Complotto a Hogwarts
di Quinn92

22/04/13, ore 12:41

Bella idea, questa! Andranno quindi davvero al Ministero, per vedere che cosa sta succedendo! Dopotutto, se non devono immischiarsi nelle faccende che riguardano loro molto poco non sono loro! In realtà questo capitolo più che divertente è stato descrittivo, quindi attendo il prossimo per vedere che combineranno i tre al Ministero! Ci sono un paio di errori che ti vorrei segnalare: "vuol ire" hai dimenticato la d e qui "si comandarla a bacchetta" devi mettere la d al posto della s, che verrebbe "Di comandarla"! Bene, alla prossima!

18/04/13, ore 09:56

C'è una ripetizione qui: "tornare a scuola," "chiusura della scuola." . Secondo me, scrivere due volte la stessa parola nella stessa frase stona un po' e poi diventa ridondante, usa qualche volta dei sinonimi! Secondo punto, trovo molto divertente il fatto che i gemelli Weasley passino del tempo con la famiglia, ma al tempo del sesto anno non avevano già il loro negozio e ci abitavano? Comunque, la caramella "zitto e muto" è assolutamente una bella idea, soprattutto pensando Hermione, la quale chiacchiera selvaggiamente portando a spasso le nostre povere orecchie! Alla prossima, ben fatto!

14/04/13, ore 09:48

Molto divertente anche questo capitolo! Avrei davvero voluto vedere Vernon a forma di rinoceronte, però! Succede una cosa dietro l'altra e non lasci il tempo di riflettere su ciò che dici, il che è un vantaggio (una battuta dietro l'altra fa sempre bene) che uno svantaggio (certe cose non arrivano se continui a leggere di seguito, nel senso che potresti lasciare un po' di tempo a me lettore di "gustare" la scena, invece di passare subito alla prossima), comunque non ho trovato errori grammaticali, il che è sempre un bene! Sono curioso di vedere come riapriranno la scuola! Alla prossima :)

11/04/13, ore 12:58

Che brutta lettera! Davvero traumatica! Adesso voglio sapere perché la scuola resterà chiusa! Vabbé poi fantastico Dudley che non riesce a passare dalla porta,è talmente "arancina con i piedi" che non potrebbe mai passare da un punto A ad un punto B, infatti mi sono sempre chiesto come facesse a muoversi! E consiglierei ad Harry di non provare più con le bacchette, perché potrebbe essere risucchiata dal lardo, e chissà se si ritrova! Comunque anche se è un po' breve come capitolo, è divertente, non sono riuscito a capire in che anno siamo, il che mi piace! Alla prossima :)

10/04/13, ore 14:17

Haha!!! Mi sto ancora sganasciando dalle risate!!!! La tua storia mi piace tanto soprattutto i "dettagli"!!!!! Severus Zero (o Renato Piton come vuoi) è divertentissimo!! Soprattutto è molto azzeccato il suo intervento quando dice:"Lui chi è!!! Perché lo hai portato con te!!!!!!" davvero spassoso!!!!!

09/04/13, ore 18:16

Eccomi qui!! :D
questo capitolo è veramente demenziale!! ahahahahah XD
il modo in cui scrivi è molto simpatico, e le situazioni lo sono ancora di più!
nella prima parte, quando si parla della cara famiglia Dursley ormai ridotta a poco più di uno zoo, è esilarante! :'D
bravo/a!
baciotti,
ShiningCrow

09/04/13, ore 15:27

Ciao! :D
ho appena letto il primo capitolo della tua ff e mi è piaciuta tantissimo!! :D
ahahah dai ma quanto è cattivo Harry a lasciare suo cugino incastrato?!
poi la parte del frappè è troppo forte!
Bravo/a!!
Nonostante l'innegabile demenzialità (e genialità) della storia sei riuscito/a a scriverla davvero molto bene :D
Mi è piaciuta!
Baciotti,