la principessa
di danish

12/06/13, ore 20:18

Bello questo capitolo! A tratti anche triste: pensare che le due sorelle si sfiorano solo per un istante e che poi il destino le condurrà su strade così diverse. Una a fianco di Harlock e Tochiro, l'altra contro.
Forse amplierai questo primo contatto tra le due con altre scene? Così che Raflesia sappia meglio che quella che ha incontrato in realtà è la sua gemella... Lo spero ^_^
Sono curiosa di scoprire cosa (e soprattutto come, visto il caratterino della giovane regina) si farà raccontare dalla povera Kora... che in effetti le deve proprio parecchie spiegazioni!
Ritardo perdonato, visto il bel capitolo!

10/06/13, ore 02:00

Molto bello e sorprendente anche questo capitolo... Ho sempre considerato Raflesia, un personaggio dal dal fascino enigmatico e, in questa ff, riesci a renderla  ancora più speciale  e carismatica ...  Mi colpisce innanzitutto di lei,  il coraggio e la determinazione con cui affronta  le situazioni...Bhè la bellissima Esmeralda resta sempre e indiscutibilmente una grande donna...Sono curiosa di sapere come continua la storia... di queste due affascinanti regine...Chapeau  Chapeau!!!:))
 !!!11  .  e il coraggio con cui affronta harlock..

....

08/06/13, ore 19:36

Beh...si e' avverato il desiderio di entrambe: una ha trovato l#'uomo con cui vagare libera e l'altra regina lo e' diventata davvero.
Bello questo squarcio del passato di Raflesia ( che tu dipingi un po' piu' roseo e spensierato) e molto interessante lo sviluppo della scoperta dei tatuaggi. Ora voglio vedere come passera' Kora alla graticola per farsi confessare la verita'....perche' se Raflesia e' quella che conosciamo, le fara' sputare il rospo. Eccome.
Una storia interessantissima: uno svago necessario per il mio cervello oberato dal lavoro e casini vari.

08/06/13, ore 11:51

GRAZIE PER AVERE AGGIORNATO! :D
È stata una vera sorpresa trovare questo capitolo oggi... Mi piace come stai impostando questa storia decisamente complicata e dai risvolti imprevedibili! Questo capitolo mi ha spiazzato, credevo fossimo arrivati al momento del fatidico appuntamento tra Harlock e la regina e invece... XD, un inatteso flash-back!
Raflesia non si smentisce mai, altezzosa anche in gioventù, mentre Esmeralda sogna grande uomo con cui viaggiare libera nello spazio (si tratta di Harlock, nn è vero? Dimmi di sì, dimmi di sì, ti prego!!!!)
Sono proprio curiosa di conoscere la storia dei tatuaggi: perchè Esmeralda ha raffiguarata una A?
Attendo con ansia gli sviluppi futuri, buon lavoro!

23/04/13, ore 21:21

Eccomi, in ritardo, col jet lag, ma sono qui.
Harlock teme Raflesia: la mossa di rapire Mayu e' per lui incomprensibile e gratuitamente crudele allo stesso tempo. Di certo qualunque forma di rispetto lui avesse per lei se ne e' andata a quel paese, dato che farsi scudo di una bambina e' una delle piu' vili forme di ricatto. Harlock non sa cosa c'e' dietro, ovvio, per questo non e' solo terrorizzato, ma anche basito alla insolita richiesta di averlo sulla nave. E forse ancora di piu', e' sconcertato dall'atteggiamento di Mayu e soprattutto da quello di Raflesia, che per quella bambina sembra mostrare persino "un debole" in pubblico.
Sono contenta che tu stia continuando questa storia, una trovata veramente originale.

23/04/13, ore 12:27

Ce lo vedo proprio Harlock che, senza dare spiegazioni a nessuno, senza parlare e nonostante le suppliche, lascia l'Arcadia completamente solo, proprio come gli è stato chiesto.
Credo che abbia sofferto parecchio a vedere la sua Mayu assieme a Raflesia come se si trattasse di una cara amica o, peggio, di una parente. Poverino!
Ci sono molti echi dalla serie in questo episodio: l'apparizione di Raflesia sul ponte di comando, l'alterco con Harlock che la minaccia, la visione di Mayu prigioniera... Sono piccoli richiami che fa piacere ritrovare perché creano l'atmosfera tipica dell'anime.
Mi chiedo cmq quanto sarà veramente ospite Harlock... solo e disarmato... significa piuttosto: "prigioniero"? Era ovvio che ci andasse per avvicinarsi a Mayu ma servirà a qualcosa? Attendo i prossimi aggiornamenti...

14/04/13, ore 21:14

accidenti che bella gatta da pelare! Harlock sta andando all'appuntamento da solo....speriamo che abbia un piano in mente altrimenti la vedo dura! questo capitolo mi è piaciuto molto perché a parlare è Harlock e finalmente possiamo conoscere il suo stato d'animo in questo frangente. Dice che Tochiro non gli rivolge parola da qualche giorno....davvero è arrabbiato con Harlock oppure sta già mettendo in atto un suo piano? Non mi resta che attendere il seguito!

14/04/13, ore 20:02

Molto bello questo capitolo, ricco di sfumature.
Il punto di vista di Harlock è vibrante, si percepisce anche la tensione di Tochiro, che lui abbia intuito qualcosa della realtà (sconvolgente) dei fatti?
Cosa farà ora il nostro capitano? Andrà solo all'appuntamento? E cosa farà quando saprà la verità???

13/04/13, ore 22:17

Evviva! Sono contenta che tu abbia deciso di continuare la storia. Bellissima, nel precedente capitolo, la Cleo commossa dall'inaspettato regalo della bambina. E splendida l'immagine di Mayu in braccio a Raflesia, che richiama subito alla mente quella dell'anime.
Che farà Harlock, ora che Raflesia l'ha addirirttura invitato come ospite sulla sua nave? Lei gli svelerà di essere malata? Prevedo sviluppi strappalacrime...

12/04/13, ore 13:33

Finalmente eccomi qui a recensire.
Innanzitutto brava per aver continuato la tua one-shot.
Cleo ci è rimasta di sasso nel vedere Mayu in braccio a Raflesia (il ricordo della scena dell'anime, quando Harlock arriva a riprenderla e la trova seduta sulle ginocchia dell'ologramma di Raflesia, si risveglia immediatamente). Ma anche noi lett6ori restiamo sorpresi nel vedere come abbia fatto presto ad ambientarsi la piccola Mayu... e il segreto è presto svelato: Raflesia ha fatto leva sui sentimenti della piccola, sull'affetto che nutre per la madre, per riuscire a conquistar ela sua simpatia. Vediamo cosa saprà inventarsi a proposito del padre di Mayu, che non conosce assolutamente? Chissà se arriverà a capire che coincide con il famopso 42 membro dell'equipaggio? Attendo di conoscere la tua versione dei fatti.

12/04/13, ore 12:30

Non avevo ancora recensito... mi cospargo il capo di cenere, chiedo perdono e vado a farmi uno shampoo ^_^

Innanzitutto, grazie, per aver deciso di continuare e per la bellezza di ciò che riesci a scrivere.
Brava! Non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia molto originale, vissuta da un Harlock disorientato, un equipaggio afflitto e un'Arcadia/Tochiro che trema di paura (e anche un po' di rabbia, secondo me).
A presto, allora!  ;)

11/04/13, ore 13:48

oh che bello! Hai continuato la storia^_^
Vedo che Raflesia sta compiendo passi da gigante nella sua impresa tanto che Mayu la chiama addirittura "Zia" e sembra non aver timore né di lei né delle altre due. Le ha raccontato qualcosa della madre mi pare di aver capito.....sarei curiosa di sapere cosa!
Mi domando se sarà davvero tutto molto più semplice di quel che pensava Cleo o se invece hai in serbo qualcosa.....

10/04/13, ore 22:13

Evviva! Sono veramente felice che tu abbia accolto questa "supplica collettiva" a continuare la storia!
Mayu è dolcissima, come al solito. E si scopre che anche le mazoniane hanno un cuore... forse (da quello che ricordo del cartone, in realtà erano delle vere arpie!)
A presto (spero!)

10/04/13, ore 21:58

Questa era un'idea troppo stuzzicante per lasciarsela sfuggire...
Dunque, io questa storia la vedrei benissimo come prequel di Killer Queen (l'avevo già detto?), anche se lì Raflesia non era affatto malata e a morire erano proprio i nostri eroi...
Mi stupisce questa storia, per come hai deciso di impostarla:  interessante il fatto di rendere "collaborativa" Mayu (niente pscicodrammi  per ora!) Sicuramente il fatto che la regina le parli di sua madre gioca a suo favore (e di nuovo mi viene in mene Killer Queen, anche se in quel caso Mayu era forse ipnotizzata...)
Penso  sia anche una scelta condivisibile la forma che hai scelto per sviluppare questa storia: una raccolta di one-shot è sicuramente meno impegnativa di un racconto tutt'intero, e poi chissà... si dice che l'appetito vien mangiando, quindi staremo a vedere!
 Ti seguirò con piacere anche in quest'avventura!

10/04/13, ore 21:50

Grazie, grazie, grazie per aver continuato!
Bello questo spaccato dei pensieri di Cleo, preoccupata per la sorte della regina e del suo popolo. Delizioso il passaggio in cui Cleo si commuove quando Raflesia ammette la sua amicizia e tenerissima quando, impacciata, fa la conoscenza di Mayu. Un contrasto cosi' netto tra il generalissimo che conosciamo e la persona che ci sta dietro.
Bellissimo.