Punizione
di Yuko majo

04/04/16, ore 18:53

«Certo; ora che ho scoperto che ti piace non ho nessuna intenzione di smettere, ma non farò solo quello. Te l’ho detto; nelle ore in cui hai tardato ho pensato a tanti giochi nuovi, tutti eccitanti, io e te ci divertiremo sempre di più.» Magnus non attese una risposta catturò di nuovo le labbra di Alec e un bacio dopo l’altro finalmente lasciò che il sonno e la stanchezza si impadronissero di loro, facendoli scivolare fra le ombre in quello che sarebbe stato un meritato riposo.

Siiii che storia bellissima ❤ non vedo l'ora di leggere nuove storie 😏

17/04/15, ore 18:48

Okay, giuro che non volevo leggere. Nel senso (?)

...Nel senso che sono capitata qui per purissimo caso; ho voluto dare un occhio al topic del Contest, poi mi sono convinta a fare un giro sulla tua pagina Autrice, dato che lì c'è il comodo link, e, sfogliando a random, ho trovato questa fic. Cioè, non sapevo che seguissi la saga, e ora che lo so ti stimo ancor più. E poi, la Malec... Cioè, la mia OTP. Ci capiamo. <3
E' la prima ff che leggo del fandom, essenzialmente perché impiego sempre un po' di tempo a passare dall'opera vera e propria alle fanfiction, forse per paura di rovinarmi qualche mito o che so io. All'inizio hai scritto di temere di essere andata un po' OOC, e invece io ti dico che non è necessariamente così; Magnus, e non solo nella tua immaginazione, sarebbe davvero capace di sorprese del genere. A dirla tutta, in assenza di un contesto o di una giustificazione, faticherei un po' a vederlo così "violento" con Alec, che è così inesperto e alle prime armi a differenza sua, ma la storia ha davvero un suo senso compiuto, per cui è riuscita alla grande e l'ho davvero apprezzata. Abbiamo un inizio, dove un Magnus pericolosamente annoiato mette a soqquadro casa e armadio ( i boa? I boa di piume? Mitico xD ), e una bella fine, molto dolce e tranquilla.
Poi ci sono due cose che mi sono piaciute particolarmente: la prima è il discorso di Magnus circa i ritardi di Alec, il momento in cui gli spiega su cosa stava riflettendo mentre guardava il tramonto. Insomma, il fatto del tempo che scorre. Loro due sono una coppia particolare, con quel discorso immortalità-mortalità che è tutto un paio di maniche grondanti lacrime (?), e per questo non possono permettersi di sprecare minuti preziosi. In quel passaggio, benché la promessa sia una punizione diciamo, uhm, giocosa (?), c'è stato quel po' di poesia che rende la fic una storia bondage con un senso compiuto e non una cosetta erotica fine a se stessa.
La seconda cosa è la fantasia di Magnus. Cioè, ho letto del Sommo Stregone che usa la magia per dare certe attenzioni ad Alec. La magia. Capiamoci, è il salto di qualità xD E poi ogni sensazione è descritta molto bene, senza alcuna forzatura o esagerazione, e Alec è il mio favorito in assoluto, ma questo non ha poi molto a che fare con la recensione.... credo. Posso però dirti che anche io vedo Alexander così---- sai, impacciato, nervoso, capace di un imbarazzo devastante. La dolcezza <3
Adesso passo e chiudo, smetto di tediarti <3 Congrats!

Dew_

13/10/14, ore 17:55

Ciao! Sono Black curiosando senza meta ho beccato questa storia .. premesso che io adoro la saga e adoro alec e magnus ... tu sei grande! Davvero! Le descrizioni sono molto ben fatte, poetiche a tratti e le riflessioni di magnus mi piacciono molto. Anche la scena hot è molto ben scritta, per niente volgare e forzata anzi, è molto elegante! Ho trovato carina la frase che dice magnus sul giochetto servo padrone e mi ha subito fatto pensare ad una canzone Master and servant dei Depeche Mode ... trovo che ci stia pure come atmosfera XD Beh che altro dirti? Sicuro passo a leggere qualcos'altro di tuo voglio leggere qualcosa di più lungo il tuo stile mi piace molto, spulcerò fra le originali!!!
Ancora una volta brava e se per caso ti piacciono i ragazzi strani e folli, in bilico fra genio e sregolatezza se ti va puoi leggere le nostre storie ( siamo due ragazze) ci fa piacere sapere cosa ne pensano gli altri per migliorare il nostro stile visto che siamo due!
Un abbraccio
Black

13/04/13, ore 01:38

Finalmente eccomi a recensire questa meraviglia.
Non ho potuto ma appena ho raggiunto un pc eccomi qui xD
Devo ancora riprendermi *sventola per farsi aria*. Non solo amo questi due, ma devo dire che ero praticamente con la bava alla bocca ad ogni riga che leggevo.
Già Magnus è sexy di suo anche se avesse un sacco in testa, in più se ci metti una scena del genere io impazzisco!
Penso proprio che Alec non si sia per niente lamentato della sua punizione, anzi, che abbia apprezzato veramente tanto xD
Alec che si preoccupa che a Magnus sia capitato qualcosa, poi, è la ciliegina sulla torta: lì mi sono praticamente sciolta come un gelato sotto al sole, ridevo come un'ebete mentre stavo leggendo. E' stato piuttosto divertente da vedere.
Insomma, non posso che dirti complimenti, spero di leggere altri tuoi lavori su questa coppia che mi piace veramente tanto.
Un bacione
Serelily <3

12/04/13, ore 13:58

Ciao ciao :) infine eccomi!
Non potevo non lasciare un commentino, hai scritto qualcosa di cui puoi andare solo fiera, altro che pomodori ^^
Mi piace tantissimo la prima parte in cui Magnus elabora mentre aspetta il ritorno del suo cacciatore :) chissà quante altre idee usciranno da quella testa?
Intanto ci hai regalato una bellissima one shot con uno degli avvertimenti che preferisco: bondage. Ho sempre avuto un po' di difficoltà ad applicarlo a questi due, per il timore di risultare ooc, ma tu sei riuscita a dimostrarmi che è possibile.
Mi piace il tuo stile, la delicatezza con cui descrivi, il fatto che non ci siano sbavature, che ogni parola sia al posto giusto e trasmetta esattamente quello che deve trasmettere.
Mi sa che Alec non l'abbia presa proprio come una punizione ^^ anzi!
Alla prossima
Faf

11/04/13, ore 21:21

Dunque, l'avevo già letta, ma un'altra rilettura sta bene XD
Che dire?
Sei bravissima. Non so come fai, come riesci a scrivere queste cose, ma sei bravissima.
Sia perché, comunque, sei rimasta IC con i personaggi e non era affatto facile, sia perché scrivi lemon fantastiche T.T
Sono così perfette, mai una parola di troppo o una in meno, mai descrizioni esagerate.
Insomma, brava v.v
Si legge senza problemi, non è mai noiosa, e scorre via lasciandoti senza fiato.
Alec è perfetto. Timido sì, ma come qualsiasi ragazzo della sua età, non si tira propriamente indietro.
Lascia che Magnus lo guidi.
E Magnus è magico. Si nota la sua esperienza, ma anche la giovinezza, perché non dimostra mai i suoi 800 anni, o quasi mai, in tutti i cinque libri.
Mi piace molto anche l'inizio, in cui seguiamo la sua mente un po' perversa, ma non troppo XD
E mi piace anche la paura di Alec, perché, in effetti, non si può mai sapere cosa può accadere v.v
Quindi, in sostanza, bravissima <3
A presto, spero :)
Baci.

11/04/13, ore 09:08

A te piace parecchio il bondage visivamente, vero?
Per quanto mi riguarda lo apprezzo soprattutto per come delinea il corpo, ma come uso bloccante devo ammettere che le care vecchie catene e manette mi convincono molto di più...*blush*
A parte questo però devo dire che è ben riuscita, anche io che non ho letto Shadowhunters riesco a seguire bene la prima parte che quindi non mi va a guastare con inutili dubbi la seconda.
Quello che mi guasta le cose è che, scioccamente, mi sono andato a leggere le descrizioni su wikipedia e quindi so che succederanno casini.
Davvero bravissima, se qui sei riuscita a scrivere questo non vedo l'ora di leggere V.B.C.T.
(lo so, sono tarmante)

(Recensione modificata il 17/11/2013 - 10:53 pm)