L'albero di mele
di Harisontour

26/05/13, ore 20:13

Ecco, "L'albero di mele" è una delle tante ragioni per cui ti trovi tra i miei autori preferiti.
Trovala pure smielosa, corta e surreale, ma sappi che per me non è così.
Smielosa non direi, hai questa maniera di inserire una punta di romanticismo non troppo evidente nelle tue storie (vedi "Di maschere nude e d'attesa") che rende più reale ciò che stai narrando, infatti quando si scrive di romanticismo si tende spesso ad abusare di momenti "rosa", insomma è più facile esagerare che misurarsi. Ma tu hai creato questa sorta di effetto vedo-non vedo che, come ribadisco, rende tutto più vero.
La scena finale forse è quella che ho ammirato di più, l'atmosfera è parecchio suggestiva e il fatto che quel posto in particolare sia stato legato in passato alla protagonista, mi ha fatto riflettere che ci sono dei posti che ricorderemo per sempre e che nonostante gli anni non dimenticheremo mai.

avevo paura unicamente di essermi spinta troppo oltre nel mio anticonformismo.

Ok, qui sono io. Negli anni passati mi era capitato proprio di pensare questo, ma riflettendoci bene pensai che essere isolati o giudicati dalla gente -spesso ignorante- era uno dei tanti rischi delle persone che hanno un proprio spirito critico e che si rifiutano di ubbidire a ciò che spesso vuole imporre la società, manovrata in gran parte dalla televisione.

Molte a quell'età hanno bisogno di essere amate, io mi accontentavo di amare. Ma il rosso delle mele e il verde delle foglie potevano star bene insieme. Erano complementari.

Ed è proprio vero. Mi sono ritrovata in parte in questi versi, o semplicemente in questa storia, così poetica e leggera come il vento primaverile.
Mi è piaciuta forse proprio perché in parte mi rappresenta e penso, nonostante non ti conosca, che ti rappresenti.
Brava, va tra i preferiti :)

Speaking words of wisdom,
                                                   Swaying_Daisies

(Recensione modificata il 26/05/2013 - 08:15 pm)

10/04/13, ore 22:27

Non è surreale, cara. Nè smieata. Nè un delirio folle.
Giusto un pelo corta, quello sì, ma perchè è bella, perchè cattura e perchè è diversa ed interessante e l'evoluzione sarebbe bellissima da studiare.
E' strano vederti scrivere di queste cose, ma sembra che tu non abbia fatto altro. E' naturale, vera, presa in un contesto che è plausibilissimo.
"Perché lo trattieni, amico, pensai? Non c'è nessun bisogno di celare un sorriso così meraviglioso. Lo sai che potresti sorridere a pagamento per tutti quelli che hanno bisogno che gli svolti la giornata? Faresti soldi a palate. O forse non sarebbe spontanteo, già. Hai ragione. Comunque se vuoi condividere i sorrisi che ti vengono solo con pochi intimi fammi un fischio"
Ecco. Ci sono di quei sorrisi così, in giro. Di quelli che ti svoltano la giornata, sì e tu ne hai catturato uno, l'hai rubato al suo contesto e l'hai buttato in mezzo alla One Shot.
Dici che è lontana dal tuo stile, troppo tua. Non ci credo. Non ci credo che sia lontana da te. O meglio, posso capire perchè lo dici, ma non ci credo comunque. L'hai scritta con troppa naturalezza e questo vuol dire che sei brava, ecco.
Anche i colori sono una trovata geniale. L'amore è così, penso, trovare la complementarietà di due colori piuttosto che la stonatura che si crea nel metterli insieme.
A te potrà non piacere.
A me è piaciuta.
E siccome sono la padrona del mondo, io, ho ragione.
(con tanto affetto, sei la mia suddita preferita)

Un bacio
Writ