Gojyo's Daubt
di Nahash

16/01/14, ore 17:32

Per quanto Gojyo sia un don Giovanni, un trasandato e quant'altro, in fondo ha un cuore d'oro. E in questa piccola fic hai messo in luce il lato tenero del nostro kappa (mi viene voglia di coccolarlo).
No, beh, a parte gli scherzi mi è piaciuta davvero tanto.

13/09/13, ore 13:40

Hola
che posso dirti se non che ancora una volta mi inchino alla tua bravura.
Mio caro Gojyo lo sai che non bisogna piangere sul lato versato ed andare avanti?
Forse no ma provaci.
Soprattutto non scappare e mostra il tuo coraggio tornando sui tuoi passi.
Ok sono del tutto impazzita adesso parlo pure con i personaggi.
A parte questo mi chiedo sempre come tu riesca a trascrivere e trasmettere cosi bene i sentimenti del Kappa; non sembra di leggere una fic ma piuttosto un monologo dal vivo di Gojyo.
Mi hai talmente rapita nella lettura che sto piangendo come una fontana.
Lo stile è encomiabile e devo dire che le fic introspettive sono il tuo punto forte.
Ho paura a spronarti a continuare ma fallo lo stesso.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 13/09/2013 - 03:41 pm)

11/05/13, ore 21:36

Bene bene bene, è ora di recensire! Non ti nascondo che appena ho scoperto che esiste qualcuno che come me ha sia la passione per Saiyuki che per Hetalia stavo per, come dire, implodere, seriamente, ero vicina alle lacrime.
Ma tralasciamo queste cose inutili e passiamo alla tua fic (premetto che recensisco per diletto e non per "professione").... Mi è piaciuta davvero tanto :D In genere ho paura delle flashfic perchè spesso capita che per farle sintetiche alla fine non dicano veramente nulla, invece secondo me hai reso bene il concetto, sopratutto alla fine.
E ora passo ad un'altra XD

17/04/13, ore 00:38

Parto con la parte antipatica della recensione, la mia analisi sintattica: ho notato degli errorini nella punteggiatura - come ad esempio la virgola dopo il ma e non prima, come dovrebbe andare in realtà; altri tratti dove mancano le pause e la narrazione si blocca sulla scia di un respiro troppo lungo. Nulla di grave, ma magari con una revisione più approfondita poteva essere notato. Good job, a ogni modo stai migliorando.
Ora veniamo alla parte introspettiva: mi è piaciuta la scelta della prima persona, perché caratterizza spesso i pensieri così brevi e fugaci che corrispondono a uno sprazzo di vita all'interno della trama - o comunque della psiche del personaggio; rende l'atmosfera più intima, il che non è un mali in questo caso. Vorrei solo fare un appunto: anche se inconsciamente lo sa, Gojyo stesso non ammetterebbe mai a se stesso di ver sbagliato, neppure in questo caso, poiché consapevolmente in potenza, comprendendo l'errore e i suoi limiti, egli decide di allontanarsi dal gruppo per svariati motivi, tra cui quello di non gravare su di loro in alcun modo con le sue scelte. Trovo che forse, questa parte un poco arrendevole, non sia prettamente in linea con il pensiero del mezzosangue, almeno in quel momento, eppure confesso che forse, in un secondo tempo, avrebbe potuto ammetterlo. Il discorso è un po' controverso, per questo taglio qui l'appunto, ci tenevo solo a farlo presente, perché leggendo una cosa simile mi è venuta in mente l'introspezione di un'introspezione - come se il narratore onniscente entrasse nell'introspezione in prima persona per puntigliare sulla questione che lui stesso lascerebbe in sospeso.
Considerazioni personali: la parte centrale è forse quella che preferisco, ma credo che quella iniziale, desaturata dal problema di punteggiatura, potrebbe quasi batterla. Interessante il finale, peccato però che trovo sia in linea con discorso dell'introspezione dell'introspezione.
Xoxo

10/04/13, ore 15:41

Ho trentordici cose da leggere e recuperare XD ma farò uno strappo alla regola, vuoi perché la tua fic è breve e vuoi perché stimola molte riflessioni. E soprattutto mi è piaciuta.

A parte che è scritta molto bene, io raramente uso la prima persona (leggi: mai) ma mi piace leggere delle riflessioni intime di un personaggio. Gojyo non è poi così facile da capire come sembra, a mio parere, molti lo vedono come il bulletto del gruppo, come uno che pensa solo a trombare e a bere, ma non si riduce solo a questo, si tende a lasciare da parte il suo passato e a non vedere quante volte torna a galla. Mi piace il fatto che hai sottolineato il fatto di quanto lui voglia essere più forte di quello che è, perché in quel capitolo in particolare si vede quanto è fragile. Forse nella morte di Kinkaku ha visto la sua, cioè quella a cui sarebbe andato in contro se Jien non avesse ucciso la madre, ha visto un bambino morire per mano della persona a cui aveva affidato la sua vita. Per Gojyo è stato un colpo terribile. Per questo trovo la tua analisi perfettamente IC, in linea non solo col personaggio ma con la storia e con le considerazioni che lui può aver fatto in quel momento.

Lollai sono logorroica XD sappi solo che è così introspettiva e IC che leggendola ho immaginato la voce del doppiatore di Gojyo <3

Brava! Complimenti ancora.
Alla prossima.
Selene.

10/04/13, ore 15:24

Storia carina molto sintetica, ma scritta bene, mi è piaciuta scritta bene CIAO !