Un'insolita estate
di Najade

13/05/13, ore 21:50

Sciabadabadù

Ecco, con un inizio del genere do inizio alla rece-sclero del secondo capitolo, dato che l'autrice ha deciso di mantenere il patto che prevedeva che io avrei recensito se lei avesse recensito la mia (periodo ipotetico di secondo tipo =) feel like a boss).

Insomma, c'è seriamente bisogno di dirti, dopo che ti ho stressato per giorni con le mie reazioni isteriche da fangirl repressa (che poi, repressa mica tanto...) su questa storia, che questo capitolo è assolutamente fantabuloso, stupendo e adorabile?? Ok, questa era una domanda retorica. :D

Sì, il bisogno c'era.

Regan is my hero. QUella ragazza è una grande. Ne voglio una. Ora. *punta il dito contro di te e ti costringe psicologicamente con i poteri mentali a farle una Regan su misura*
E' anche normale che la adori, lo sai... no, non lo sai, ma don't worry, be hippie. ;)

Ovvio, te lo avevo anche già detto, il pezzo più bello del capitolo è la maglietta di Ro. Mi piace uno sbotto. E questo era sottinteso, perché, ammettilo, come tua unica recensorA, influenzo con le mie ossessioni la scelta del guardaroba dei tuoi personaggi. u.u
(piuttosto, quale diamine è il femminile di "recensore"?!)

Now, non vedo l'ora di leggere come questa storia proseguirà.
Questa rece è orrida, ma capiscimi... sono reduce da un'ora e mezzo di danza, mezz'ora di chitarra abbarbicata sul divano e un pomeriggio in cui, a parte leggere 200 pagine del TUO libro (nel senso della Troisi ma di tua appartenenza) e guardarmi la 2x2 di Doctor Who, ho studiato TUTTO il tempo Greco... (quindi avrò studiato un'oretta) ergo, sono stanchissima!

Anyway, ti lascio con questo schifo e ti dirò che ho finito su Skype, praticamente te lo dico prima che ti arrivi, teoricamente, quindi è inutile che io recensisca, ma ha un'importanza simbolica, lo sappiamo benissimo.

Ciao.
See you tomorrowwwwww! :D

18/04/13, ore 18:31

WaaaaaaaaaaaaaH ma sono la prima a recensire?? *shi* Quale onore! E quale onere! *no, questa no*

Ebbene, che dire...
sebbene sia piuttosto breve, essendo solo un prologo, la cosa mi incuriosisce alquanto. (Modo di parlare che deriva dallo studio del greco, anche se oggi non ho aperto libro)
Mi piace il modo in cui scrivi, ormai lo sai, e mi piace anche questa volta il modo in cui sei riuscita a rendere i personaggi (nonostante siano abbozzati ancora, visto che avremo modo di conoscerli meglio con i prossimi capitoli, ho ragione di credere) e l'ambientazione domestica.

Lo zio Joel ha un compagno??? Let me love ya! (questa smattata priva di senso? Ti prego ignorala, come ti tocca spesso fare). Poi questi nomi così... boh, non saprei come definirli, ispiranti?? Anthony e Armony, sposati.. wow! A+A! E il figlio, Robin...I love these names! c:

Joel comunque vince, anche a livello di nome. Sarei curiosa di conoscerlo a breve! (come personaggio, dico).

Allora..la trama... che cavolo devo commentare sulla trama? E' praticamente perfetta, per ora..ma non so ancora cosa vuoi far succedere, quindi boh.. Lavorare per pagarsi un concerto mi sa di situazione già vissuta, se escludiamo il fatto che io non abbia lavorato ma non abbia comprato nulla per 3 mesi e non sia uscita per lo stesso lasso di tempo per non spendere un centesimo. Unica uscita che mi sono auto-autorizzata è stata vedere Lo Hobbit al cinema, ma quello è per un debito morale nei confronti del regista che mi ha cresciuta.

Comunque.. boh, mi sembra un compromesso valido, sì. Ovvio che tu mi hai uccisa con la parola finale, no? ^^ "fantastico!"
Ormai la parola "fantastico!" per me sarà sempre associata al Dottore e la leggerò for evaH and evaH con l'accento di Chris Eccleston.. perdonami... ma me lo hai fatto tornare a mente... D: D:

Povera macchinetta del caffè, by the way.. (tanto per restare in tema di esclamazioni in inglese) mi dispiace che tutti se la prendano con lei.. *stavo per uccidere un congiuntivo, gioisci del fatto che lo abbia salvato, messaggio promozionale della campagna italiana della LEGA PER LA SALVAGUARDIA DELLA GRAMMATICA ITALIANA, facente parte del progetto TUTELIAMO IL CONGIUNTIVO: UN MODO INCERTO, MA AFFASCINANTE*

Okay, dopo questo delirio posso definitivamente andare a piantare carote per nutrire e pascere ben benino il coniglio che gironzola nel giardino di scuola (?).
Mi defilo,
with love (che fa più figo- cit. te)
Chia'.