Ad occhi chiusi
di All_of_me_loves_all_of_u

11/11/13, ore 19:59

che tenera che è! dolcissima! corta ma meravigliosa! molto semplice e le parole riescono  a trasmetterti delle belle sensazioni! carinissima davvero! :):)

15/05/13, ore 14:06

bellissima ç-----ç
spazio alla mia interpretazione:
la nostra protagonista(se la posso chiamare così)
si ritrova ad affrontare le ingiurie del mondo(come tutti), ma lei ha un volto amico tra tutti questi avversari,insomma un'amore che lenisce tutte le ferite,
ma sfortunatamente si intuisce che il destino sarà avverso a questa coppia, lei in sè lo sa già, ma si lascia alla sua ingenuità...
bene questa è la mia interpretazione (scusami se ho scritto cavolate).
amore, fiducia, e distruzione in un connubio assolutamente divino.
personalmente adoro questa poesia U.U
forse perchè io e la tua protagonista abbiamo vissuto qualcosa di simile anche se spero che a lei vada meglio.
o forse perchè sei davvero brava/o(apprezzo molto il fatto che hai usato rime alternate, finalmente trovo una poesia che non ha rime baciate[le odio]) beh i settenari non sono molto comuni perciò apprezzo anche questi ^.^
beh non vorrei scrivere un poema perciò chiudo qui
kisses Yuky Hamastuki
(Recensione modificata il 15/05/2013 - 02:10 pm)

14/05/13, ore 23:00

Ciao :),
ho trovato per caso la tua poesia e l' ho trovata molto carina. Mi piacciono i versetti
di sette sillabe in rime alternate che donano al tuo componimento armonia e musicalità.
Tra le cinque strofe ho trovato molto belle la seconda e la terza.
Ma trovo che ognuna ispiri un sentimento diverso: il malumore, il conforto, la promessa,
l' entusiasmo e alla fine il disinganno. Io l' ho percepita in questo modo.
Ho letto con piacere la tua poesia. Tanti complimenti,

Biamar

14/04/13, ore 12:05

Mi piacciono molto le prime due strofe, un po' meno le altre per il gusto un po' troppo arcaicizzante, ma la fantasia è molto gradevole. In relazione ai versi: i settenari sono perfetti, a seguito della critica li ho contati uno per uno perché a una prima lettura mi sembrava non ci fossero nemmeno irregolarità; forse la critica deriva dal non aver tenuto presente le figure metriche, sinalefe ecc, per cui due sillabe possono essere contate come una. E' uno degli elementi indispensabili per la poesia, altrimenti verrebbe fuori prosa.

13/04/13, ore 17:44

Cara Bea,
Devo dirti che apprezzo moltissimo queste tue terzine di settenari. I settenari sono tutti giusti e musicali. La cosa più bella che mi ispira moltissimo di questa tua poesia, e che terrò d'acconto anche per me, è la semplicità di sintassi (un periodo per ogni terzina) ma con all'interno una condotta molto bella e musicale. Bello il cambio di frase nella seconda terzina.
Grazie per questa poesia!

13/04/13, ore 15:21

Spazi dalle 9 alle 7 sillabe, o mi sto sbagliando?