Il cestello della lavatrice
di Dama Grigia

27/01/14, ore 21:42

Dolcissima! Veramente dolce! Mi ricorda le poesie che leggevo sui 'Quindici' di mia cugina <3
Tra le altre cose mi ricorda che ho un cestello pieno di calzini spaiati ancora in cerca della loro anima gemella ... La prossima volta reciterò anch'io questa formula magica (sembra davvero un incantesimo!) e magari salteranno fuori?

MINI

11/04/13, ore 13:01

Di solito quando recensisco faccio poemi, ma ti dirò, che stavolta sarò breve e mi hai suscitato un sogghigno, dico davvero.
Mi ricorda molto un piccolo indovinello nel mio dialetto e l'ho associato ad esso:
"Indovina indovinello,
chi fa l'uovo nel cestello?"
La risposta è la gallina e poi si dice: "fesso chi l'indovina"! XD
Ecco, leggendo la tua piccola follia mi è venuto in mente il dialetto e ho riso, c'è poco da dire.
Spero di rileggerti in testi più impegnati e seri, generi che gradisco di più.
Saluti,
Layla_Morrigan_Aspasia.

09/04/13, ore 23:10

Devo dire che mi è scappato un sorriso xD
Però...come ho detto sul gruppo, analizziamo il testo:
Il calzino=Gli emarginati
Cestello lavatrice=Società che con la sua forza centrifuga allontana il calzino (Gli emarginati)
Il concetto è palese: La società non accetta gli emarginati
e quindi dietro questa poesia ci sono gay, donne violentate, coloro che sono diversi, malati e la lista potrebbe andare ancora avanti.!

Oppure

Hai dimenticato il calzino fuori dalla lavatrice

Ora mi chiedo: Quando andrò al terzo anno di liceo, sarò bravo con la filosofia?

09/04/13, ore 20:26

Ok, ho avuto un po' di problemi a trovare la poesia perchè, essendo così corta, lo spazio tra la pubblicità e l'angolo per la recensione scarseggiava. Però ti dico che mi è piaciuta.
Questo sarà d'ora in poi il mio motto quando dalla lavatrice mancherà un calzino... E, credimi, non è cosa rara! Magari, se recitassi al cestello questa filastrocca, mi restituirà il calzino...

09/04/13, ore 19:57

Be', hai avuto coraggio. E poi è epica. *aggiunge ai preferiti*

09/04/13, ore 19:55

Recensione?
Nah, probabilmente no.
Però mi è piaciuta, davvero.
Sei riuscita a fare la rima, non da tutti, poi sei riuscita a contenerti nella lunghezza dato che è - appunto - brevissima. Io non avrei mai scritto una poesia così corta, non riesco e neanche ci provo.

L'unico commento che avevo pensato era: xD.
Lo so, lo so, è futile però d'altronde non avevo in mente nulla poi però le parole mi sono uscite. Bon, ho finito, credo l'unica recensione corta che abbia mai scritto. Di solito scrivo poemi!

Tanny.