Una princesa
di emmevic

16/09/16, ore 14:25

Ciao. Mi spiace ma devo essere sincero: non mi è piaciuta. Tutti quei suoni da fumetto a parer mio hanno spezzato la tensione, demolito la drammaticità degli avvenimenti. La storia originale è così bella e profonda che è un peccato sdrammatizzarla in questo modo...
Non posso certo dire che tu non sia capace a scrivere o che la storia sia scritta male, avrei semplicemente gradito un formato più serio per trattare un tema di questo tipo. Buona giornata!

19/10/14, ore 10:12

Recensione Premio al contest Del Toro Mania!

Quanto ti capisco, la morte di Ofelia è stata la scena più triste di tutto il film! Anche se dovremmo esserne felici dal momento che è ritornata ad essere la Principessa del suo regno, con i suoi genitori a sorriderle e renderla felice!
Questo è uno dei film che più amo, non smetterei mai di vederlo! (anche se, lo ammetto, il demone nella sala imbandita mi ha sempre fatto un bel po' d'impressione xD) Vedo che hai una qualità particolare a fotografare i momenti più profondi dei film!!! Complimenti! :D
Mi piace molto come hai impostato il discorso, in una sorta di eco dello sparo che si ripercuote portando con sé i sentimenti di questa eroina. Mi ha fatto una tenerezza infinita il tuo mettere sotto i riflettori la preoccupazione di Ofelia per suo fratello, è un punto molto commovente della storia!!
Questa piccola perla, se permetti, la metto tra le preferite ^^
Spero di leggere ancora il tuo nome sotto questo fandom ;)

31/12/13, ore 16:04

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) *007 fa linguaccia e sgomma via*
Ora. La tua storia.
Mi hai lasciato senza parole.
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole.
Quando l'ho finita di leggere, appena prima di commentare, mi sono accorta che non solo uno, ma ben due Babbi l'avevano già fatto.

Però no. Mi è piaciuta troppo. Quindi mi spiace se dirò solo cose che già hai sentito, letto e approvato, ma vado avanti lo stesso.
Mi è piaciuta un sacco. Proprio, proprio tanto.
Apprezzo tantissimo le drabble e le flashfic, forse proprio perché io sono completamente incapace a scriverle.
Il sapere dire così tanto in così poco non è da tutti, e tu lo hai fatto con grande bravura.
Poche parole, tantissime emozioni.
Hai scelto di descrivere un momento tristissimo, a dir poco straziante.
Ho pianto anch'io, inutile nasconderlo: io, poi, sono un tipo che piange con poco.
In ogni caso, bravissima: hai usato grande attenzione ai particolari e sei riuscita a trasportare il lettore proprio lì, di nuovo. E la lacrima è scesa nuovamente.
Sarò ripetitiva, ma ancora: complimentissimi.
Passa un buon anno nuovo,
Sara

20/12/13, ore 20:18

Per il tuo Babbo Natale Segreto ho puntato a questa drabble, amo il film e, quando ho visto che hai scritto su di esso, non ho potuto esimermi.
Breve, intensa, mi ha riportato alle amosfere del film, a quelle ultime scene, al colpo che ha ucciso Ofelia. Ho pianto anche io, e ho rivissuto quella stessa commozione, grazie alle tue parole.
D'impatto, splendide...
Sei stata davvero bravissima, hai saputo, con una breve drabble, catapultarmi in quell'istante, nel suo pensiero, in quel momento congelato!
Ancora complimenti!
Buon Natale
Un abbraccio
Nemainn

14/12/13, ore 23:11

Ciao, partecipo all'evento Babbo Natale segreto e, come avrai capito, sono qui per lasciarti la mia modesta strenna.
Mi sa che sono tra le poche a non conoscere il film quindi la mia recensione si baserà solo su quello che mi ha trasmesso la tua drabble.
E' straziante. La bambina che sente dolore, e si accorge che il sangue di cui sono intrise le vesti è il suo, è un'immagine forte, drammatica, da brivido.
La percezione della morte che sta per arrivare è racchiusa in poche parole, nel senso di freddo che Ofelia prova.
Hai reso tutto molto bene. Con poche parole hai saputo trasmettere dolore, angoscia. La fine di una vita.
Inoltre, quel boom che usi ad inizio frase, si sente. Echeggia nella mente conferendo maggior drammaticità al momento.
Una drabble stilisticamente perfetta. Molto brava!

22/04/13, ore 12:57

No, ma per la serie che non sono stordita, no no ._. Ero convinta di aver già recensito e invece...
"Il Labrinto del Fauno" mi ha messo addosso un'angoscia e una tristezza notevoli, paragonabili a quelle causate da "Requiem for a Dream" (ma non quanto "Una tomba per le lucciole" che no, non posso farcela). Quella stessa angoscia che riesci a trasmettere tu, scandendola con quei colpi, quei "boom" che sembrano lontani. E invece sono lì, e quel sangue è proprio il tuo.
La presa di coscienza finale è molto ben scritta e ho apprezzato tantissimo l'uso delle onomatopee: danno ritmo e "compattano" la storia.
La breve citazione in lingua originale è proprio un tocco di classe... brava brava!**