Blindness / Al buio
di SilVerphoenix

06/05/15, ore 00:15

Molto carina!
La pozione l'ha sorpresa e il ragazzo ancora di più.

18/06/13, ore 21:00

Ho letto questo racconto. Il titolo mi ha incuriosita molto. Ho letto velocemente, il che è bene perchè significa che il testo è scorrevole. :)
Mia opinione: non credo che Hermione abbia questa rabbia e necessità di vendetta nei confronti di Malfoy, visto che quando poteva vendicarsi (terzo libro) non l'ha fatto, e ha sempre consigliato a Ron e Harry di ignorare le provocazioni. L'Hermione all'inizio del racconto, invece, è molto credibile. :) É da lei ripetere gli ingredienti per memorizzare il procedimento!
Per il resto, direi che hai centrato il punto. La cecità è un problema serio e la si affronta con molta più difficoltà se non si è ciechi dalla nascita. I gesti più semplici diventano complicati se non ci si trova in un ambiente estremamente familiare e immobile. Apprezzo il fatto che tu ne abbia parlato con molto tatto.
Un errore di battitura. Prima riga, "già freddo di per se" credo che quel "se" voglia l'accento, visto che non è un se ipotetico.
Tirando le somme: giudizio positivo. :)
P.S.: tu lo sai che cosa aspetto. XD

14/06/13, ore 11:54

Bella, veramente bella! Mi è piaciuta molto! Anche se è breve, mi ha incuriosita a tal punto che alla fine stavo andando a cercare il secondo capitolo!

Vado a leggere,
baci
Nutelfrog

14/04/13, ore 23:22

Ciaoooo sono sempre io!! xD Ho letto la One shot è davvero stupenda!!
Hai fatto una scelta dei comportamenti dei ragazzi molto azzeccati, complimenti!! Però mi hai lasciato lì con la storia... chissà come finirà?!?!? ihhihh

Alla prossima :D

14/04/13, ore 15:51

Non è facile in una one-shot dare profondità a un personaggio che deve per forza di cose andare fuori Canon, ma te la sei cavata davvero bene! Il flusso di pensieri di Malfoy si inserisce davvero bene nella storia, che nel complesso ho trovato a molto piacevole e originale! Complimenti!

12/04/13, ore 17:09

Stupenda! Ti è venuta benissimo! E poi questo lasciare il lettore in sospeso dopo che lei ha capito chi è il ragazzo del "sogno" è stata un'idea geniale. Sei davvero bravissima, è scritta in una maniera fantastica che quando leggi ti scivola sulla lingua senza problemi. Ma Pansy in questa storia segue il modello della Rowling o quello di we will?
Quando saprai i vincitori del contest? Un contest ha vincitori? Sappi questo, che in questa cosa ci sia una classifica o meno tu rimani la migliore
un bacio,
Cate