Siamo io e te. Basta questo
di AlexMarinuzzi

01/07/13, ore 09:34

Ho appena finito di leggere questa One shot e mi è piaciuta molto.
Complimenti per la descrizione dei sentimenti di Rudi e Alice. Sinceramente non mi sarei aspettata un finale così,pensavo che davvero Alice sarebbe rimasto con Francesco,invece ha scelto Rudiii :-)

14/06/13, ore 11:12

Molto bella questa storia sei stata bravissima descrivere tutto e davvero una bella storia poi rudy e alice sono anche la mia coppia preferita spero che continuerai a scrivere storie su di loro alla prossima :-):-)

02/06/13, ore 14:29

l'ho appena finita di leggere. sono una grande fan di rudi e alice e mi è piaciuto molto soprattutto immaginare il matriimonio di alice e francesco e alla fine le sceglie rudi. perchè noi fans sappiamo che alla fine sceglierà rudi.
ancora complimenti alla prossima
un bacio alex995

11/04/13, ore 21:33

Prima di tutto grazie per la dedica ^^ E' una one-shot bellissima, i pensieri e le riflessioni di Rudi sono completamente IC con quanto abbiamo visto nell'ultima stagione: il suo amore per Alice è così grande che pur di vederla felice è disposto a starsene in silenzio in un angolo e soffrire come un cane mentre lei vive la sua "storia d'amore" con Francesco.
Devo confessarti però che a un certo punto mi ero convinta che il matrimonio fosse tutto un sogno di Rudi! Ho pensato: "Ma don Gervasio è morto, quindi Rudi sta sognando...ora quando si sveglia vedi che trova il coraggio di confessare tutto ad Alice!" Devo dire che ci ho preso in pieno!! XD
Molto bella anche la scena finale, quando Alice lascia di stucco tutti...mi sarebbe piaciuto vedere anche la reazione di Scassaman, già mi immagino la sua faccia da pesce lesso :D
Complimenti, molto bravo soprattutto nelle parti introspettive :)

11/04/13, ore 18:32

Ok. E' la terza volta che tento di lasciarti la recensione, sperando che EFP non s'impalli, perciò scusa se stringerò sul contenuto, ma mi sto irritando un bel po', visti gli sbalzi della tastiera.
Alessandro, sei andato a pescare proprio il momento peggiore per tutti i fan Rudice: il matrimonio di Alice e Francesco. Confesso che leggendo la tua storia, mi è venuto in mente il film  'Prova a volare' interpretato da Alessandra Mastronardi e Riccardo Scamarcio, girato nel 2003, e uscito nelle sale nel 2007. Anche lì, la protagonista è una sposa che tenta di sabotare il matrimonio impostole dal padre solo perché è rimasta incinta. Nella fuga coinvolge l'assistente del fotografo.
Non sto a spiegarti il resto, anche se penso tu possa intuirlo, ma il fatto è che se Gloria, (la Mastronardi), fugge in auto trascinandosi dietro Alessandro (Scamarcio), secondo me, dalla cerimonia di nozze di Alice e Francesco, i nostri beniamini potrebbero tranquillamente scappare in sella alla moto di Rudi.
Confesso che mi è piaciuto molto il ritmo, il modo in cui hai descritto i sentimenti di Rudi, le espressioni di Alice, ma non la conclusione. Nel senso che credo sia incompleta. Una qualche reazione da parte di Giulio, Marco e Francesco ce l'avrei messa. Fosse anche quella di cadere a terra come pere mature, non so se mi spiego.
E' come se ce li avessi fatti lasciare con la quiete prima della tempesta. Rudi e Alice non sono ancora al sicuro, fino a quando non si levano dall'altare e sgattaiolano via. Anche perché, adesso, c'è il rischio che i tre che ti ho citato prima ci lascino davvero le penne. (E sinceramente, non so chi dei tre cascherà per primo.) Oltretutto, non so perché, ma la conclusione che tu dai, (che so bene richiama la frase che Rudi dice ad Alice alla fine della quarta stagione, quando molla Miriam e torna da lei), cozza con i sentimenti di Rudi come li abbiamo visti alla fine dell'ultima stagione. Ci voleva qualcosa tipo 'Io non so starci senza di te, Alice'. o 'Non ti lascio più', perché non si tratta più di 'è sufficiente stare insieme per stare bene', bensì di 'senza di te non so più esistere'. Rudi si è sentito morire, quando Alice è partita. Non è sufficiente che lei ci sia, ma indispensabile. Spero di essermi spiegata. L'ultimo capoverso è l'unica cosa su cui mi è venuto da arricciare leggermente il naso. Per il resto tutta la storia è meravigliosa. Bravo!

11/04/13, ore 16:05

Ehiii, ti sei dimenticato di me! Anche io amo alla follia questa coppia *__*
No, scherzo, non farti problemi XD non mi aspettavo un'idea del genere per queste one shot, mi hai piacevolmente stupita! Hai descritto benissimo i sentimenti di Rudi nel vedere Alice in procinto di sposare qualcun altro... credevo che alla fine avrebbe sposato realmente Francesco, ma quando ho letto in che modo rispondeva al sacerdote... be', è stato fantastico *__* molto dolce anche il finale! Emozionante e scritta bene, complimenti :)

Soly Dea

11/04/13, ore 12:12

Molto carina questa fanfic :-) all inizio ci stavo rimanendo male perche pensavo che alice sarebbe rimasta con francesco, ma poi per fortuna e finita bene :-)