storia di una coppia di spie americana (your prompt)
di Irina_Yermolayeva

18/04/13, ore 20:10

Noiosa u,u io stavo facendo una cosa importante, e ho dovuto smettere per recensire, non solo!
La tua maschera di Iron Man mi fissa crudele ç_ç
Ad ogni mooodo xD inizialmente non avevo mica capito sta cosa, l'ho capita dopo.
Cosa dire? Mi piace sisi, mi piacciono questi mini pezzetti di storie il primo poi mi è piaciuto particolarmente.
Concordo con le altre comunque, ci sono poche storie su loro due ed è una tristezza perchè sono tanto carini assieme.
Brafa!

16/04/13, ore 23:12

Ed eccomi qui, in ritardo come al solito, a recensire questa raccoltina tanto promettente. *WWW*
Ah, le storie Clint/Coulson sono davvero sempre troppo poche e questa cosa non va per niente bene, devo dire. Per fortuna, ci sono persone come te che vedono la verità assoluta e la diffondono con costanza e saggezza. *Modalità filosofa greca del V secolo a.C ON*
Tornando ai nostri tempi e ai nostri ambiti che sono, rispettivamente, 2013 d.C. e fanwriters di Vendicatori e annessi e connessi, non posso che accogliere con gioia una nuova storia C/C e leggerla con ancora più entusiasmo. La rarità di fanfiction che trattino di questa coppia non fa che aumentarne la bellezza all’occhio di chi legge e personalmente adoro questa struttura di storia, che ho già trovato ed apprezzato in altre FF: il ricorrere a determinati, spesso particolari, prompt per raccontare una coppia con brevi dialoghi o anche piccole descrizioni, di momenti o pensieri che siano, è un’ottima idea per dare un quadro semplice ma completo del pairing scelto, riuscendo anche a calarlo in vari contesti grazie alla varietà degli argomenti suggeriti proprio dai prompt stessi.
In questo caso, parti avvantaggiata perché la coppia scelta è una delle mie preferite in assoluto, seconda solo alla Pepperony, e poter leggere qualcosa a proposito di questi due splendori è sempre fonte di immenso piacere. *---*
Questi primi tre dialoghi sono qualcosa di meraviglioso perché hai saputo giocare bene sull’ironia rendendo nel loro migliore IC i due protagonisti, facendo parlare loro stessi. Clint che non consegna i rapporti e che gira sempre attorno a Phil nonostante lui cerchi di disfarsene o, almeno, di inculcargli un po’ di buon senso è davvero lui e anche Coulson, nei suoi vani tentativi di assumere e mantenere un contegno severo. Ma poi è giustificato perché non si può non cadere di fronte a Barton. ♥
La prima storiella merita un accenno in più perché mi fa troppo rotolare dalle risate e l’idea che Clint interpreti la damigella in difficoltà nel film mi ha sempre fatta ridere in modo folle e convulso. La tua idea di introdurla qui è soltanto la ciliegina sulla torta. LOL LOL LOL.
Dunque, mi congratulo per questo promettente inizio e attendo con ansia il seguito. *WWW*
Un bacio e alla prossima!
Mary.

15/04/13, ore 00:50

Ma tutto ciò è adorabile *sparge cuori a gogò*
La Clint/Coulson è una coppia che shippo in maniera convulsiva e delirante mi piace moltissimo e mi fiondo dò sempre una sbirciatina alle storie che presentino questa ship tra le avvertenze. Quando ne ho visto la struttura, interamente dialogata, non ho potuto fare a meno di immergermi nella lettura; ultimamente ho sviluppato un interesse particolare nei confronti delle storie costituite interamente (o quasi, come in questo caso) da dialoghi, che a mio avviso presentano un coefficiente di difficoltà maggiore rispetto a quelle in cui, agli scambi di battute, si alternano parti narrative. D'altro canto, se ben realizzati, i dialoghi danno vita a storie incisive e scorrevoli e, attribuendo ai protagonisti battute che ne rispecchino la personalità, è possibile ottenerne una caratterizzazione vivida ed efficace (quale modo migliore di rappresentare un personaggio, se non attraverso le sue parole?). Bene, a mio avviso, tu sei riuscita a pieno a sfruttare tutte le potenzialità insite nel dialogo, creando siparietti spassosissimi e perfettamente corrispondenti alle rispettive personalità dei personaggi e al loro rapporto (sarà che ce lo figuriamo allo stesso modo, ma io li ho trovati più che calzanti). Ho apprezzato moltissimo la disposizione dei tre dialoghi, molto particolare: sei riuscita a dare un'idea di continuità, di successione, sia attraverso la loro distribuzione sia attraverso i titoli (sono una lettrice "leggermente" maniacale, noto tutti i dettagli di una storia e mi piace evidenziarli nei miei commenti, spero di non parerti logorroica).
Barton è così adorabilmente esasperante e Coulson così adorabilmente adorabile *altra raffica di cuori* Nota di merito al primo siparietto, sono cascata giù dalla sedia e mi si è quasi slogata la mascella per le risate. Ho trovato l'analogia tra la vicenda di Clint e la fiaba geniale e lo scambio di battute finale esilarante, m'è piaciuto da morire *applaude*
Se posso darti un piccolo, piccolissimo consiglio (con estrema umiltà, è soltanto un mio parere), utilizzare la maiuscola ad inizio rigo contribuirebbe a migliorare ulteriormente l'aspetto formale della storia.
Concludo ringraziandoti per le risate e per aver contribuito a diffondere la Clint/Coulson nel fandom. Conquisteremo il mondo, sssì *risata malefica*
(Recensione modificata il 15/04/2013 - 12:31 pm)

13/04/13, ore 22:37

Beh, che dire, singolare come storia. Sia come impostata che come elaborata, tra l'altro noto che le Occhio di FalcoxPhil si stiano evolvendo sempre di più.
Non è brutta, l'ho trovata divertente, ma se posso dire io avrei fatto Phil più sarcastico, così è troppo traquillo. Sotto sotto era un bastardo, ha minacciato quel povero diavolo di Tony di usare il teiser. Bello questo modo singolare di impostare la scrittura, obliquo, non l'avevo ancora visto.
Alle ultime due hai anche fatto la rima, con il dialogo, bello. Spero di leggerne ancora.
Bacioni Volpotto!