tazzina nella lavastoviglie con i piattini azionandola": c'è una r in più in porse; occhio alla concordanza del plurale con i nomi, poi la frase risulta molto più scorrevole se la scrivi così: ...mentre Claire pose le tazzine e i piattini nella lavastoviglie e la azionò, o al massimo i piattini li devi scrivere subito dopo le tazzine e prima di "nella lavastoviglie"
Rileggi sempre tante volte prima di decidere se il tuo testo può andare bene o no.
Non ho ancora letto il resto dei capitoli, ma spero di trovare migliorie e di rimangiarmi molte delle correzioni che ti ho fatto!
Buona fortuna per il proseguimento!

03/06/13, ore 17:19

Ririri eccomi qui! Che capitolo! Tutto centrato sulla Cleon! Anche se mi aspettavo un bacio! Vabbè, prima o poi arriverà.. no?
Aggiorna presto!

03/06/13, ore 17:07

Rieccomi! Sono sempre io! C'è odore di bacio nel per il prossimo per Claire e Leon! Uhahaha!
Non riesco a rimanere ancora qui! Vado subito a leggere il cap 20!

03/06/13, ore 16:59

Weey! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Mi dispiace che non puoi aggiornare in fretta, anche se a me non sembra! xD
Claire e Leon e Becca e Carlos... saranno una squadra perfetta, anche se mi chiedo dove sia finito il biondo!
Questa volta gli unici errori che ho trovato sono quelli di ripetizione! Vado a leggere gli altri due cap!

01/06/13, ore 20:36

un altro bel capitolo non vedo l' ora che esca il 21 xD

24/05/13, ore 15:19

bel capitolo come sempre :) la tua storia mi piace proprio perché e simile ai libri che ho letto anche io  comunque continua cosi ;)

20/05/13, ore 19:58

Continua presto. Questa storia mi ha preso molto *---* Brava davvero!

19/05/13, ore 21:54

Devo dire che si fa sempre più interessante. Hai delle idee davvero fantastiche, introdurre nella storia anche Ada è un'ottima idea. VOGLIO LEON E CLAIRE INSIEMEEEE xD Okkey, attimo di pazzia, hahahaha. Comunque ora dopo aver letto tutti questi capitoli continuerò domani xD Continua così. Un bacio <3

19/05/13, ore 20:33

Allora, solo ora ho comiciato a leggere la tua storia e già sono arrivata al quinto capitolo.
La storia mi ha preso molto, forse perchè amo la saga di RE, forse perchè scrivi bene.
Comunque sia il fatto che ricordi di quello che hanno passato nei giochi mi piace molto, brava. :)

19/05/13, ore 19:39

Ciao bellezza, premetto che non so perchè non ho letto prima la tua storia. Mi intriga parecchio anche con i piccoli errori che ci sono. La trama in se mi piace. Continuerò a leggerma. Un bacio. :)

19/05/13, ore 15:31

secondo me la storia è molto bella cioè a me piace xD comunque cerca di mettere piu capitoli perché per il 17 capitolo ci hai messo 1 settimana e mezzo anzi 2  xD comunque è un voto positivo

18/05/13, ore 19:43

Eccomi qui a leggere questo nuovo capitolo!
Non pensavo che incontrassero Ada e non pensavo che succedeva ciò che è successo.. sono rimasto sorpreso! Non vedo l' ora che arrestano Mark.. stupido traditore idiota!
Ieri sono andato ad ordinare in libreria un libro di S.D Perry, quello del laboratorio sotterraneo e mi dovrebbe arrivare a fine mese... non vedo l' ora! Ma Leon e Claire nel libro stanno insieme?
Aggiorna presto, ho sete di Cleon! xD
Guarda che hai scritto: - Mi sembra innocua e di sicuro faranno pulizia pulita qui a New York, probabilmente morirà anche lei. -
credo che doveva essere: - Mi sembra innochua e di sicuro faranno PIAZZA pulita qui a New York, probabilmente morirà anche lei. -

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]