I'm almost grown
di Betelgeuse17

28/08/13, ore 10:36

Recensione "Premio Telyn" del contest "In Sintesi: 90 parole"
Ciao cara, eccomi qua :D
Ho fatto un giretto piuttosto lungo sul tuo account e alla fin ho scelto proprio questa storia, per qualche motivo sconosciuto.
Allora, questa flash non mi è dispiaciuta affatto: ti sei immedesimata nei pensieri di Thalia a un livello molto profondo, ottenendo un ottimo risultato. L'introspezione è ben sviluppata, ma vorrei darti ugualmente qualche consiglio.
In primis, il contesto. Il contesto non è quasi totalmente presente: sappiamo dov'è Thalia solo perché all'inizio lo accenni in una frase, e anche il momento viene delineato soltanto alla fine. Non è propriamente un difetto, ma penso che curare un po' di più la contestualizzazione ti farebbe alzare il livello di questa storia.
In secundis, ho trovato il tono forse un po' troppo enfatico per Thalia: per come la vedo io, è una ragazza forte, che pur trovandosi nel cuore della guerra all'improvviso è una delle poche a capire veramente la gravità della situazione, e per questo motivo è disposta a mettere i suoi doveri davanti a tutto. Forse sarò io, ma non ce la vedo proprio tantissimo a pensare in questi toni a Luke, soprattutto dopo un anno in cui fa i conti con la sua assenza e cambio di posizione ;)
Comunque, anche se la tua visione è diversa dalla mia, ho apprezzato la tua storia, complimenti :) spero che tu torni a scrivere in questo fandom, magari di altre coppie ;)
Telyn

21/04/13, ore 23:32

Allora, non sono molto pratica di recensioni, e sto iniziando ad addormentarmi sulla tastiera...comunque ho letto alcune storie di PJ, e secondo me in questa sei riuscita molto a caratterizzare la Talia del libro. Io in realtà preferisco Annabeth, ma mi hai molto colpito, con le sensazioni e i ricordi che ingarbigliano la mente della "Testa di Pigna".
E poi amo profondamente Luke (e Jake Abel è un gran figo).
Molto scorrevole la lettura, anche con le frasi un po' spezzate...complimentoni! Bandierina verde per te!

21/04/13, ore 23:11

Ma è fantastica! Volevo una dedica, ma rimedierai (vero che lo farai?)...Mi piace il fatto che sia scritta in prima persona, perchp coinvolge molto il lettore.
Mi ha presa davvero tanto! Poi il personaggio di Talia è uno dei migliori nel libro...continua così, fagiolo!

Scott(a)