An impossible love
di musijc

17/11/13, ore 22:43

Curiosa, come storia... Lottie... di cui Lucifero e Cam sono innamorati? Allora, è Luce? Sai, ci piacerebbe molto vedere la coppia Luce e Cam insieme, ma purtroppo non è possibile. Lauren Kate così ha deciso, e a ragione!!! Anche Daniel è un angelo molto singolare, e lo troviamo carino, ma non all'altezza di Cameron Briel!!! Peccato sia un demone... Comunque, nella tua storia gli intrecci non mancano, e coinvolgono il lettore in modo impressionante. Hai un lessico articolato, ricco di termini diversi, e molto ricercato. Il consiglio che ti diamo è questo, però: cerca di far corrispondere tra le azioni i pensieri dei personaggi. Senza la libera espressione delle emozioni, il testo risulta un po' troppo frettoloso, comunque ben strutturato. E con questo ci congediamo. Au revoir!!!

16/04/13, ore 21:48

Mi dispiace, davvero, odio fare la critica ma immagino che, essendo la tua prima storia, tu voglia una recensione sincera; è giusto che sia così! :)
Non sono riuscita a leggere, è tutto attaccato e fa venire davvero un gran mal di testa..!
Prova a modificarla, andando a capo quando comincia un discorso o per evidenziare una frase ad effetto: darà ritmo alla storia e l'alleggerirà molto, dato che così il risultato finale è molto pesante!
Poi dovresti anche mettere uno spazio dopo la punteggiatura, così il testo sembrerà più ordinato!
Un'altra cosa: va bene descrivere i personaggi, ma non è necessario dire quanto sono alti, quanto pesano o addirittura postando quello che indossano: quello che voglio dire è che chi legge vorrebbe avere l'opportunità di crearsi i personaggi nella propria mente liberamente, in questo modo sembra che essi vengano imposti..!
Come vedi le mie non sono critiche o invettive o altro, sono dei semplici consigli che ti aiuteranno a poter migliorare nella scrittura (non fraintendermi, non mi credo certo Kafka, Orwell o altri, anzi...!)
La storia poi sembra un riassunto di tutti e quattro i libri con Cam al posto di Daniel e quella che penso sia il tuo alter ego al posto di Luce... va bene fantasticare, proiettandosi all'interno della storia al fianco del proprio personaggio preferito, dopotutto le storie sono fatte per sognare(:D!) però io proverei ad aggiungere qualcosa di nuovo, qualcosa di tuo e davvero personale... e con personale non intendo far rincretinire Lucifero (era un pò troppo tonto, poverino...!;D)
Basta così, ci sarebbero altre cose che vorrei aggiungere, ma prima prova a modificarla!
Mi dispiace davvero tanto Sarah, ma davvero, giuro che non avevo cattive intenzioni e spero che non ti sia offesa e che non ti senta delusa... sappi che è normale ricevere critiche nella prima storia, le ho avute anche io..!
Però tu non smettere comunque di scrivere e continuare a sognare!:)
Baci, senza rancore :)