pensieri sconnessi di veglia notturna
di mxm_november rain

15/04/13, ore 01:24

Non riesco assolutamente a capire come sia possibile che una shot così bella non abbia ancora ricevuto una sola recensione! Sinceramente, mi sento onorata di essere la prima a commentare! Innanzitutto, voglio farti i complimenti per il tuo modo di scrivere, pulito e privo di sbavature. Sei stata in grado di riportare i pensieri di Matt con naturalezza, non ci sono artefatti e costruzioni farraginose, solo pura e potentissima emotività. Ogni parola,ogni ripetizione, ogni pausa possiede la stessa consistenza di una fiamma avvolta da una coltre di ghiaccio ( il ché sarebbe fisicamente impossibile, ma l'arte e la scrittura possono farsi beffe di qualsiasi limite ). Durante la lettura, ho avuto la fortissima ed opprimente sensazione di un peso alla bocca dello stomaco... Anch'io, esattamente come Matt, non riuscivo a respirare. Ogni volta che penso a questi due ragazzi, miei coetanei, mi sovviene l'ingiustizia del mondo e di un sistema di reclutamento cinico. La morte, con la sua logica e fredda ineluttabilità, scende, quasi come una carezza materna, su due anime che, nella selva della vita, si sono perdute.

Per rendere omaggio a questo splendido brano, vorrei riportare i passi che mi hanno colpita di più, sprofondandomi in un mare di malinconia e ripianti sussurrati:

Così andiamo entrambi alla deriva, ed è un perdersi a suo modo dolce. Un autoanullamento bianco .

Indugio un secondo, quasi a volermi fermare, è una terribile malinconia quella che adesso mi annebbia la vista. O chissà, magari sono solo lacrime; nulla di nuovo, in fondo. Non le verserò, non per te.

Ecco. Che domanda interessante. Mello, sei felice? Mi respiri forte nell’orecchio, non posso chiedertelo. Ma sarebbe giusto invece, finalmente qualcosa di fottutamente corretto, eppure ti lascio continuare e non ti pongo la domanda, così ferisco un pò me, ma anche un pò te.

Mi ha sempre meravigliato la profonda bellezza di tutto ciò che è indomabile; e comunque sono certo che si era girato, quel giorno, a guardare indietro, come per scrutare la via di un impossibile rimpianto.

E, per finire :

Tu sei un pò come fare un respiro roco, e poi un altro.
Brucia da morire, ma non puoi farne a meno.

Grazie ancora per questa shot magnifica, baci!

Rama