Sing me to sleep
di AgnesDayle

11/05/13, ore 12:45

Non posso credermi di essermi persa questa storia *_* Leggendola, mi sono resa conto di quanto effettivamente Ian e Agnes mi erano mancati, e penso che tornerò a rileggere Down in a Hole, pensandoci XD
Credo che questa one shot sia bellissima, perché aiuta a comprendere ancora meglio il personaggio di Ian, che non è uno dei più facili. Anzi. Chi ha letto Down sa quanto sia complicato, controverso, contorto, sa di Sutcliff e di quanto abbia ferito Ian e le persone da lui amate e che lo amavano. Sutcliff, che alla fine muore, Sutcliff, di cui Ian riesce a liberarsi, finalmente, ma che non andrà mai via davvero. Non del tutto.
E leggere questa storia, in cui è evidente che "l'influenza", se così posso chiamarla, di Sutcliff su Ian era all'apice, fa male. Fa male, perché mi fa venire in mente quanto abbiano sofferto Agnes e Ian per trovare un po' di pace, e Colin, sì, anche lui. Mi fa venire in mente di quanto male si siano fatti a vicenda, e fin dove si siano spinti, prima di ritrovarsi.
E fa male, fondamentalmente, perché io nelle tue storie ci entro, mi immedesimo: vivo e soffro con i tuoi personaggi, gioisco per loro e con loro, li sento parlare e discutere, li sento vicini. Questo perché hai un talento eccezionale, Agnes, te lo dissi anche qualche mese fa (quando mi facesti leggere Dreylon <33333) e torno a ripetertelo: hai un talento eccezionale. I tuoi personaggi prendono vita, e riesci a caratterizzarli così bene da risultare persone reali, vive, di carne e di sangue. Questa one shot non è altro che la conferma della tua bravura.
Una menzione d'onore al titolo, che secondo il mio modesto parere è una delle canzoni più belle di sempre.
Spero tornerai a scrivere presto, un bacio
Julie :)

18/04/13, ore 13:01

Voglio piangere.
Ma tanto proprio.
Questi due mi mancano tantissimo, Gnagny, ma non ho mai il coraggio di rileggere Down, perché davvero non penso mi riprenderei mai più.
Questo piccolo scorcio di Ian e Agnes ci riporta indietro, quando ancora era tutto un grande punto interrogativo (ora a ripensarci, mi chiedo come ho fatto ad avere dubbi su chi sarebbe mortoxD), quando ci conoscevamo poco ma già ci amavamo, quando Ian era ancora da prendere a sberle e coccolare a momenti alterni.
Io lo amo, li amo, lo sai.
E ritornare qui, dopo tutto questo tempo, fa quasi paura, perché sembra quasi che Ian di tutto quel suo dolore non riuscirà mai a spogliarsi davvero. Io so che non è così, che Sutcliffe muore, che Ian si salva e con lui anche Agnes e il loro amore, però so anche che il percorso per Ian è stato complicato, che è stato brutto.
Che io e Agnes abbiamo pianto tantissimo, che io e Ian ancora a volte fatichiamo ad addormentarci tranquilli, che Sutcliffe è morto, ma è anche stato vivo e qualcosa addosso ce lo ha lasciato, anche che sia solo una cicatrice ormai sbiadita.
Io boh... non so cosa dire, ho sempre voglia di piangere quando leggo di loro o anche solo li sento nominare.
Mi mancano tanto...
E ti amo sempre ♥

14/04/13, ore 15:12

Ti giuro che sono partita con l'intenzione di scrivere una recensione seria e profonda, ma l'unica cosa che la mia testa riesce a produrre ora è un "OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!"
Ci sono infiniti motivi per cui ti adoro: per come tratteggi i personaggi con una delicatezza indescrivibile facendoli sembrare parte di un sogno, per la musica che ti ispira, per la bellezza delle tue parole... Ma il motivo principale per cui sono orgogliosa di essere tua *inserire qui grado di parentela che io ancora non l'ho capito* è la tua capacita di creare l'angst senza inserire i cessi sporchi e puzzolenti!!!

Grazie Gnagnetta, perchè leggere le tue storie è sempre una boccata d'ossigeno.

Un bacione,
la tua Gypsy <3

14/04/13, ore 14:51

Oddio, quanto mi erano mancati. Non mi stancherei mai di leggere di loro, di questo mondo che hai creato, degli struggenti sentimenti che riesci a far vivere sullo schermo di un computer, attraverso parole così colme di Agnes, la mia Agnes, fino ad esplodere. Perché anche due semplici parole porterebbero il tuo marchio e neppure mille basterebbero per descrivere la Bellezza, l'incredibile bellezza di questo rapporto esasperante e totalizzante, di Agnes e di Ian... Grazie Agnesina, per ogni singola parola di questa perla, per quelle che hai scritto e per quelle che scriverai