Montagne Russe
di Joshua_Star

29/04/13, ore 18:26

Ciao, spero non ti dispiaccia se mi isono ntrufolata anche qui. E' mia abitudine leggere tutte le opere degli autori che inserisco nelle mie liste. Non so bene cosa dirti di questi due capitoli, perchè sono ancora molto introduttivi. Di sicuro rispecchiano lo stile intimistico ed introspettivo che ho notato nella serie Sussurri. C'è una buona narrazione attenta ai particolari, che però, permettimi, a volte crea un po' di confusione su chi stia parlando. Si narra molto di amicizia, e le persone che hanno interagito fin qui si conoscono talmente bene da dare per scontato il fine di certe loro azioni. Ma il lettore, (e sto parlando di me, naturalmente), vorrebbe magari sapere il perchè di certe mosse. Ti faccio un esempio banale: James prende per il braccio Joshua e lo trascina fuori. Il secondo prende la macchina e guida per dieci minuti arrivando davanti ad un locale...poi si intuisce dalle ultime tre parole chi sia la persona da incontrare nel locale. Un tantinello ermetico come metodo narrativo, a mio umilissimo avviso, ma aspetto il prossimo capitolo, perchè il tema sembra interessante e so che riesci ad esprimere bene le emozioni.
Ti saluto,
T