Mostruosa Meraviglia
di EnDarkCiel

10/11/07, ore 23:20

Eccomi, finalmente!
Era davvero un bel pò che volevo leggere questa storia (purtroppo l'Università mi sta uccidendo anche nel tempo che dovrei avere come 'libero'). Stasera l'ho finalmente letta e... wow! L'ho riletta tre volte con la testa attaccata allo schermo XD!
A parte la mia idiozia solita (ormai non ci faccio neanche più caso) il tuo pezzo mi ha colpita positivamente: è ben scritto, estremamente lineare. Fa quasi venire i brividi con la sua scarna durezza finale: il patto con un demonio, il vedere il paradiso per poi perdere l'anima.
Sarà stata sicuramente un'impressione del tutto mia (come ho già scritto e dico in continuazione, tanto normale non sono) ma mi ci sono rivista in parte: credo che sia l'essenza dell'essere umano il non notare alcune cose come - in questo caso - la clausola sul perdere l'anima.
Ogni uomo, posto davanti alla possibilità di vedere il paradiso, non esiterebbe a cedere un pezzo così importante di sè.
E questo accadrebbbe - a mio avviso - sia realmente che metaforicamente, con una persona in grado di farti innamorare e farti vedere il mondo tinto di colori vivaci per poi... puff... sparire e buttarti all'Inferno.
Rileggendola, questa recensione non mi pare granchè comprensibile, ma vabeh, purtroppo a quest'ora svalvolo un pò (con la febbre, poi, non ne parliamo). Il senso è che l'ho adorata. Più vado avanti a scrivere, più mi vengono in mente sensazioni da associare alle parole, alla trama del tuo pezzo. Grazie per averci offerto questa storia magnifica.
Un bacio immenso, Fed

02/11/07, ore 18:34

veramente bella!!! E' insolita ma davvero coinvolgente. Il modo in cui è scritta poi aiuta la lettura e a capire il vero significato del racconto. Stupenda davvero!

30/10/07, ore 20:38

Meno male che non puoi vedere la mia faccia, perchè ho un'espressione idiota e mezza sbavante! A parte gli scherzi... mi è piaciuta veramente moltissimo!! (anche se personalmente l'avrei classificata come 'poesia', però va benmissimo anche così, eh!). Comunque sei proprio grande, ti metto tra i preferiti!!! BACIBACI ^o^

30/10/07, ore 20:11

wow! sfizio... ^-^ bella, è poi è particolare così diversa dalle altre one shot sovrannaturali... spero ne scriverai altre (magari anche più lunghe ^-^ adoro le long-fiction e le one shot lunghe ^-^) bye ^-^

paola
30/10/07, ore 19:56

ciao Je...mannaggia mi hai fregato...belle parole però...complimenti...fregheresti chiunque!! Un bacio...XD

Meiiimi
30/10/07, ore 19:46

Sono a n c o r a u n a v o l t a senza parole, e soprattutto molto triste, perché so che non dirò nulla di coerente, per via della febbre. Trovo che nella sua semplicità sia spiazzante. Lo stile è coinvolgente, l'utilizzo degli accapo è utile e mette il lettore in quella situazione di angoscia, quasi fa venire l'affanno. Sembra che la velocità aumenti sempre di più, per poi smorzarsi alla fine. E'... "Adrenalinica". I miei complimenti, amors. :)