Bad girls' Paradise
di reilin

07/09/13, ore 18:26

Straziante. Devastante. Stupenda.
Ecco, questi tre aggettivi descrivono alla perfezione cosa penso di questa one shot. Adesso ho la conferma, la certezza più che evidente, di quanto tu ami River e di quanto ami descrivere le sue emozioni nel migliore dei modi. Per quanto mi riguarda, credo fermamente che tu sappia descrivere l'amore tra la donna e il suo Dottore meglio di quanto abbiano fatto nella serie. Come avevo già scritto, non avevo apprezzato chissà quanto la loro relazione e l'avevo sottovalutata moltissimo. Ma grazie ai tuoi lavori, in questi giorni, mi sono ritrovata a dover cambiare idea.
Soprattutto quest'ultima one shot introspettiva mi ha totalmente preso il cuore e mi ha immerso nei più profondi sentimenti di River, nelle sue debolezze, nel suo amore. Non posso che complimentarmi con te per il lavoro fatto! L'idea di descrivere la vita di River dentro il CAL è di per sè interessante e se unita ad uno stile narrativo fantastico e impeccabile, diventa perfetta e meravigliosa.
Complimenti, te li meriti tutti!
Lou

19/05/13, ore 18:37

È bello vedere che c'è altra gente che la pensa come me: come ha potuto il Dottore pensare che farla morire un poco alla volta in eterno, rinchiusa nella vita ripetitiva, domestica e apparentemente perfetta creata da un computer, fosse una fine degna di River Song? Degna di sua moglie? Ovviamente lei piangerà senza poterlo fare davvero, lo amerà e lo odierà senza poterlo fare davvero.
L'angst e l'introspezione sono devastanti, ma rendono questa storia davvero qualcosa di prezioso. Bravissima e complimenti infiniti.
Chiara

26/04/13, ore 22:40

ECCO. ECCO!
Mi sto ancora chiedendo come gli sceneggiatori abbiano potuto pensare che chiudere la mente di una persona dentro un mondo virtuale per il resto dell'eternità, costretta a vivere la stessa ripetitiva vita senza poter dimenticare quella precedente, possa essere considerato un finale dopotutto accettabile. Migliore di una morte orrenda, insomma.
Ma solo io trovo agghiacciante il fatto che la mente di una ragazzina di dieci anni sia stata chiusa in una megabiblioteca solo per evitare che i suoi parenti soffrissero per la sua morte? Solo io trovo agghiacciante che il Dottore abbia trovato - come unica soluzione - questo espediente per salvare una donna come River Song? Voglio dire, River e una vita domestica stanno agli antipodi.
Io spero - spero con tutto il cuore - che nelle prossime stagioni si scopra che il Dottore è in grado di tirarla fuori di lì, perché è ovvio che alla fine succederà quello che tu hai descritto in modo così splendido e toccante: lei vorrà morire e non potrà farlo. Lei vorrà rivederlo, e non potrà farlo.
Ho trovato la sua introspezione molto realistica e ben costruita e le immagini sono davvero belle. La ripetitività è ancor più enfatizzata dallo stile che hai deciso di utilizzare e mi hai davvero tolto il fiato.
Una storia ottima da ogni punto di vista.
Un bacio,
emme