NOI
di Edmond

31/12/10, ore 00:39

Io sono Donna.
perché avere paura di esserlo? perché soffocare il nostro istinto, la nostra natura?
In effetti, anche la Natura è donna.
La Terra è donna; la Notte è donna; la Mattina è donna; l'Alba è donna.
Perché fare finta di nulla? perché patire pene che non ci meritiamo, l'Inferno, le fiamme, il fuoco. Perché patire violenze, solo perché sei donna? Perché sopportare
Perché siamo Donne, è nella nostra natura: sopportiamo per essere accettate in un mondo maschilista, con a capo dei dittatori, che si sono accaparrati il potere con la forza. Sopportiamo stupri, non diciamo nulla. A malapena ne parliamo fra di noi, ma abbiamo paura. Paura di crescere, paura di nascere, perfino. Paura di nascere e crescere Donne
Guardiamo il televisore, leggiamo un giornale, ed ogni giorno assistiamo al massacro di una di noi.
Chiudiamo gli occhi, preghiamo per quell'anima fragile che ci ha lasciati. E non speriamo che non accada a noi. Non siamo egoiste, non pensiamo alla nostra salvezza. Sappiamo, ormai - o lo abbiamo sempre saputo - che accadrà anche a noi, che siamo destinate ad una vita di infelicità, di sottomissione. E sopportiamo.
Quindi, leggendo quegli articoli ipocriti, preghiamo che almeno la Morte, essendo Donna, ci sia vicina, e ci aiuti a vivere una morte serena.
Ecco, ci rimane solo quest'ultima fragile speranza.
Bellissima Shot, complimenti.
a presto,