The Last Day
di Khayla

02/05/13, ore 00:05

Ok, non potevo non recensire. In primis avrei tradito il mio principio del "se leggi DEVI recensire" e poi questa è una di quelle cose meritevoli di recensioni.
Il Master è un personaggio intricatissimo... Specialmente quello dell'era RTD secondo il mio modestissimo parere. L'ho visto un po' nella serie classica e affermo con certezza che dopo la Time War è cambiato tutto per il Dottore ma io aggiungerei che è cambiato tutto anche per il Master. Incosciente della situazione, sfuggito alla Guerra, con i ricordi nell'orologio, ma CAMBIATO e quel meraviglioso attore che si chiama John Simm è riuscito benissimo nel farcelo capire.
Quoto chi ha già detto che il Dottore e il Master sono due facce della stessa medaglia... C'è chi afferma che quest'ultimo sia la nemesi del Dottore. Mah.
Io piuttosto direi che il Master è chi sarebbe potuto diventare il Dottore, anche senza i tamburi. Vedasi il "Time Lord Victorious" di The Water of Mars.
E infatti anche tu nella storia descrivi molto molto bene dal punto di vista del Master questo fatto, ossia "E se il Dottore fosse stato al mio posto? Non credo che gli sarebbe andata di meglio."
Hai ragione e ha ragione il Master! John Simm sa renderlo benissimo per come lo interpreta, tu invece sai renderlo molto bene per come scrivi di lui. Si nota che è un personaggio che ti piace tanto.
L'idea di Ten che torna a Gallifrey ... Splendida. La coscienza che si stacca dal Dottore e diventa unica, per tornare al suo pianeta Natale prima di compiere l'ultimo viaggio.
E poi c'è il DOPO. Bellissima la frase finale!
Brava brava!
Baci

28/04/13, ore 15:59

Che coincidenza...! La sto leggendo proprio nel fine settimana!
E no. Non me l'hai rivinato. Anzi! Sei stata bravissima.
Mi è piaciuto un mondo come hai gestito la situazione. Il Maestro e il Dottore. Insieme, un'ultima volta.
Waaaa... D: Perchè? Perchè ti sei rigenerato, Dottore? T_T
(Sì. Adoro Ten pure io. Non si era notato, vero?)
Lacrime di disperazione a parte... complimenti ancora per la ff. E' magnifica.

Gallifrey_96

17/04/13, ore 12:56

Wow. Davvero wow. Senza parole... Mi è terribilmente piaciuto *o* è... come posso dire? Emozionante(?) mi ha trasmesso un sentimento potente dentro! Le parole che hai usato mi hanno colpita, sono molto profonde :) Veramente WOW. Bellissimo quando tutti e due (purtroppo) muoiono con la speranza di qualcos'altro dopo... qualcosa che non finisce e di eterno. Fantastico *-*

14/04/13, ore 16:27

Il Docor e il Master sono due facce della stessa medaglia e dalla tua storia traspare perfettamente. I pensieri dei due sembrano a un certo punto sovrapporsi, complimenti davvero

13/04/13, ore 20:46

Molto, molto, molto brava.
Non sono una fan del Master, credo sia perchè non ho ancora visto la parte definita Classica.
Come te credo che loro due abbiano molto in comune, nonostante tutto.
La tua storia è molto bella, semplice, lineare, fantasiosa ma perfettamente stile Doctor Who!
La parte che mi è piaciuta di più è il finale muore uno, muore l'altro ed entrambi pensano di entrare semplicemente nel buio ma...tu dai loro una speranza, una vita eterna: "Forse c'è qualcosa oltre al buio, dall'altra parte"
Alla prossima.
Leti

13/04/13, ore 17:47

Bella, bella e interessante concettualmente. Ben scritta, ben pensata. A parte "MISERIACCIA", che percepisco come OOC... è assolutamente tutto perfetto. E l'idea di Ten che torna a Gallifrey e che vede morire il Maestro...
è una GENIALATA...!
Tra le ricordate, sicuramente. Originale. Una cosa davvero rara, soprattutto negli ultimi tempi.