You are not alone
di Blair_Park

12/04/13, ore 23:09

Ciao! Allora... inizio col dire che ho aperto questa fan fict perché la risposta spudorata della ragazza scritta nella trama mi ha incuriosita. Non ho ancora inquadrato il tuo stile di scrittura, perciò non posso farti un commento veritiero al 100%... posso, però, esporti la mia impressione per questo primo capitolo! :)
Mi sembra molto breve come inizio... non so se è fatto apposta (magari stai ancora facendo una sorta di prequel) o hai deciso volontariamente di scrivere un capitolo così breve. Se la motivazione è la seconda ti consiglio ti allungare di molto il testo. Un aiuto può essere approfondire i sentimenti provati dai personaggi, descrivere l'ambiente, i vestiti, l'aspetto fisico e qualsiasi altra cosa ti venga in mente. Ti consiglio di leggere molti libri affinchè tu possa vedere come l'autore si dilunga nel raccontare qualcosa di particolare. Rileggi anche il testo una volta finito di scrivere, in modo da trovare errori che a una prima e superficiale lettura possono sfuggirti. Ti dico questo perché alla fine del capitolo, dopo che hai narrato la storia dal punto di vista della ragazza e hai messo l'obiettivo sui sentimenti e le sensazioni che lei prova nei confronti dell'assenza di Zayn, hai scritto "quando te ne sei andata" (che è femminile). Senza dubbio è un errore di distrazione e appunto per questo rileggere non fa mai male ;)
Detto il mio punto di vista non mi rimane altro da dire se non che aspetto di leggere la continuazione per darti un parere più preciso e deciso in base a come si presenterà il prossimo capitolo.
Ti è capitata la recensista pignola, meticolosa e precisina, mi dispiace... ma non si sa mai che, se prendi i commenti con positività e cerchi di applicare i consigli, alla fine la tua scrittura ne beneficerà :)
Buona serata, Cam.