La cena dei desideri
di Ciel Trancy

16/06/21, ore 11:22

mamma mia,mi sarà difficile accetare questa coppia XD(non che la disprezzi o la trovi sbagliata,è solo questioni di gusti).
comunque mi è piaciuta la storia

14/04/13, ore 01:23

Ci si rivede! Un po' di tempo fa ho commentato un'altra tua shot e stasera, passando per il fandom di Kuroshitusji, ho visto questa. In realtà sono rimasta un po' basita davanti al titolo (Invito a cena) in quanto è lo stesso identico titolo di una mia shot, sempre sulla coppia AloisxCiel. Non sto dicendo che hai copiato, anche perché le trame sono del tutto diverse, ma penso che capirai la mia sorpresa nel vedere la stessa coppia, lo stesso titolo e lo stesso rating pure o.o Tanto per trasparenza, ecco il link: http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=630090&i=1
In verità ho letto un altro paio di tue shot, ma non le ho commentate per il semplice fatto che sarei stata ripetitiva, in quanto, mi sono accorta, le tue shot si assomigliano un po' tutte in verità, come se seguissero uno schema preimpostato:
-Alois seduce Ciel;
-Ciel lo riempie di insulti fingendo di provare disgusto, ma in realtà gli piace;
-Ciel cede ai peccati della carne;
-infine vi è la dichiarazione d'amore con scena infarcita di dolcezza e mielosità.
L'unica cosa che cambia è il contesto iniziale (Alois prigioniero, Alois che invita Ciel a cena, e così via...) ma la sostanza non cambia molto da storia a storia.
Anche a livello di grammatica e di sintassi ci sono diversi errori, ma non starò qui ad elencarli perché non mi sembra proprio il caso.
Come detto, questo commento, tralasciando le prime righe, può benissimo valere per tutte le altre storie, ragione per cui non le ho commentate singolarmente: non avevo proprio niente di nuovo da dire. Volevo semplicemente farti notare il dettaglio del titolo, ma comunque ti ho esposto il mio pensiero nel complesso.
A me sinceramente dispiace molto essere così dura, ma per tua sfortuna scrivi su una coppia che a me piace tantissimo e quindi prima o poi finisco nella cerchia dei tuoi lettori.
Il mio suggerimento è di provare a scrivere delle trame un po' diverse e magari trovare un betareader che ti possa aiutare a migliorare a livello di scrittura.

Kisses Lory