Le streghe cantano
di HellSINger

22/04/13, ore 19:22

Dai una controllatina agli errori di ortografia, sono davvero l'unica cosa che potrebbe distogliere il lettore dall'inizio del racconto, per il resto è sublime.
Avresti potuto ampliare un po' le storie delle singole streghe, ma è davvero stupendo per il resto.

22/04/13, ore 12:32

Toc Toc.. Posso trovare qui hamatsukiyuky?? Permesso? Dovrei consegnarle... UN MILIONE DI COMPLIMENTI!!!!!!!!!!! :) :)
Bellissimo, sublime, azzeccatissimo, fantastico, stratosferico!! Non so più che parole usare per complimentarmi con te!! Davvero, perfetto :) (ecco la parola giusta!!)
Sicura che queste streghe immortali non ti abbiano trasmesso un pò della loro saggezza?? Mai parole furono più vere: si vive in eterno se si lascia traccia nel cuore di qualcuno, se non si viene dimenticati :)
Perciò, subito dopo essermi scusata per aver intasato la tua mail, andrò a cercare di lasciare qualche traccia nei cuori delle persone che amo :)
A presto, spero!!
The Rocker

22/04/13, ore 12:26

Capitolo crudo, duro, arrabbiato, in confronto ai racconti delle streghe.
Ma necessario, per non lasciarci travolgere da questo mondo fatto di eternità..
Saggia come al solito: raccontiamo della vita passata per provare di nuovo quei sentimenti, per convincerci che quel tempo non è passato..
Bella l'idea del tempo fermo, che però non è imprigionato in bottiglia.. Una sorta di limbo :)

22/04/13, ore 12:22

Questa volta so benissimo l'origine del nome Ismael!! Nome biblico, giusto? :)
Ha ragione, Ismael, non si può incolpare un dio per tutte le nostre disgrazie.. È un comportamento un pò da vigliacchi, oltre che da deboli. A volte, le cose succedono a causa dei nostri comportamenti sbagliati; a volte l'uomo, nella sua grande presunzione, non ragiona prima di agire.. A volte succedono senza un perché apparente, semplicemente perché devono succedere..
Col tempo, la vita ci svelerà tutti i perché :)

22/04/13, ore 12:18

"..senza luce a distrarmi posso vedere cose che gli altri non vedono".. Che saggezza profonda!! Proprio da strega!! :)
Anche a noi farebbe bene ogni tanto spegnere la luce, chissà cosa riusciremo a vedere? :)

22/04/13, ore 12:15

Nithael ha perfettamente ragione: si ama sempre quello che non si ha..
La ammiro, perchè è stata coraggiosa nel continuare ad amare tutto, anche se vedeva il mondo morire davanti ai suoi occhi, vedeva scomparire le persone e le cose a cui teneva..
Unica picola curiosità: i nomi, che origine hanno?
PS: chiedo scusa se a vote traviso il significato delle parole delle tue streghe. In alcune parti i testi sono un pò misteriosi (altrimenti, che streghe sarebbero??), e mi piace sviscerare per bene le parole e le frasi per trovare un significato :) sii clemente con la mia povera immaginazione, a volte esagera un pò :)

22/04/13, ore 12:10

Profonda, questa Damabiah :)
Ha assolutamente ragione, quando descrive la sensazione di vuoto che si prova dopo aver raggiunto un obiettivo, una mete.. Forse è per questo che si sogna in grande: per non dover mai provare quella sensazione di noia terribile :)
Divagazioni filosofiche a parte, l'ultima frase è bellissima! Quasi ingenua, per un "dio della grande saggezza", ma assolutamente vera!
Unica piccola pecca di questo capitolo è la punteggiatura, ma credo sia stata una svista.. Correggerei l'ultima frase del primo capitolo così:un male peggiore della solitudine: ho scoperto la noia..

14/04/13, ore 00:09

Romantica e triste la storia di Lizrael :)
Non c'è niente di più dolce che innamorarsi di una stella! Quasi come innamorarsi di un sogno impossibile..
Questa storia mi incuriosisce sempre di più:)

14/04/13, ore 00:07

Molto bello!
Carina l'idea di capitoli corti, in cui sveli un dettaglio per volta.. Ottima tecnica per farci correre rapidi al prossimo capitolo, avidi di risposte! :)

14/04/13, ore 00:05

Ottima introduzione, fa venire una voglia matta di continuare a leggere, cosa che farò tra pochissimo!!
Questa ambientazione mi ricorda molto l'inizio del Macbeth di Shakespeare, e le tre streghe, le Weird Sisters..:)