Lambert
di billrussell

12/04/13, ore 14:34

Ciao Bill! È un piacere vedere qualcun altro impegnarsi coi racconti di Sapkowski :) è un buon racconto, ma credo che manchi qualcosa... Lambert è un personaggio interessante che finora non è emerso molto nei racconti, se non nella sua antipatia nei riguardi di Triss, che si diverte a punzecchiare senza sosta. In realtà è emerso però anche il suo lato ironico e forse più leggero rispetto agli altri strighi, dà l'idea di una persona dalla battuta pronta e molto spesso tagliente, con una visione molto cinica del mondo (è uno strigo anche lui, in fondo). Ho trovato molto poco di lui in quello che hai scritto... Sarebbe stato interessante espandere un po' la scena col borgomastro, qualche battuta dello strigo avrebbe potuto metterlo in difficoltà e far emergere, ad esempio, il disgusto che molte persone provano verso gli strighi (e probabilmente lambert si divertirebbe a mettere in imbarazzo qualcuno in questo modo). Qualcosa del genere avresti potuto fare anche alla fine, ma forse avrebbe meno forza come scena. Probabilmente i problemi morali tormentano meno lambert rispetto a Geralt, anche se non ho poi molti elementi per esserne sicuro, ma inserire qualcuno dei dilemmi degli strighi, anche i più semplici, avrebbe aggiunto gusto anche alla scena d'azione, che appare un po' asciutta. Sono comunque contento che ci sia un altro autore a farci compagnia in questo fandom e spero che scriverai ancora. A presto!