A strange Christmas present
di Egle

21/10/12, ore 13:43

Divertente ed interessante come hai sviluppato gli eventi e gli stessi personaggi coinvolti. E' stato assai strano immaginare Spike percorrere i corridoi di Hogwarts, un'idea originale e sorprendente!
I miei complimenti!
Alla prossima.

31/05/11, ore 02:37

Troppo carina!
Spike e Draco sono veramente simili come personalità, tranne il secondo è un vero biondo :D
E così ho scoperto il tuo passato con pairing etero eh uhuuh :)
Ginny e Harry non li vedo bene insieme neanche io, ma perché secondo me sono troppo simili come caratteri quindi non si equilibrano e non farebbero scintille (in tutti i sensi!).

07/01/11, ore 00:00

D-e-l-i-z-i-o-s-a *_*

25/02/10, ore 12:44

Già che ci sono [sono in facoltà in pausa xD quale migliore modo per passare la pausa se non scrivendo recensioni?] commento anche questa, che orami saranno 3 settimane o giù di lì che l'ho letta!
Allora. Prima di tutto quando ho visto che era un cross-over mi sono piegata in due dalle risate, perchè mettere nella solita fiction Draco e Spike è allucinante già in partenza.
E poi Ginny! Ginny che guarda Buffy! E che cerca di spiegare a Spike che lui è un personaggio della tv XDDD Gosh, potrei morire ahahaah!!!
[Ecco si, il problema del commentare in università è che devo trattenermi dal ridere anche adesso]
Comunque sia, Spike l'ha capito subito eh?
[L'altra coppia che mi piace riguardante Draco è la Draco/Ginny... capito proprio a fagìuolo xD]
Ahahahah no veramente, hai avuto un'idea fantastica!
Però devo ammettere che fa molto nobile signore quando si firma William! Non gli daresti così tanto credito a vederlo xDD
Geniale *sisi*
Mi è piaciuta veramente moltissimo!!!

11/08/08, ore 21:32

Ciao Egle, dopo secoli mi è ricapitata sotto mano questa tua fan fiction ed è veramente fantastica! Oltre il fatto che a me piace moltissimo il mondo di Buffy (e soprattutto Spike....:P) credo che metterlo insieme a quello di Harry Potter sia stata un' idea davvero originale, poi l' ambientazione natalizia la rende davvero magica, ogni volta che la leggo è come se fosse la prima. Inoltre il fatto che questo Draco sia relativamente meno "bastardo", e che Spike dia consigli di cuore....davvero è molto bella come accoppiata, credo sia una delle tue storie più belle. Se mai ti venisse voglia sarebbe bello se ne facessi un seguito, tanto per farci ritrovare quei personaggi che in altre storie non ho mai visto! Comunque grazie ancora per questa fiction! :) ciao

05/04/07, ore 19:52

Premetto che la storia mi è piaciuta tantissimo. Ginny era dolcissima e "ginny" al punto giusto, draco era abbastanza bastardo da nn essere OOC, e spike era... beh era spike!! Mi ha divertito e affascinato malto come si sviluppavano gli eventi ed il discorso di spike era cosiì dannatamente giusto che nn ho fatto altro che rifletterci. Ora che ti ho fatto i complimenti, volevo farti notare alcune incongruenze che mi hanno lasciato perplessa... 1. Hai mai visto un solo televisore in ttt hogwarts?????? Oramai, grazie alla cara hermione, lo sanno pure i bambini. La tecnologia nn può funzionare ad hogwarts, c'e' troppa magia nell'aria. Andrebbero in tilt... Quindi nn ha molto senso che ginny guardi la tv il pomeriggio... 2. Sempre con l'aiuto di hermione, un'altra grande lezione di vita rimarrà per sempre marchiata a fuoco nel mio cervello: NON CI SI PUO' MATERIALIZZARE NE SMATERIALIZZARE NEI CONFINI DI HOGWARTS!!!!! come avrebbe fatto spike ad essere trasportato magicamente da una dimensione parallela fino al castello??? e poi se il discorso valeva per le pozioni che non riuscivano a portarlo indietro sarebbe dovuto valere anche per come arrivava... 3. Terzo ed ultimo punto... La mappa dei malandrini. E' provato e assolutamente sicuro che esista solo una mappa dei malandrini, e che quell'unica copia sia di harry. Come ti e' venuto in mente che ginny potesse averne una???? 4. Scusa volevo dire un'altra cosa... Come mai ginny, che e' una maga e a casa sua nn ha nessun televisore, dovrebbe conoscre un telefilm babbano????? Ora scusa se sn stata polemica. Bacioni e complimenti per la cmq bella storia.

05/02/06, ore 22:02

Gia letto sul like RandJ, ma posto il commento: magnifica! *___* come tutte le tue del resto. L'idea era davvero interessante.

18/11/05, ore 19:19

Idea molto orginale e sviluppata con la solita classe. Brava come sempre

Ellie
20/06/05, ore 20:22

Anke qst fic è veramente stupenda!! Tr divertente!XD TT(o quasiXD) merito d quel grande (pezzo di figo) di Spike! è tr 1 boss, è senza dubbio il mio personaggio preferito in BTVS (ke è anke il mio telefilm preferito!) e tu sei riuscita ad "esprimerlo" al meglio! E poi il rapporto ke si instaura fra lui e Ginny è grandioso: me super invidiosa!XP Me lo troverei volentieri anke io in casa cm regalo d Natale!!XD E cm sempre espressa al meglio anke la coppia D/G... molto carino il finale!^^ Ora ti lascio, kisses!^*^

cass93 (ke nn ha voglia di fare il login)
29/01/05, ore 22:18

Io adoro Spike, ho un ossessione per lui e per la serie. Adoro anke la coppia D/G, come facevo a nn adorare anke questa ff??? Ciauzz

Oryenh
06/12/04, ore 21:22

Ecco l'altra ff che oggi è ritornata sotto le mie grinfie oggi(questa l'avevo già commentata, ma rileggendola mi è venuta voglia di rifarlo...). Bé... l'idea è geniale: Spike come regalo di Natale di Dobby è fantastico (non è che, se ti capita, puoi dire al sopraccitato elfo che non manca poi molto a Natale e che una lista di omini interessanti io ce l'avrei? ^^'). Anche da qui traspare l'amore che hai per alcuni personaggi, analizzi minuziosamente ogni aspetto di questi e poi li riporti molto fedelemente nelle tue storie. L'ironia è fantastica (anche in questo caso non ho fatto una bella figura a ridere da sola in autobus... ^^'''), certe scene erano esilarantissime! Per il commento sui protagonisti ti rimando ad Under your spell, valgono le stese considerazioni. è una ff davvero unica (grazie alla quale sono riuscita a trasportare una mia amica, del tutto disinteressata al mondo di HP, ma amante di quello di Buffy, nel fantastico mondo delle ff di Harry Potter! Dato che ha mostrato una spiccata propensione per la coppia D/G, gli ho passato tutte le tue ff su di loro -le ha adorate, ora si vuole persino comprare i libri della Rowling...- ^^''' non devo mettere parentesi, mi disperdo... sorry...) Cmq, tornando a noi, rinnovo i miei complimenti; adoro letteralmente ciò che scrivi! Saluti!

11/11/04, ore 23:01

Stupenda!!!! Sei riuscita a mettere insieme il mio telefilm preferito (sono una fan maniacale di Buffy, ho la camera piena di poster e tutti i dvd che vedo e rivedo in continuazione, anche quelli della settima!) e uno dei miei libri preferiti... E poi Spike lo adoro...non aggiungo niente per non fare spoiler della 7 stagione... William the Bloody the best! Comunque, per l'affermazione sul chip, ad Hogwarts il chip non credo che funzioni visto che le cose elettriche e simili non funzionanao... Ok la pianto, comunque la fanfiction è bellissima, Spike è bellissimo (my love) e Draco è bellissimo (altro my love)... Ciao*

Mira
10/11/04, ore 15:02

KEBEEEEEEELLLLLLLAAAAA!!!*.* L'ho già letta sul un'altro sito ma nn me ne stanco mai!^_^

Elivi
16/09/04, ore 23:38

D'OH! Avevi pubblicato Spike... ehm questa ff e nn lo sapevo??? Ma sono un orrore! Una storia troppo divertente! La caratterizzazione deipersonaggi assolutamente magistrale, Spike è un mito! Magrino, ma un MITO! alla prossima :P

Aira
08/09/04, ore 11:20

beeeeeelaaaaaaa!!!!^__________________^ stupenda!!!!!^__________________^ meravigliosa!!!^__________________^ insomma...hai capito che mi piace!!!^^ p.s.sono anche una grande fan di Spike, come potevo non commentare????!smile smile!!^_^ VOTO:10