Il vecchio e il bambino
di LittleRogue

14/04/13, ore 15:55

Molto intenso. Molto, molto bella, davvero.
All'inizio pensavo quasi che fosse una fiaba, dallo stile. E' molto sciolto, cantilenante, quasi, e ricorda una di quelle storie che si leggono ai bambini per farli addormentare.
Il messaggio (o meglio, i messaggi, perché ce ne sono tanti) è davvero profondo, però arriva senza nemmeno accorgersene. La frase che hai messo nella descrizione, poi ("Sì, lui ne era consapevole. Era consapevole che l'amicizia tra un giovane e un anziano non può durare tanto a lungo") è davvero d'effetto. Fa venire voglia di leggerla, questa storia. E' un peccato che abbia soltanto due recensioni, ne meriterebbe di più!
Bravo/a (chiedo scusa, ma non sono stata in grado di capire se sei un ragazzo o una ragazza). Davvero, mi è piaciuta molto.
Continua così!

12/04/13, ore 17:49

Ciao :)

Passavo di qui per caso, e il titolo mi ha incuriosito, così ho deciso di leggere.
Mmh... bella, intensa! E' inusuale un'amicizia tra un bambino ed un vecchietto che sta per morire, così splendida e forte allo stesso tempo; un rapporto che nemmeno la morte riuscirà a distruggere.

Domani ci sarà un'altra alba, e poi un altro tramonto. Questa è la vita.
Bella, davvero bella questa frase. Ho dato una mia interpretazione..

Questo vecchietto che si erge a maestro per insegnare al giovane la vita, a viverla intensamente giorno per giorno.
Molto bella, e malinconica.

Crypto.