la notte in cui tutto cambiò
di mimi_snape

01/08/13, ore 11:07

La scena, anche cinematograficamente, più bella di tutta la saga di Harry Potter. Una scena straziante, che ti logora lentamente dall'interno, provocandoti un dolore sordo, acuto, pungente oltre ogni misura umana. Un dolore devastante che ti lacera l'anima, disperdendola in brandelli che presto si ridurranno in cenere scura, che cade lieve e silenziosa, senza fare il minimo rumore. Un dolore interiore che nessun altro conoscerà mai. E il tutto è stato reso in un modo meraviglioso. Il contatto fra Severus e il piccolo Harry è disarmante. Non c'è odio nelle parole di Severus nè nei suoi pensieri, ma solo rimorso, sensi di colpa infiniti che lo distruggono e trovo che il tutto sia stato reso nei minimi dettagli.

23/04/13, ore 19:08

Complimenti. Davvero.
Sia leggendo il libro che guardando il film mi si è stretto il cuore parlando della morte dei Potter e, nel film, soprattutto nel momento in cui Severus arriva a Godric's Hollow.
E' la prima storia che leggo su questo momento e la tua è veramente bellissima! E' perfetta anche la grammatica e la lettura è scorrevole.
Davvero un'ottima storia, complimenti ancora!
-S

10/04/13, ore 18:51

Ciao! Ho letto d'un fiato, quindi vado al sodo...wow!
Sono rimasta un misto tra sconcertata, confusa e intenerita. Ho sempre adorato Severus e per quanto mi sforzi, non riesco proprio a non pensare alla tragica fine che ha fatto. La SUA è una VERA storia, una di quelle che spezzano il cuore.
Questo one shot è adorabile, fa uscire tutta la sensibilità che difficilmente si percepisce nel personaggio di Severus, e questo è importante. Senza di lui probabilmente non sarebbe finita bene per i protagonisti, ha svolto uno tra i ruoli più importanti, ed è segno di molta, moltissima, saggezza il fatto che nonostante Lily sia morta per salvare il figlio che ha avuto con James, lui se ne sia preso cura da quando entrambi sono stati uccisi. Senza fiatare, passando anche per il traditore, giorno dopo giorno era lì, a vegliare su di lui.
Mi ha fatto tanto piacere leggere questa one-shot, hai espresso qualcosa di veramente molto intenso con parole dolci! Molto molto brava/o :)

Ps: forse questo pezzo dovrebbe stare tra le fanfiction di Harry Potter, verrebbe sicuramente valorizzata di più che non in questa categoria :)
Baci, _Unbreakabel Grace_