Muschio, pane e amore.
di Martowl

17/04/13, ore 21:12

Questa storia mi é piaciuta un mondo.
Anche io vorrei saper scrivere come te!Io scrivo bene,percarità,ma tu...
É come sentire il profumo di pane,quello della crema al muschio bianco,sentire le canzoni vedere i sorrisi e sentire la pioggia sul viso...
Davvero incommensurabile!
Sai dare importanza anche hai personaggi "secondari",le loro vite,le loro storie.
Mi sembra di conoscerli,di capirli,penso che se lì vedessi per strada lì riconoscerei,anche se non hai dato una descrizione fisica.
Ti confesso,mi sono innamorata di questa storia quando ho letto nell'anteprima "Amelie amava le sciarpe"
Solo una scrittrice che dà importanza alle piccole cose,ai piaceri della vita,solo una persona così può scrivere questo tipo di storia.
Hai visto il film "Il fantastico mondo di Amelie" ?

12/04/13, ore 12:48

Ciao ^_^
Prima di tutto vorrei farti notare un piccolo erroruccio:

"E quando il ragazzo aveva avuto ebbe conferma del contratto a tempo indeterminato, non ci aveva pensato due volte e aveva raccattato i pochi scatoloni che possedeva e aveva cambiato casa."
Ovviamente è un errore di distrazione, ma ti invito a scegliere un tempo verbale XD

Detto ciò, questa storia l'ho trovata fantastica <3 *-*
E' davvero bellissima, i personaggi sono ben costruiti, l'uso della lingua è sublime e la trama è semplice ma ben sviluppata.
Mi piace molto l'attenzione che hai prestato nel descrivere certi dettagli, come le sciarpe di Amelie, o il suo profumo, o il sorriso di Iven...
Che altro dire?
Complimentoni, la mia recensione non poteva che essere positiva^_^
Ciao ciao

11/04/13, ore 19:36

Quando ho visto che avevi aggiunto qualcosa, mi sono sentita in dovere di venire subito a leggere.
Sono ripetitiva? Sì, ma chissenefrega. Sono rimasta, come sempre (e questa cosa non mi stupisce) ammaliata dalle tue parole. Dalla dolcezza, dalla tenerezza, dall'amore rispettoso di questi due ragazzi. Non è facile rendere sensazioni così, profumi, sguardi, sentimenti, nella maniera meravigliosamente toccante in cui riesci a farlo tu. Hai un grande talento che esce fuori proprio nella descrizione delle situazioni più semplici che con te sembrano prendere forma con ogni parola che scegli.
Sei immensamente brava e ti voglio un gran bene.
Tua V.

11/04/13, ore 17:42

Una one-shot ben scritta e molto intensa. Mi ricorda le nuove pubblicità della barilla, per l'ambiente familiare a cui fa riferimento; è come una sorta di mini-film in cui le tue parole si concretizzano davanti ai miei occhi in immagini.
La bellezza della storia sta soprattutto nella naturalezza del loro rapporto, nella casualità della vita che a volte non è così negativa come pensiamo.
Un seguito non sarebbe male!
A presto :)