Mo anam cara
di Eco_90

14/07/15, ore 17:41

Ho appena trovato la tua storia perchè adoro tantissimo lo stile "ghost wishperer" tanto x capirci...
E' bellissima! La nonnina, poi mi piace da morire, che personaggio assolutamente delizioso <3

14/12/13, ore 22:36

Ciao! :) Mi dispiace vedere che è passato un mese dal tuo ultimo aggiornamento, perchè ho letto la tua storia tutta d'un fiato stasera e mi è piaciuta moltissimo! Sono curiosa di sapere come va a finire! Ti prego non abbandonarla :)
Bacio, Zafira:)

05/07/13, ore 16:08

Avevo tutta l'intenzione di recensire questa (magnifica) storia all'ultimo capitolo pubblicato ma non ce l'ho proprio fatta ; u ;'.
Allora, comincio col dire che adoro il tuo stile e il tuo modo di scrivere, sembra davvero di leggere una storia scritta da professionisti: è incredibilmente scorrevole. L'altro giorno non mi ero resa conto di aver finito un capitolo, mi sembravano passati solo pochi secondi talmente mi ero immersa nelle parole e talmente ero presa da ciò che stava succedendo.
Il personaggio di Kelly mi piace tantissimo, è una ragazza davvero buona, si preoccupa per tutti e pochi (quasi solo fantasmi e poche persone vicine, tipo Ronnie) lo fanno per lei. Magari lei neanche se ne rendo conto e si sente solamente in dovere di aiutare gli altri con il suo lavoro e il suo dono. Lei è una delle persone che tutti meriterebbero di incontrare più spesso nella vita.
Poi, i fantasmi, li adoro! >u< Con questa storia mi è venuta voglia di conversare con un fantasma, giuro che non scherzo. Mi dispiace solo per la signora Fitzpatrick, mi era molto simpatica ; w ;... Il resto dei fantasmi comunque, almeno quelli che conversano con Kelly, rimangono nel mio cuore.
Ora passiamo a Billy, e qui ce n'è da dire! E' una fortuna che sia piombato nel pub e che ora stia dando speranza a Kelly e alla sua vita, che anche per una che fa il suo lavoro può diventare monotona se non si ha qualcuno accanto. All'apparenza mi è sembrato un po', come dire... stupido >v? Ahah, le sue reazioni mi fanno ridere! E' spesso confuso, disorientato, insomma non riesce bene a cogliere le situazioni e ciò che gli si dice. Un po' stupido lo è anche perchè stava ancora dando retta a Moira. Anzi, non lo definirei proprio stupido, lo definirei... ingenuo, sì. Ci casca subito. Però è adorabile e a Kelly non farebbe di certo male uvu'!

Comunque adoro questa storia, davvero, tantissimo. Leggerla non mi pesa neanche un po', a volte mi capita se inizio una fanfiction che mi sembrava bella e solo leggendo e andando più avanti scopro che non è poi così meravigliosa; questa però... questa la adoro! Hai un modo di scrivere molto maturo e hai davvero un'abilità per raccontare storie in generale. Rendi lo stile e le descrizioni adatte proprio alla lettura, complimentoni *///* e io penso che Mo anam cara debba avere molte più recensioni perchè merita davvero! Meriti tanto!

La grammatica in genere è corretta, a volte trovo qualche errore di punteggiatura o di distrazione (tipo in questo capitolo "occhioini" a metà storia e "stacco" senza accento alla fine), oppure l'omettere la maiuscola ad inizio frase, ma davvero niente che importi o che intacchi la lettura (l'importante è quello). Se vuoi rendere perfetta la tua storia potresti provare a rivedere qualche errore, ma seriamente non importa così tanto > u
Termino ripetendo che ADORO questa storia, l'ho cominciata totalmente a caso e mi sta interessando troppo. Scrivi benissimo e si vede che hai inventiva da vendere.
Continuo a leggerla, ci vediamo sicuramente alla prossima recensione ;A;! <33

(Recensione modificata il 05/07/2013 - 04:12 pm)

23/05/13, ore 15:28

Ciao! Allora, il capitolo è bello, scritto bene. L'unica cosa è che traspare un po' la tua scarsa convinzione a riguardo. Non so dirti il perché, perché non c'è niente che non vada, anche la storia dell'antenata si lega bene al resto. Si vede che non ne eri convinta già mentre lo scrivevi, così i toni sono risultati un pochino forzati. Ma è comunque una cosa che si percepisce, anzi, non escludo che sia stata influenzata proprio da quello che hai scritto all'inizio. Consiglio? Non scrivere mai più che un capitolo che pubblichi non ti convince, potresti influenzare troppo il lettore! :)
Questo capitolo mi ricorda un po' la mia storia della cacciatrice di anime. Se ne avrai occasione, mi farebbe piacere se la leggessi e mi dicessi cosa ne pensi (e porta pazienza per la mia grammatica, a volte vado a impelagarmi in frasi troppo complicate, è sempre stato il mio difetto!).
Continua così, comunque, a me la storia piace molto!

11/04/13, ore 04:11

E' una bella storia! Evviva il suo periodo fucsia!
Nonostante sia breve, dai già un'idea precisa del carattere della protagonista. Invidio questa capacità; sarò impedita io, ma ammiro tutti quelli che riescono a esprimere molto con poche parole, perciò hai i miei complimenti (verdi).
Mi piace che lei abbia imparato a convivere col suo "dono" grazie al "Sesto senso"! Molto plausibile.
Hai scelto nomi stranieri per una ragione particolare? Ricordo che anche io preferivo inventarli o sceglierli non italiani perché semplicemente leggendo mi ero abituata a suoni diversi dai nostri, e i nomi italiani mi sembravano troppo scialbi o banali.
Magari non ha senso tirare in ballo la cosa, però in genere per concorsi, case editrici eccetera, i giudici preferiscono (e a volte lo pretendono anche) che i neo-autori si comportino in modo più italiano possibile.
Io provo a destreggiarmi con i nomi italiani, ma scrivendo fantasy è un po' complicato. :)
Non so se consigliarti di approfittare del tuo genere per essere patriottica, ma forse sto già consigliando...altrimenti perché avrei fatto tutto questo discorso? XD
Comunque, al di fuori di concorsi e simili non è una cosa importante.

Mi piacciono le storie con i fantasmi, se continuassi con nuove avventure mi divertirei molto a seguirle!

*gatt*