Recensioni per
The memories of Bridget
di bulma95

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
27/11/12, ore 15:12

Ci sono le fondamenta (e non "fondamente", mia cara Cate), questo é sicuro. É vero che la mamma di Bridget non é morta così, ma essendo questa la TUA storia penso che tu abbia fatto bene a prendere la trama e rivoltala completamente, trasformando un libro già letto e riletto in qualcosa di nuovo. I difetti? Lo spazio dopo la virgola, il pronome "gli" riferito a Bee e il passaggio di persona senza preavviso.

Recensore Master
13/01/12, ore 19:11

Ok, vediamo da dove iniziare a commentare questa storia.

Partiamo dalle cose basilari e meno gravi: inanzitutto, dopo una virgola ci va sempre uno spazio e non a caso o come capita capita, poi, non capisco perchè a volte tu scriva tutto in corsivo e altre invece normalmente.
Sarebbe preferibile scrivere tutto in modo identico e uguale e anche, più grande.
Capisco che allora avevi 12 anni, ma certe cose bisogna saperle.
Queste sono le cose basilari.

Ma adesso passiamo agli errori piuttosto gravi e seri, che non andrebbero mai e poi mai fatti, nè a 12 nè a 17 anni.
Partiamo dal fatto che questa ff è totalmente campata in aria: una persona non può pretendere di fare una storia inventando tutto e per tutto e poi, prendere 50 recensioni positive, così.
Ti ci voleva un attimo a cercare su wikipedia, insomma, informarsi prima di fare una ff e questa è la prima regola per scriverne una che si possa definire tale.

Comunque, ti scrivo io tutti gli elementi, sebbene tu non dia il minimo segno di vita da anni, ma chissà.
Intanto, la madre di Bridget si è suicidata, intorno a Natale e quando lei e il fratellino avevano 11 anni appena compiuti.

Quindi, questa storia non ha niente e dico niente in comune con i libri originale e la considero totalmente inutile e senza fondamente.

Così, rientriamo in tema Nonsense: mi sembra che un dottore non potrebbe mai esprimersi in certi termini, sembra quasi una parodia e meno che meno, una donna morire all'improvviso e con queste modalità.
Un uomo adulto, serio e posato come il padre di Bridget, dovrebbe perlomeno trattenersi di piangere davanti alla figlia.
Penso inoltre che i sentimenti di una ragazzina diventata orfana così misteriosamente all'improvviso dovrebbero essere ben diversi da questi, espressi un po' a casaccio e così così, si vede proprio che è stata scritta da una ragazzina, insomma.

Poi, arriviamo agli errori di una certa importanza: inizi a raccontare la storia dal punto di vista di Bridget, poi, passi senza un minimo accenno alla cosa alla terza persona, le virgole sono messe molto a casaccio, la punteggiatura sembra che per te non esista.
Non ne parliamo del ''gli'' che dai continuamente a Bridget, che chiaramente non è una semplice svista ma un errore ripetutamente ripetuto.
La storia mi sembra piuttosto mediocre e senza offesa, ma non mi è piaciuta neanche un briciolo.
Ciao e a presto.

Recensore Junior
27/06/11, ore 21:06

è una storia molto carina!Mi piace moltissimo!Anche io amo molto 4 amiche e un paio di jeans,ho letto tutti i libri.Dimenticavo:ci sono degli errorini grammaticali.
Dai del gli a Bridget quando è una ragazza e poi prima narri in prima persona
e poi in 3 persona.
Non si capisce se è fatto apposta,oppure per sbaglio.Comunque povera Bee,deve essere molto duro perdere la mamma.Però non è morta così.
Allora si è suicidata intorno a Natale,quando Bridget aveva appena compiuto 11 anni.
Beh non ti fai più sentire da anni,se sei lì,rispondimi magari e leggi la mia fan fiction!Complimentoni comunque.Io amo molto quei libri e i miei personaggi preferiti sono Tibby e Bailey.Tibby mi piace perchè è cinica e divertente,Carmen perchè è loquace e simpaticissima,Lena perchè è riservata e diffidente e Bridget perchè è tenace e determinata potresti fare moltre altre fic,perchè non ci provi?Bravissima,diventi la mia scrittrice preferita

Recensore Master
08/01/11, ore 16:15

Hai reso l'idea di quello che prova Briget,complimenti.

Recensore Master
03/06/10, ore 16:47

Mi piace in modo particolare la trilogia di “Quattro Amiche e Un Paio Di Jeans”, e Carmen e Bridget sono i miei personaggi preferiti: Carmen perché ama scrivere e nutrirsi di emozioni, come me; Bridget perché ama il calcio e in ogni cosa che fa dà tutta se stessa. La tua ff è molto carina, devo ammetterlo, e piena di emozioni, ma… me lo faresti un piacere? Potresti smetterla di dare del “gli” a Bridget? Dalle ultime informazioni, era una ragazza.

Nuovo recensore
26/07/09, ore 22:37

caspita bella storia! tra passato e presente,credo tu abbia reso bene l'idea e poi nei libri non vi è nulla del genere,cioè intendo per la descrizione sull'ultimo giorno della madre di Bee. bel lavoro!

Recensore Junior
11/06/09, ore 19:50

ciao, volevo complitarmi, adoro questi libri li ho letti 2 o 3 volte e la storia di Brijet è sempre qll ke mi piace di più. Ancora complimenti spero che scriverai altro su di lei

Recensore Junior
25/11/07, ore 18:16

E' una bella storia.. triste e malinconica ma tu hai saputo descrivere i sentimenti di Bee (mia eroina!)Brava!

Recensore Junior
29/10/07, ore 17:45

Silvia, che triste che è sta storia!!!ç__ç Come ho fatto io a farti venire l'ispirazione per una cosa del genere??? E' troppo bella!!! Anche se non ho letto il libro o il film quello che è, mi è piaciuta tanto! complimenti! Tvtttb!!^^