Beyond the pain
di annetta chan

13/09/10, ore 11:25

Ciao ho letto tutta la storia è mi sono comossa ç_ç è davvero bellissima, però povero Goku non si meritava questo, uffi che tristezza comunque continuala perché è bellissima è voglio sapere il continuo. Fanny sonny

15/03/10, ore 19:01

ho gia letto tutta la storia:stupenda!!!!!!!
finiscila presto,ti prego!!!!è tutto un anno she stò in ballo senza sapere come finisce!!!!!

Evy
20/11/07, ore 23:08

Questa ff è stupenda... spero tanto che aggiornerai presto!! Buon lavoro

sexxxychichi
14/11/07, ore 21:23

ciao!!! XKè NON CONTINUI PIù??? a me questa ficcy piace proprio tantissimo!!! ti prego, continua al più presto!!! è tra le mie preferite!!! bacioni. sexxxychichi

14/11/07, ore 16:27

Con i miei tempi da bradipo vengo a recensire questa tua prima longfiction...Brava!!!!Davvero brava!!Sei migliorata ancora tantissimo rispetto alle altre tue fic(te l'ho già detto che questa è dote straordinaria che hai e sono contenta che tu non l'abbia persa ^^). Tanti , tanti complimenti e in bocca al lupo per questo odioso periodo del quadrimestre^^ Alla prossima!!

06/11/07, ore 21:05

Annaaaaaa! Finalmente ce l'ho fatta, visto? Bellissimo questo chappy, e la storia promette bene! Mi hai...inebriata! Davvero, scrivi sempre meglio! Il pezzo finale, non so il perchè, mi è parso quasi...floreale! Una primavera di gioie e amore in quel freddo inverno! Brava!Tvb 4ever! Kissone

Camy/Chichi
05/11/07, ore 15:09

Ciao, Annetta. Scusami tanto se non ho recinsito prima, ma ho avuto dei problemi con questo coso(il computer.)!!!!!!! E' una storia meravigliosa. E' scritta benissimo. Hai descritto ogni particolare, ma senza farlo pesare. Quest'idea è veramente mitica...Anch'io c'ho pensato tantissimo a questo fatto. Scusa ma perchè Bulma (che è pure più vecchia)deve avere un altra creatura (nonchè FEMMINA) mentre Chichi diventa nonna??? E' una C*****A. O sbaglio? Non è giusto. E' una cosa che mi fa imbestialire. Scusa tanto per le mie divagazioni. La tua storia, come già detto sopra, è fantastica. Non c'è altro da dire. E chi invece ne ha farà i conti con me...è_é SCHERZO! Ti dò un consiglio le donne incinte (non chiedermi il perchè...non lo so; l'ho letto in un libro del corpo umano) tossiscono tantissimo. Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento. Spero che lo farai presto. Ti prego! Non lsciarci vivere nel Dubbio!!! Non vedo anche l'ora dell'aggiornamento de 'L'ESERCITO DI CHICHI'. Salutami Sara e Chiara. Grazie. Tvb A prsto Camy.

gokina94
05/11/07, ore 14:08

aggiorna prestissimo

04/11/07, ore 10:53

OH MY GOD!!!!^^ SCUSA TANTO TESORO SE NN HO LETTO PRIMA QUESTA ff ma è fantastica!!!!!!!!! SCUSA DAVVERO!!!! Sn tantissimo curiosa di sapere come va a finire!!!! Troppo billa!!!! Aspetto con ansia il prox aggiornamento, tua Elvis'93 (ancora complimenti!!)

29/10/07, ore 21:40

Cara annetta,
Ti recensisco in ritardo, ma ti recensisco!
Bando alle ciance, sotto con la recensione di questa piccola meraviglia! *__*
Dunque dunque. I personaggi: Goku e Chichi, perfettamente IC, si sente tantissimo la spensieratezza di Goku ma anche una sua nuova "maturità" derivante dal fatto di essere ri-tornato in vita una seconda volta, senza neanche averlo sperato. I personaggi del Post-majinbu me li sono sempre immaginati più disillusi e meno disincantati rispetto ad altre saghe: il motivo? Semplice perché si assiste in pratica alla morte di tutta la squadra z, ad eccezione giusto di mister Satan, e questa esperienza in qualche modo deve toccare la sensibilità dei personaggi. I tuoi sono semplicemente diversi dai soliti stereotipi del Goku ingenuo, della Chichi gallina isterica, ma si assiste ad una piccola scenata, ad una sfuriata di Bulma e di Chichi per Goku etc etc. Non puoi capire come abbia apprezzato i tuoi personaggi, perché in qualche modo hanno fatto tesoro della loro esperienza di morte derivante dalla saga di majinbu e in qualche modo risultano più "maturi". Mi sono piaciuti, veramente. Una cosa che ho apprezzato moltissimo è stata la ingenuità sapientemente dosata di Goku. Non ci vuol niente a descrivere Goku come un bambinone, ma non tutti sono capaci di rendere il suo stupore e la sua meraviglia davanti alla notizia di un altro figlio. Più volte mi sono immaginata di come abbia reagito Goku alla notizia di Gohan, però me la sono immaginata un po' così, perché Goku è un personaggio estremamente sensibile e solare, e non per questo non deve scadere nello stupido.
Anche il personaggio di Chichi, complice in egual misura al suo essere inflessibile con il suo consorte, un connubio di dolcezza e rigidezza che si sono sempre fusi nel personaggio di Chichi. Lei come vive questa nuova gravidanza, questa nuova creatura come un dono, come a sigillare una serie di eventi dolci e favorevoli. Prima la ri-costituzione della famiglia Son dopo la sua completa rovina e distruzione, e ora addirittura un figlio. Spero per Chichi sia una femminuccia! :-P
Altro punto molto importante: l'ambiente. Le descrizioni sono sempre molto ben curate, ricche di particolari. Anche il soffermarti sulle foto ha un forte effetto sul lettore, perché la famiglia Son ha potuto godere di ben pochi momenti di "tranquillità" e quei momenti ,immortalati in foto, sono lì, in bella vita , in qualche modo per ricordare ai suoi inquilini di quei bei tempi andati e non scordarsene,perché si sa, i momenti di pace sono davvero ben rari.
Bellissima la fortissima empatia che c'è tra i Coniugi Son, giocosi nonostante siano rimasti lontani per sette anni, allegri e ancora con tantissima voglia di vivere e di dare affetto ad un'altra creatura.
Annetta direi che con questo si può presumere la bellezza della storia! Piace a me! ;-) No scherzo! ^_^ Comunque, per quel che vale la mia opinione, è bellissima. E stai tranquilla, non essere nervosa. Tu non hai proprio ragione di non essere all'altezza, bella! ;-)
Baciotti, Tua Chiaretta

28/10/07, ore 18:07

belissima, stupenda, fantastica non saprei neanche che parole usare per descriverla, mi piace tantissimo, sei bravissima...non vedo l'ora di leggere il seguito...continua così ciao!

lauratheangel
28/10/07, ore 15:09

miticaaaaaaaa....fantasticaaaaaaaaa....sei bravissima...super! ti voglio troppo bn....ma che carini ke sn goku e chichi!^^....goku così tenero....e poi un'altro figlio...come lo chiamano....gohnet...hihi...dio ke ansia....appena ho finito di leggarla volevo subito il chappy dopo...aggiorna presto...un'ansiosissima...laura ^^

28/10/07, ore 11:49

Ciao tesoro mio! E' stato un vero piacere inaugurare la Domenica con la tua ff! Veniamo a noi...la prima cosa che mi ha senz'altro colpito è stata la descrizione di questa splendida notte invernale, della casa, dei mobili, come flash di fotografie ci hai subito immersi nella realtà di casa Son e poi una ben curata descrizione di Chichi, hai saputo in poche righe descriverne il carattere attraverso i tratti fisici, con particolare attenzione ed esattezza! L'improvviso arrivo della neve rende l'atmosfera dominata da quel camino ancora più...magica, proprio come quella novità che sta per sconvolgere la famiglia Son. Che tenerezza una Chichi rannicchiata in vestaglia a sorseggiare teh che pensa a come dare la felice notizia all'amato e questi che la sorprende sul divano nel cuore della notte! Ho trovato il primo dialogo tra i due molto spumeggiante, Goku è molto dolce e sbarazzino come ogni volta che si pone nei confronti della moglie, alternando momenti in cui appare giocoso (molto dolce chiamandola 'la mia bimba' o 'le bambine') e altri invece in cui cela quel lato più profondo e maturo, quando la guarda, domandandosi cosa le passi per la testa, se ha qualche brutto pensiero e preoccupandosi per lei. Chichi appare una donna dalla battuta pronta, sempre pronta a replicare alle osservazioni del marito (Il Goku che le fa notare che è strana per i suoi cambi d'umore mi ha ricordato tantissimo i tempi in cui erano fidanzati e lui le chiedeva arossendo, di non stargli troppo appiccicata!*___*), ma dietro questo apparente sarcasmo sappiamo bene e come hai ribadito che si cela solo e soltanto una donna innamorata profondamente del marito e della sua stessa vita, malgrado sofferenze e patimenti. Mi è piaciuta molto la riflessione di Chichi sull'essere Goku un bambinone goffo che nonostante i guai riesce sempre a farla sorridere ed è ho trovato anche deliziosa la complicità tra i due, quella che non abbiamo potuto constatare nel manga, mancando questo genere di contesti, seppure in qualche occasioni si noti senz'altro un'intesa. (es quando Chichi si finge arrabbiata dopo che si è ripreso e gli da' il buffetto sul naso). Ho trovato davvero deliziosa la visione di Goku che torna a casa dalle CC ed è sgomento se Chichi scopre la verità su quel che ha combinato con Vegeta, temendo di restare a digiuno mentre Chichi assume la posa dell'ispettore come altre volte le vediamo fare nell'anime, troppo spassosi! E Chichi ancora una volta si scioglie dalla rabbia, di fronte a lui, come avviene nell'episodio del compleanno, quando tutti si aspettano una sfuriata da far tremare i muri! E Goku che resta intedetto, chiedendole se per caso non ha la febbre o altro! XD Però Goku sa di nuovo tirare fuori quel lato più serio e profondo, volendo sapere cosa gli sta nascondendo Chichi e quanta dolcezza e tenerezza vedere il saiyan senza parole, con gli occhi resi lucidi che la fa volteggiare in aria (*sara con occhi luccicosi, ricordando la puntata del risveglio di Goku dalla malattia*) e poi i due che tubano dolcemente in cucina, come due colombi innamorati. Un inizio direi spumeggiante e delizioso, velato di dolcezza e anche quel brio sbarazzino reso perfettamente dal carattere del nostro adorato saiyan. Un appunto: cerca di soffermarti di più nel descrivere le emozioni dei personaggi, scavando nel loro carattere e anche le descrizioni fisiche mentre interagiscono (es: occhi che luccicano, sopracciglia aggrottate, la fossetta sulla guancia di Goku quando sorride, il tremolio della voce di Chichi quando suo marito la guarda in un certo modo ecc) che aiuteranno a conferire ancora più dolcezza alle scene che scrivi, rendendoti conto che alle volte una reazione fisica vale più di cento parole! La comunicazione più profonda tra due te l'assicuro è quella NON VERBALE, fatta di gesti, sorrisi, emozioni, stati d'animo e brividi. Sono sicura che hai tanto, tantissimo da regalarci e per cui aspetto con ansia il secondo capitolo...cerca di fare del tuo meglio, metti l'impegno, la passione e non avrai NULLA di cui rimproverarti, anche se ti accorgessi che la ff non è come l'avevi pensata o non hai ricevuto i commenti che avevi sperato. Prima di tutto la ff scrivila per te...la pubblicazione viene per gli altri, ascolta i consigli e trai dalle 'critiche' degli imput a migliorarti e dare sempre di più. Io sto sempre con te, qualunque cosa accada e non mi deluderai mai, se non decidendo di arrenderti! Ti voglio un mondo di bene, ricordatelo sempre! FCM (tu sai che vuol dire! XD Tra l'altro lui è d'accordissimo con me!).

28/10/07, ore 11:20

meravigliosa. io adoro le tue storie *-* preferiti, subito!!!! un bacione

28/10/07, ore 09:27

Dove c'è una fanfiction su Goku e Chichi c'è anche Elechan ^^ Il primo capitolo mi è piaciuto, adoro i momenti di serenità in casa Son e questi batibecchi tra Goku e Chichi ^^ Non mi ha convinta molto il modo in cui Chichi dice a Goku di aspettare un bambino ^^" Ma ho apprezzato, invece, la reazione del Sayan ** La presentazione è accativante e credo che ne uscirà fuori una bella ff, anche se prevedo tante lacrime... ç_ç Aspetto i prox capitoli per saperne di più! ^_-