Beyond the pain
di annetta chan

26/11/07, ore 16:13

Ciao ^^ Ma che bel capitolo ** Guarda, nello scorso capitolo in particolare non mi è piaciuta la frase di Chichi: "Sei pronto alla bomba?" Per annunciare a Goku l'arrivo del nuovo bambino ^^" Insomma, non vedo di buon occhio queste parole in bocca a Chichi e le ho trovate inadatte al contesto, diciamo che rovinavano l'atmosfera ^^" Questo capitolo mi è piaciuto molto di più e l'ho trovato semplicemente perfetto ** All'inizio c'è un'atmosfera quasi da favola ** E Goku che dice a Goten che vuole giocare a palle di neve è adorabile ^^ Già sbavo a pensare a Goku che si rotola nella neve *ç* Figuriamoci se poi lo fa con abiti terrestri *ç* Eh si, era ora che Goku si levasse quella tuta arancione ^^" Poi io adoro i momenti di meritata serenità in casa Son ^//^ Ti posso far notare solo una cosa? (Scusa se rompo é_è) Quando dici: "Goku osservò la moglie, quanto era bella quel giorno! Con quel suo provocante e sensuale look dimostrava qualche anno in meno, nonostante avessero ormai quarant’anni inoltrati tutti e due" Goku e Chichi non dovrebbero essere più coetanei, infatti quando Goku è morto il tempo per lui si è fermato e ha "guadagnato" otto anni rispetto alla moglie ^^" Se Goku ha quarant'anni, Chichi va per i cinquanta ^^" Comunque, coetanei o meno, è tenerissimo quando la prende per mano ^//^ *Ele fa gli occhi a cuoricino* Sai che la tipa che si avvicina a Goku e gli fa gli occhi dolci pensavo che fosse quella stupida bambina che Goku aveva incontrato durante la saga del Fiocco Rosso? è_é Per fortuna che Chichi è arrivata in tempo... sono rotolata dalle risate! XD Chissà come c'è rimasta la poveretta! Comunque Chichi e Goku si completano a vicenda e lei è davvero la donna giusta per lui ^_^ Mi spiace se dovrò aspettare tanto per i nuovi capitoli ç//ç Però prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, capisco che ci vuoi presentare la storia al meglio (ed è anche giusto che sia così ^^"). Ti chiedo solo di non lasciarla incompleta... odio iniziare a leggere fanfiction che non verranno mai portate a termine! ç_ç Un bacione ^_-

24/11/07, ore 21:03

Cara Annetta è con estremo piacere che posso dirti che ancora prima di leggerlo questo capitolo, ero certa che avrebbe reso speciale questa serata, come solo una fanfiction dedicata ai nostri piccioncini, scritta con tanto impegno e passione poteva fare!
Ma non dilunghiamoci e veniamo subito a recensire questa nuovo ciondolo di quello che diventerà uno splendido gioiello, ne sono sicura! ^__^

Ancora una volta uno splendido inizio con un paesaggio incantato che profuma quasi di Natale, di gioia, di amore e di spensieratezza di favola, e chi meglio del piccolo di casa incarna con il suo sorriso, la sua voglia di vivere, le sue puerili perlustrazioni del mondo, l'atmosfera di magia che traspira già dalle prime righe.
Atmosfera deliziosa che si tinge di una dolcezza commovente nel momento in cui Goten viene raggiunto da quel padre che non ha mai conosciuto se non per racconti e foto e con il quale è ansioso di instaurare una vera relazione padre-figlio.
Delizioso a di poco la foga del bambino che si getta tra le braccia del padre, in segno di totale e profonda devozione, senza nessun biasimo per non esser mai stato presente in precedenza... mi ha ricordato molto la Chichi innamorata e neo-fidanzata che si gettò al suo collo dopo il cruento combattimento contro Junior. Sia lei che Goten impulsivi in un gesto intriso di semplice amore e Goku si lascia totalmente sommergere, in balia di quelle emozioni che solo a lui sono dedicate, infatti ho apprezzato tantissimo l'analogia che compie Goku tra lo sguardo di Chichi e quello del piccolo di casa!E' un vero incanto che profuma di favola vederli dialogare insieme, quel dolce abbraccio, mentre il padre lo conduce al piano inferiore, cercando di recuperare il loro rapporto travagliato... la tenerezza e la devozione di Goten per un padre che ha conosciuto dopo tanto tempo e gli sforzi di Goku per cercare di instaurare un'empatia come quella che a suo tempo aveva con il piccolo Gohan.

Adorabili e deliziosi quei quadretti di vita familiare che come sempre sai descrivere alla perfezione, un Goku che cerca di sgraffignare cibo ma viene ripreso dalla consorte... il Goku vestito con gli abiti 'borghesi'...non so tu ma a me ha quasi sempre fatto un effetto anche comico... mi è sempre sembrato così deliziosamente goffo ed impacciato per quegli abiti, quando lui è abituato alle sue vecchie e più pratiche tute. Una Chichi che si è agghindata, quasi volendo riflettere esteriormente la dolcezza e la felicità che prova dentro... per questo io penso che Chichi sia sempre stata costretta, quasi castigata in quei kimono... e anche la poca cura nel look, testimoniano senz'altro che per lei la bellezza più importante è quella interiore e l'amore della sua famiglia; e anche perché quella trascuratezza che papà Toryiama ci ha mostrato in gran parte del manga, nasca anche dalle sofferenze che ha dovuto patire. Ma vederla in questo momento - così come in occasione della festa di Bulma - radiosa della sua felicità e finalmente dopo tanti anni per una volta tanto serena e per questo concedersi maggiori attenzioni, è davvero bellissimo ed emozionante.

Che dire dei due piccioncini? A dir poco teneri e bellissimi, quasi due colombi quando lei lo sgrida e in quei momenti sembrano - vuoi per l'apparente severità di Chichi; vuoi per l'essere bambinone di Goku - madre e figlio...ma d'altronde io penso che Chichi non sia solo la compagna, credo sia un'amica e anche una guida per Goku...nel passaggio da DB a DBZ vediamo un Goku diventato provetto marito e padre (certo combinando sempre tanti guai ma è per questo che lo adoriamo tanto!), un uomo maturo rispetto al ragazzino che era quando con Chichi ha iniziato una nuova vita.
Splendida la nostra coppietta che girovaga nel centro commerciale, come una qualsiasi altra normale famiglia, dopo tante sofferenze e separazioni: un Goku che dapprima per tutto il tragitto le fa dispetti su dispetti - tirando fuori il suo lato più sbarazzino - ma poi resta incantato a contemplarla nella sua grazia e nel suo fascino.
Poi però non esita a dispensarle attenzioni, malgrado la sua natura saiyan - come tu hai sottolineato - sapendo quanto questo l'avrebbe resa felice, quanto lei lo meritasse e anche perché inconsciamente c'è sempre bisogno di una coppia - e in questa che credo sia una delle coppie più eloquenti e significative dei manga in generale - di trasmettersi anche con una stretta di mano, un abbraccio, un sorriso, una carezza, un bacio i propri sentimenti.
Una Chichi che quando si lascia andare, mettendo da parte il sarcasmo e l'orgoglio, arrossisce e sorride come una scolaretta alle attenzioni del suo innamorato, non sai quanto questa immagine sia dolce e suggestiva per me e per tutti gli amanti di questa coppia e stimatori di questo personaggio che ahimé non in tanti comprendono nella sua profondità.

Che ridere il povero Gohan...prima esasperato perché deve rinunciare ai suoi piani di un incontro con la sua innamorata per badare al fratello (tuttavia accetta, rispettando il bisogno di privacy ed intimità dei genitori) ed è esasperato quando riceve la chiamata della madre, dal comportamento assillante del fratellino quando si tratta di cibo! La piccola colluttazione con Goten per il possesso della cornetta ma poi si rassegna, non rovinando la giornata dei suoi amati genitori.

Quando ho letto i tentativi poco velati di quella donna sono rimasta a dir poco attonita, però già ridacchiavo pregustando la reazione di Chichi...che ridere, è troppo buffa quando tira fuori quel lato sarcastico, bieco e possessivo nei confronti del marito...troppo adorabile! Ma il momento più dolce, tenero, senza dubbio è dopo lo pseudo - bisticcio (Chichi che lo rimprovera esasperata e Goku che replica 'non è colpa mia se sono attraente' e l'osservazione sul fatto che gli abiti siano stati scelti dalla moglie!) quando Chichi si sporge per un lieve bacio che profuma di dolcezza e di tenerezza, come fosse il primo che condividono... eppure traspare senza ombra di dubbio l'amore e la passione di questa coppia affiatata... avevo gli occhi che luccicavano (Draco può testimoniare!) quando Goku le ha sfiorato il ventre, quasi cercando un cenno della presenza del futuro Son.

Ho notato con estremo piacere che hai prestato molta attenzioni a descrivere gli sguardi, i sorrisi, le emozioni, i tremori (per intenderci la comunicazione non verbale) tra i due, tra il botta e risposta: questo consente ancora meglio al lettore di poter proiettare nella sua mente quelle dolcissimi immagini e sorridere come se li avesse sotto gli occhi, credimi e rende ancora più delizioso leggere di questi dolci e teneri quadretti!
Ho apprezzato tantissimo che tu abbia deciso di dedicare un capitolo ad una giornata speciale tra i due coniugi, questo renderà ancora più suggestivo, ancora più significativo, leggere i capitoli successivi, quando entreremo nel pieno dell'intreccio, potendo anche fare un bel confronto tra il PRIMA e DOPO...quindi è stata una scelta molto sagace e molto intelligente...non parlare di uscite fuori dal tema, hai usato un OTTIMO espediente narrativo.

Che dire tesoro mio...non posso che ringraziarti per aver allietato questa mia giornata uggiosa di pioggia e fulmini, di noia e di stress (manca sempre meno all'esame! ;____;)con queste vere e proprie delizie che riscaldano il cuore di qualsiasi fan di questa coppia...ti ringrazio per l'impegno e la costanza, i tuoi tentativi di migliorarti (e ripeto che sono certa che ci regalerai sempre più splendide emozioni e che per la tua età sei una delle migliori scrittrici in circolazione...magari avessi scritto così io alla tua età! Eh eh eh *Sara sorride con faccia abete, passandosi mano sulla nuca *) continuerò a seguire con dolce impazienza ed aspettativa i prossimi capitoli... non mollare mai tesoro mio, sarà sempre un piacere per me leggere le tue ficcy e sarò sempre fiera di te, non potrai mai deludermi, mi fido ciecamente di te e di quello che puoi fare se credi davvero in te stessa!
Un bacione tesoro mio, ti voglio un mondo di bene,

FCM.

Evy
24/11/07, ore 19:58

Questo capitolo è proprio come lo immaginavo.... bravissima non vedo l'oraa di leggere il seguito!! Buon lavoro :-)

24/11/07, ore 16:11

Wow, questa ff è stupenda!!! sei bravissima, non ho mai letto una ficcy scritta così bene^^ Poi è sulla mia coppia preferita in assoluto!!! continuala mi raccomando ti segiurò sicuramente!!! kiss

gokina94
24/11/07, ore 14:24

vuoi sapere se mi è piaciuto? lo trovo assolutamente fantastico!! non mi importa quanto tempo ci metti ad aggiornare...perchè il risultato si vede!!non vedo l'ora di saper come prosegue...baci gokina94

sexxxychichi
24/11/07, ore 13:49

se mi è piaciuto questo capitolo?? LO TROVO ASSOLUTAMENTE STUPENDO!!!! bravissima!! mi aspettavo da te un capitolo di tale bellezza, e non mi hai per niente delusa!! brava!! cm sn felice che hai agg!!! mi hai resa davvero felicissima!!! che dire... aggiorna PRESTO... e... complimentissimi!! bacioni. sexxxychichi

lauratheangel
24/11/07, ore 13:48

ho apprezzato tantissimo anche questo chappy...complimentoni!...ps: se ti va puoi venire sul loro forum...http://gokuechichi4ever.forumfree.net

24/11/07, ore 13:28

Meraviglioso anke questo chappy!!!! Ma come ti vengono in mente queste ff fantastike??? Brava e aggiorna presto, anzi no prestissimo!!!! Un bacio tua Elvis'93

Evy
20/11/07, ore 23:08

Questa ff è stupenda... spero tanto che aggiornerai presto!! Buon lavoro

sexxxychichi
14/11/07, ore 21:23

ciao!!! XKè NON CONTINUI PIù??? a me questa ficcy piace proprio tantissimo!!! ti prego, continua al più presto!!! è tra le mie preferite!!! bacioni. sexxxychichi

14/11/07, ore 16:27

Con i miei tempi da bradipo vengo a recensire questa tua prima longfiction...Brava!!!!Davvero brava!!Sei migliorata ancora tantissimo rispetto alle altre tue fic(te l'ho già detto che questa è dote straordinaria che hai e sono contenta che tu non l'abbia persa ^^). Tanti , tanti complimenti e in bocca al lupo per questo odioso periodo del quadrimestre^^ Alla prossima!!

06/11/07, ore 21:05

Annaaaaaa! Finalmente ce l'ho fatta, visto? Bellissimo questo chappy, e la storia promette bene! Mi hai...inebriata! Davvero, scrivi sempre meglio! Il pezzo finale, non so il perchè, mi è parso quasi...floreale! Una primavera di gioie e amore in quel freddo inverno! Brava!Tvb 4ever! Kissone

Camy/Chichi
05/11/07, ore 15:09

Ciao, Annetta. Scusami tanto se non ho recinsito prima, ma ho avuto dei problemi con questo coso(il computer.)!!!!!!! E' una storia meravigliosa. E' scritta benissimo. Hai descritto ogni particolare, ma senza farlo pesare. Quest'idea è veramente mitica...Anch'io c'ho pensato tantissimo a questo fatto. Scusa ma perchè Bulma (che è pure più vecchia)deve avere un altra creatura (nonchè FEMMINA) mentre Chichi diventa nonna??? E' una C*****A. O sbaglio? Non è giusto. E' una cosa che mi fa imbestialire. Scusa tanto per le mie divagazioni. La tua storia, come già detto sopra, è fantastica. Non c'è altro da dire. E chi invece ne ha farà i conti con me...è_é SCHERZO! Ti dò un consiglio le donne incinte (non chiedermi il perchè...non lo so; l'ho letto in un libro del corpo umano) tossiscono tantissimo. Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento. Spero che lo farai presto. Ti prego! Non lsciarci vivere nel Dubbio!!! Non vedo anche l'ora dell'aggiornamento de 'L'ESERCITO DI CHICHI'. Salutami Sara e Chiara. Grazie. Tvb A prsto Camy.

gokina94
05/11/07, ore 14:08

aggiorna prestissimo

04/11/07, ore 10:53

OH MY GOD!!!!^^ SCUSA TANTO TESORO SE NN HO LETTO PRIMA QUESTA ff ma è fantastica!!!!!!!!! SCUSA DAVVERO!!!! Sn tantissimo curiosa di sapere come va a finire!!!! Troppo billa!!!! Aspetto con ansia il prox aggiornamento, tua Elvis'93 (ancora complimenti!!)