Poseidon Club
di Rico da Fe

21/06/13, ore 10:34

Mi è piaciuta tantissimo! Personalmente non mi era andato giù il fatto che Italia non fosse stato accettato nel Club dei Buongustai, insomma, la nostra cucina non ha niente a che invidiare a quella di Turchia, Francia o Cina, ANZI!! U___U Tornando alla storia, mi è piaciuto come gli altri paesi siano solidali con Italia e cerchino di consolarlo a modo loro! E mi ha fatto morire la reazione di Romano quando gli spiegano il motivo della disperazione del fratello! XD Ho adorato come hai reso l'atmosfera all'Accademia, e come il nuovo Club abbia così tanto successo! Se lo meritano. Davvero una bella storia e mi piace molto il tuo stile! :) Continuerò a seguirti con piacere! Alla prossima! ;)
May

02/06/13, ore 21:34

Wow, non avevo notato questa perla (dell' Oceano Indiano) nel tuo repertorio di storie...Mitica !
La storia è stupenda e ho apprezzato molto la solidarietà degli amici di Italia !

(Hip,hip,urrà per gli sfigatissimi amici di Italia ndMioLatoOscuro stranamente depresso)

Cosa succede ? Perchè sei triste ?

(Perchè volevo partecipare anche io alla vendetta ! Mi piacciono le vendette ! ndMioLatoOscuro)

*Pink la patpatta e lei in risposta le tira una gomitata*

(Ora mi sento meglio ! ndMioLatoOscuro)

Uff !
Comunque, è davvero fantastica ! Non penso che dovresti considerarla uno sclero, poichè è molto carina e ben fatta.
Ricordati infine che l'Egitto, come Nazione, è molto ispiratrice (e pericolosa, per ulteriori informazioni chiedere a Italia)

Ciao, alla prossima !

14/04/13, ore 14:42

Questa fanfiction è davvero geniale :D!! Ero già a conoscenza delle tue grandi idee grazie a Regitalia (che spero continuerai xD), e questa nuova fic non è da meno :3!! Devo dire che il viaggetto a casa di Egitto ti ha ispirato bene... Magari adesso ci vado pure io xD!! Effettivamente anche io ero rimasta un po' perplessa vedendo che Italia non era stato accettato nel Club dei Bongustai... Cioè, a noi italiani possono togliere tutto, ma non, tipo, la buona cucina *fine del Polonia-moment* xD!! Poverino, ci credo che si è depresso!! E così Romano ha fondato un club del pesce, eh? Che bella cosa, lui, Lituania e Olanda formano un bel trio :D!! Comunque questa idea di formare un club dove tutti vengono accettati per le proprie capacità è davvero carina, bravo :D!! Poi ho apprezzato particolarmente il fatto che hai inserito molti personaggi, la maggior parte dei quali sono tra i miei preferiti xD!! Quindi che dire? Complimenti davvero per le tue idee strepitose e per il tuo stile di scrittura; come sempre non ci sono errori e la lettura è scorrevole, complimenti davvero ^^!!
Alla prossima, fusososososososososo ~

14/04/13, ore 12:31

ahahahahahaha
io l'ho sempre detto: in paradiso i cuochi sono Italiani! simpatica la diatriba tra Italia e Cina per la paternità di spaghetti (sai che pulpito:  sentire Yao incolpare qualcun'altro di avergli copiato l'idea è come sentire il bue dare del cornuto all'asino)
Storia carina, tanti personaggi ma soprattutto mi è piaciuta molto l'ambientazione alla W Academy (o almeno è così che la chiamano nella nuova stagione Beautiful World), questa va dritta nei preferiti

alla prossima!

14/04/13, ore 10:49

Bhe è davvero carina per essere una one- shot e sei anche riuscito a gestire un gran numero di personaggi tutti nello stesso scritto e nello stesso tempo, non ti sei dilungato troppo hai raccontato il necessario, cioè quanto bastava per non farla sembrare troppo corta.
Haha i versi di Italia mi hanno fatto morire all'inizio e tutti hanno voglia di tirare la cravatta la povero Dan.
La situazione iniziale comica devo dire che ci stava alla perfezione giusto per smorzare un po' la tristezza de povero Italia, mettere un gran numero di personaggi in queste situazioni assurde da più comicità perchè le persone che possono aggiungere qualcosa sono molte di più quindi è più divertente.
Islanda invece è stato molto bravo a ideare un piano così geniale in così poco e Italia è stato bravo anche lui a "inventare" il nuovo club così innovativo . Ha fatto successo in pochissimo tempo e brave le nostre Nazioni. Ti dirò m sta incominciando a piacere Australia, vabbeh che lo ho amato dalla prima volta che l' ho visto ma ora sono davvero convinta.
Al prossimo racconto.
Shir

14/04/13, ore 01:18

Ma ciao!
No, aspetta, sono una nemica in campo avversario (?), dopo il club di magia, quello dei buongustai è il mio preferito! Quindi mi è dispiaciuto se si sono sciolti, anche se poi sono entrati nel Poseidon Club. E poi, mi pare di aver capito che non hanno accettato Italia nel club perchè è aperto solo a gente matura e raffinata e hanno reputato quindi Feli infantile.
E. Woh, Islanda è un ottimo stratega, io probabilmente non ci avrei mai pensato e avrei solo fatto di tutto per entrare nel club di Cina, Sadiq e Fran.
Ma partiamo con ordine!
Povero Feli, non c'è niente di peggio che essere rifiutati dal club di cui più si vorrebbe essere membri e poi gli spaghetti al pomodoro sono raffinati perchè sono semplici ù.ù
Comunque confermo, la cioccolata mette allegria, ne faccio un uso eccessivo io, ma credo di esserne proprio dipendente!
Ma per fortuna, ecco che arrivano i nostri cari Nordici con le loro idee fresche fresche!
E poi, ma che Polonia voleva entrare nel club delle ragazze pon-pon? Bielorussia però sarebbe inquietante, insomma... E la ragazza di Romano è Belgio, no?
Beh, comunque, ammetto che il mio lato malvagio ha pensato, alla frase di Nor "la vendetta è un piatto che va servito", "bene bene, ora Feli chiede un'altra possibilità e avvelena il cibo!", ma in effetti non mi sembrava molto sensato, anche perchè, dai, stiamo parlando di Italia del Nord!
E per la serie l'unione fa la forza è nato il Poseidon Club (che all'inizio avevo letto come Poisoned Club e ho strabuzzato gli occhi), tipico esempio di impresa commerciale - non molto commerciale, in questo caso - di successo! Ma dopotutto, se i due Italia sono ai fornelli sono moltissime le probabilità di diventare popolari, specialmente se è Lili a fare la cameriera e ci sono tante graziose fanciulle a fare la pubblicità durante gli incontri sportivi, e poi, voglio dire, Australia da lezioni sulla flora e la fauna marina, Russia serve cocktails e sorrisi inquietanti e Feli e Lovi cucinano, che si può desiderare di meglio, oltre chiaramente allo squisito pesce dei Nordici?
Lasciam perdere che mi sta venendo fame xD Per non parlare di quando ho letto "Carlo Cracco"! Quell'uomo elargisce sguardi inuietanti e annusa i piatti-
Ti prego di non far caso all'orario, anzi, guardalo, così almeno capisci perchè questa recensione è così triste, ma ormai suppongo ci avrai fatto l'abitudine xD

Hasta la pasta~
Phantom Lady

Ps_ mi è venuta in mente una cosa; nella scuola di Hetalia c'è il club di apprezzamento del Canada ( a cui mi sono già iscritta xD ), cui partecipano solo egli stesso e Giappone, nonchè il club degli amanti degli elefanti, i cui unici membri sono India e Thailandia. Ma comunque, particolari, no? xD
(Recensione modificata il 14/04/2013 - 02:12 pm)

14/04/13, ore 00:37

Non sai cosa darei per avere a portata di mano un'ascia tagliente o un boomerang australiano. Ma più l'ascia luccicosa.
Ma che bello, e quindi mi sei andato a trovare Egitto... Bello. E belle le idee che fa venire alla gente.
Questo capitolo è davvero una cosetta carina. Mi piace l'idea democratica di fondo, ma non va dimenticato che la buona tavola, come i buoni libri o qualsiasi altra cosa buona esista al mondo, alle volte può essere gustata solo in determinate condizioni, e non tutti ne sono in grado, come diceva il caro Hesse (in verità non so se diceva proprio così, ma questo riportava un pezzetto che ho letto di "Una biblioteca di letteratura universale". Insomma, a volte è bello fare le persone chic e preferire un filetto di branzino con funghetti e rucola piuttosto che un hamburger che sembra fatto di plastica.
Mi stupisco di me, ho detto qualcosa che somiglia molto a un'opinione personale.
In ogni caso Devo farti i complimenti per la resa dei personaggi, devo ringraziarti per averci messo dentro Islanda, Danimarca, Norvegia e Lituania, che mi premono parecchio, ma anche Australia e Fær Öer (non pensavo ci fosse un personaggio anche per... lei?). Insomma, ti adoro.
Mi è piaciuto anche il tuo modo di fare ironia, diretto e tangibile, grazie all'uso dell onomatopee. E l'idea in generale è stata splendida.
L'unica cosa che mi dispiace un po' è che fai passare Francia e Cina come i cattivi della situazione, ma secondo me non è giusto: saranno anche un po' troppo selettivi, ma non sono così antipatici. In ogni caso, posso perdonarti se mi dici che non hai nulla contro di loro e che semplicemente ti serviva un pretesto per la vendetta.
Dunque, in definitiva, i miei complimenti: mi è piaciuta davvero, nonostante l'ora e il mio cervello annacquato. Spero di non aver messo troppi errori nella recensione. ;)