Resistance
di heuchelei

06/05/13, ore 22:27

E qui abbiamo Mikoto... non solo il mio personaggio preferito fra i Level 5, ma anche in generale in tutta la serie Index/Railgun, dove se la batte quasi alla pari con Kuroko. La scena del ponte è una delle più belle della serie, non vedo l'ora di vederla nell'anime di Railgun (perchè ci sarà, vero?), per avere una ancora maggiore introspezione nei pensieri di Mikoto in quel momento. In fondo voleva andare a farsi ammazzare da Accelerator per salvare le Sisters, mica altro! E, per una volta, posso dire di aver apprezzato Touma... Il paragone con la resistenza elettrica calza a pennello (resistenza e resistore... quanti atroci ricordi di fisica ed eletromagnetismo) con l'Esper che più di tutte è conosciuta per la sua capacità di controllare l'elettricità: da un lato il desiderio di finirlo (e, oddio... per un attimo ho veramente dubitato della sanità mentale di Mikoto: ma voleva veramente ammazzarlo?! Va bene che tutti i Level 5 sono variamente pazzi/sociopatici/schizzati, ma lei mi sembrava la più normale...), per continuare a portare su di sè il fardello della colpa di non aver potuto fermare prima l'esperimento sui suoi cloni. Dall'altro la ragazza che, nonostante tutto, ha PAURA, e non vuole morire, al punto da arrivare a chiedere aiuto alla persona che, nella sua testa, rappresenta un fastidioso e frustrante rivale. E da qui scaturisce il dubbio, che si sintetizza perfettamente in quella singola parola: perchè? Una domanda che ha, in questo caso, moltissimi significati...
Veramente ottima fic! Davvero!

16/04/13, ore 22:37

Not Bad. Proprio un bel talento! Però dovresti stare un po' più attento/a alla punteggiatura e avrei preferito vedere quella bimba adorabile di Index *^*

11/04/13, ore 22:48

Massalve, carissima!
Uh, è da un pochino che non ci si sente, in realtà. Però vabbè, la flash su Mikoto l'aspettavo da tempo, ormai, e una volta avvistata non potevo certo non recensirla! Ma, dannazione, stavolta non sono la prima. Pazienza, boh...
Devo dirlo, mi è piaciuta! L'avevo capito da subito che ti riferivi alla scena del ponte! Tra parentesi, io quell'episodio dell'anime l'ho visto solo a metà, ma non credo di essermi persa niente (e poi ci sono sempre la novel e il manga, che, per quanto piccino sia, non è fatto male, anzi!); ti dirò, me la sono ricordata chiara e vivida, già.
E Mikoto! E' proprio lei, combattuta tra il desiderio di battere Touma e la paura che lui non potesse risvegliarsi più dopo un suo attacco. Anche a me piace molto come personaggio, trovo davvero interessante la sua personalità (e sì, effettivamente vedere tsundere in giro non è che mi entusiasmi più di tanto, ultimamente, -è che mi sembrano tutte uguali!- e quindi a maggior ragione la apprezzo).
Per quanto riguarda invece l'utilizzo del presente, sulle prime non me ne ero neanche accorta. E' vero, il tutto mi suonava anche un po' strano, ma ci ho fatto caso solo quando ho letto le note. Quindi, complimenti sempre!
Hai davvero reso giustizia alla cara biribiri, te ne sono davvero grata.
Alla prossima, allora -Meltdowner, il mio potere ESP preferito- !
See ya soon!

11/04/13, ore 21:37

Meno male che non hai fatto una MisakaXKuroko xD Lo yuri (come anche lo yaoi) non li apprezzo granché, mi sembrano quasi senza senso se i personaggi non sono stati concepiti in quella maniera, e tendo a girarne alla larga (ma questa è la mia opinione personale, sei liberissima/o di darmi un pugno in faccia se vuoi u.u).
Index è la mia serie preferita in assoluto, purtroppo non si decidono a far uscire la terza serie (per ora mi accontenterò con Railgun S u.u), quindi questa serie sui Level 5 mi è subito piaciuta, e maledico me e la mia scarsa capacità inglesistica (?) per non riuscire a leggere le novel e quindi come Level 5 conoscere Accelerator (il mio preferito, di cui vorrei informarmi maggiormente sul passato, perché non hanno inserito in flashback nell'anime?!) e Mikoto (che apprezzo ampiamente, tra tutte le tsundere che ho visto è la mia preferita, la maggior parte di questa categoria trovava sempre un modo per starmi un pò antipatica). Ehi, aspetta un momento, ma io dovrei dare la mia opinione sulla fiction e non le mie idee personali! *si prende a martellate in testa* ok, ora sono a posto. C'è da dire che mi sento sempre strano quando leggo una fiction al presente, non ci sono abituato xD In effetti è vero è una sottospecie di MisakaXTouma, ma allo stesso tempo a mio parere non se appropria particolarmente, ma da quel che ricordo Mikoto non era ferita in quel momento (ci mancherebbe, Touma non gli ha alzato un dito). Ma essendo che io non ho mai letto le novel (perché diavolo sono così incapace con l'inglese?!) non saprei... non credo possano aver tolto delle ferite a Mikoto, non è che hai sbagliato e ti volevi riferire a Touma? Poi non so proprio cosa scrivere, quando qualcosa mi piace, mi piace e basta, non so spiegare il perché xD

See ya!

11/04/13, ore 16:03

Posso gioire affermando tranquillamente che la scena del ponte è ancora vivida nella mia testa (?). Sempre che io ne abbia una.
Ehm, 'giorno!
Ho letto con piacere anche questa flash -decisamente, mi aggiungo ai fan della tua serie-, poi Mikoto è Mikoto e non posso fare a meno di essere felice del fatto che il suo carattere sia stato reso così bene. Aww, quella adorabile tsundere. Coff, coff. La serietà, è vero. Devo essere seria almeno una volta.
Non amo il presente come tempo da utilizzare per una storia ma devo dire che in questo caso rende a pieno la situazione.
Per finire ti faccio notare una cosa insignificante: [...] la usa voce è un sussurro gracchiante [...] quel "usa" era un "sua", giusto?
Che dire? Ottimo lavoro, davvero.
Konan

(Recensione modificata il 11/04/2013 - 04:05 pm)