Il gemello
di Cecia94

S0emme0S
02/11/07, ore 19:56

Premetto subito che non sono molto brava a fare recensioni negative e ho il terrore di offenderti...se succederà mi scuso in anticipo...! non ho letto molte fan fiction originali, e quindi non mi posso considerare un esperta, però una fan fiction ad alto contenuto drammatico (secondo me) dovrebbe far drizzare i capelli in testa al lettore, ma (su di me) la tua ff non ha avuto questo effetto, non mi ha emozionato come avrei creduto. E a questo proposito avrei trovato alcune cause: prima di tutto la protagonista ha appena scoperto di essere stata violentata dal fratello, e dovrebbe apparire un attimino scioccata...mentre da come l'hai dipinta sembra che quasi non ci pensi, ci sono persone che vengono violentate da chiccessia e non si riprendono che dopo anni, lei è stata violentata dal fratello gemello, e sembra fresca come una rosa. Io fossi stata in lei sarei talmente sconvolta che non riuscirei nemmeno a stare in piedi... poi (senza offesa) è abbastanza inverosimile che il violentatore si ripresenti pochi giorni dopo davanti alla porta della violentata csì come se nulla fosse, in più visto che lei sembra così brava a difendersi, come mai non si è difesa durante entrambi i soprusi? passando alla narrazione (questo è solo un consiglio, non una vera e propria critica): secondo me le azioni dei personaggi sono troppo veloci, fulminene, dovresti magari fare delle fotografie dei momenti, per esempio, quando la protagonista uccide il fratello, visto che non aveva mai ucciso nessuno sarebbe stato logico un momento abbastanza lungo di riflessione, e anche dopo, quando decide di uccidersi, un momento altamente drammatico, potresti farle fare un po' più di riflessioni, insomma, non è che sta uscendo per fare una passeggiata, sta per decidere se vivere o morire! la tua idea mi è piciuta molto, ma hai scritto tutto quasi come se fosse un rassunto della vicenda, questa secondo me sarebbe potuta diventare benissimo una ff a capitoli, ma scritta così velocemente toglie molto del bello della narrazione! io non mi seto molto esperta da dare un giudizio sugli altri, visto che sono solo 4 anni che scrivo ff, ma mi sembrava che il tuo lavoro fosse alla mia portata e mi soo permessa di dirti quello che pensavo, se ti pare che ti abbia offeso scrivimi...ne parleremo insieme! baci EmmE