The Destiny of a Hero
di Uomo Tigre

03/05/08, ore 19:22

-.-'' io è da un po che segiuo questa ff che mi sembra l apiù d cente qui sopra ma... mi aspettavo il sangue ç_ç'' vebbè però se non il sangue, non un caputolo del genere ç_ç''
Vabè ma non è brutto solo... fate tornare almeno i due protagonisti!XD!!

06/01/08, ore 18:37

Ok, ho letto tutti e cinque i capitoli, la storia dov'è, ragazzi (o ragazze)? Ero incerta se recensire o meno, perchè penso che non prenderete bene quanto vi dirò... Mi pare che non abbiate in testa una traccia da seguire per scrivere questa storia e lasciate un po' al caso la scaletta, i capitoli sono un po' ripetitivi e mancano di sostanza. Secondariamente Tim Drake, o Robin III, non ha diciannove anni, bensì quindici, è Dick Grayson (Nightwing) che ha più o meno quell'età... Spero di non avervi offeso, ma penso che dobbiate consultarvi e decidere come proseguire la storia. Vi consiglio anche di rileggerla bene prima di postarla, ci sono parecchi errori di punteggiatura e di battitura, come vi ha già fatto notare una ragazza che vi ha recensito.

04/11/07, ore 16:22

Eccomi di nuovo. Torno e torno a rompere (fareste prima a eliminarmi, temo). Allora. La narrazione, per me (ovviamente), va già meglio. Descrivete le azioni, sì, ma senza perdervici dentro troppo.
Però. C'è ancora qualche errore di punteggiatura e qualche problema con l'html (frasi che vanno a capo dove non dovrebbero, soprattutto. E manca uno scambio di battute tra Bruce e Lucius). Poi, altra piccola annotazione: scrivete "In quel momento dalla sovente porta". "Sovente" non ha molto senso qui, dato che significa "frequente". Attenti anche alle ripetizioni: "Dalla cascata un frastuono assordante fu liberato, la Batmobile sfrecciò con un salto fuori dalla cascata". I due "cascata" sono troppo vicini e non creano un bell'effetto nella frase.
Scrivete senza fretta e rileggete spesso quello che avete scritto. Dovete armarvi di pazienza e attenzione.
E mi scuso anche questa volta per il commento. Sembrano tante tirate d'orecchie e io di certo non sono qui per fare la maestrina, ma solo per darvi il mio punto di vista e i miei suggerimenti. E voi, naturalmente, siete liberissimi di ignorarli e mandarmi a quel paese. Sempre come la volta scorsa, non è assolutamente mia intenzione offedervi con queste annotazioni, perciò scusatemi se involontariamente l'ho fatto. Buona scrittura!

04/11/07, ore 01:15

Ciao, premetto che non ho mai letto ff su Batman benchè mi piaccia, la storia è interessante, cioè per ora non è successo nulla di molto...eclatante, però il bello è che la storia mi ha preso ugualmente. Avete un buon stile, magari state attenti alla punteggiatura e poi andrebbe bene, bravi! Ciauz! ^__^ Senza offesa, eh?

02/11/07, ore 15:22

Dunque. Per me l'idea iniziale è interessante. Chi segue anche solo un po' Batman, sa che genere di supereroe sia e come, tutto sommato, l'amarezza gli sia molto vicina. Quindi bene aver deciso di introdurlo in questa situazione, in questo stato d'animo. Però, dal mio punto di vista, qualcosa manca (ma è solo un'opinione personale!).
Punteggiatura a parte (che presenta qualche errorino), a mio parere ci sono delle frasi e dei concetti che potrebbero essere scritti meglio. Intendo, i mezzi non vi mancano perché vi sapete gestire nel racconto; ma ho come l'impressione che delle volte vi immaginate la scena come una serie di vignette o riprese fotografiche e, poi, come tale la "traducete" a parole. E personalmente penso che vada bene come tecnica, ma ritengo anche che non sia da applicare a tutto. Date giusto il necessario al lettore e lasciate che il resto lo immagini da sè. Puntate alla semplicità, per così dire, senza descrivere tutto.
Scusate, mi sono permessa di dirvi molte cose senza essere stata invitata a farlo. Spero di non avervi offeso, perché davvero non era mia intenzione. Assolutamente! Dato che Batman mi piace e ho appena iniziato anch'io a scrivere qualcosa su di lui e Catwoman, mi sono incuriosita quando ho visto questa storia e mi sono fermata a leggerla. E visto che dei punti buoni ci sono e l'inquadramento di Batman mi è piaciuto, ho pensato di lasciarvi la mia opinione. Ma davvero non era mia intenzione offendervi in nessun modo, quindi se l'ho fatto me ne scuso. E con questo chiudo e non vi rompo più. Buona scrittura!