Affogò perché si vergognava a gridare aiuto
di _Eterea_

06/05/13, ore 22:09

Ciao, splendore :3

Concordo con le belle persone passate prima di me nel dirti che la caratterizzazione del personaggio è perfettamente rispondente a quella della Bestia che incontriamo nei suoi momenti peggiori, prima del cambiamento che sarà il primo passo per sfuggire alla sua maledizione.

Tra l'altro, come appunto stilistico, ti faccio i miei complimenti per l'idea di ritmare la storia con gli scatti d'ira bestiale del principe (sì, ti prego. 'Adam' non si può sentire =_=) e i colpi d'artiglio sul suo stesso volto - sia quello che fu, sia quello attuale, che lo ripugna - è ottima e di grande impatto. Brava bimba ^^

18/04/13, ore 11:30

Ciao :)
Ho notato questa drabble su facebook e la parola DISNEY è bastata ad attirare la mia attenzione, visto l'amore che provo per ogni cartone che è frutto della disney. La Bella e la Bestia è la mia favola preferita in assoluto e mi è piaciuta molto questa drabble, in quanto sei riuscita a mettere in evidenza lo stato d'animo della Bestia e quanto si sentisse un mostro.
Spero di leggere anche gli altri capitoli appena avrò altro tempo, intanto complimenti :)
A presto, un abbraccio !

16/04/13, ore 22:04

Mamma mia, se la storia che mi manderai sarà bella come questa io...
ok, non dico niente.
Però dico davvero, è una cosa fantastica. Mi hai messo i brividi, davvero: complimenti vivissimi!
La vergogna ci sta tutta, è un po' il fulcro di tutto, e hai reso al massimo il carattere della Bestia. Quel suo chiamarsi mostro... Mi ha messo i brividi.
Seguirò la raccolta, continua così!
Un bacione
Emma ^^

16/04/13, ore 10:31

Ciao, carissima!

Ho letto questa drabble al momento del tuo tag, poi, per problemi di tempo - che sia dannato! - non sono riuscita a recensire immediatamente, ma eccomi.

Piccola premessa: "La bella e la bestia" è uno dei miei cartoni Disney preferito! Pensa che me l'ha fatto rivalutare la mia cuginetta di 4 anni... U.U ahahahah a forza di guardarlo con lei l'ho amato ancora di più. Non ridere XD ahahahah

Mi piace molto il modo in cui hai utilizzato il prompt, "vergogna", è perfetto per la Bestia.

L'intercalare nella narrazione degli strappi dona un ritmo incalzante alla drabble, e pone un accento sull'atto, sulla rabbia che la Bestia prova in quel momento, sulla forza che riversa nello strappare la tela che ritrae se stesso, ma in un'altra "veste", diciamo così. Si ritrova ad odiare quel volto, che ormai non gli appartiene più.

Azzeccato anche il riferimento a Belle, sempre legato al prompt.

Che dire... imparerai che le mie recensioni non sono mai nulla di speciale, anche perché so scrivere solo banalità. Perdonami.

Comunque la drabble mi è piaciuta davvero tanto tanto.
Complimenti ;-)

Baci, Marti

15/04/13, ore 17:47

O... Mio...Dio.
Questa...
Drabble...
è...
FANTASTICA!!!!!!!
No, sul serio, l'ho amata!
è scritta bene, mi piace l'argomento che hai voluto trattare, ma, scusa la mia stupidità, non ho capito quand è ambientata esattamente la storia nel film.
Bello, cominque.
Seguirò di sicuro.

14/04/13, ore 23:47

Il problema della Bestia è proprio questo. La sua maledizione lo costringe a trovare qualcuno che si innamori di lui entro un certo tempo massimo, ma è difficile che qualcuno ci ami se noi per primi non accettiamo noi stessi, no? E' normale che tema la reazione di Belle scoprendo qual era il suo aspetto originale, perchè sa come LUI reagirebbe al suo posto.
Descrizione ben crudele, la tua, ma molto vicina a quella del personaggio originale. Brava!

14/04/13, ore 23:33

Ommioddio. No, dico, quale contest rifiuterebbe una simile meraviglia? Sul serio: in 110 parole scarse sei riuscita a comporre un riassunto perfetto.
Adoro il 'Bestia' in corsivo. E le continue domande che si pone come un mantra.
Insomma, attendo con ansia le prossime pubblicazioni!

Maiwe

14/04/13, ore 20:58

Sai che la Bella e la Bestia è uno dei miei film d'animazione preferiti. Lo amo.
La tua Bestia è la Bestia che ho sempre immaginato. Nessuno è mai davvero entrato nel suo animo, capito cosa ha provato o quanta paura abbia avuto.
Tu ci sei riuscita in 110 parole.
Magnifica.

_Luthien_