Tra luci e ombre
di bluemary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
10/04/12, ore 16:53

Mi credi se ti dico che ho avuto la pelle d'oca?
Non avevo idea di dove andassi a parare! E quando ho letto il finale, così sorprendente e bello, mi è venuta in mente quella puntata della saga di Majin Bu, quando per la prima volta (almeno la prima volta esplicitamente nell'anime) definisce Bulma (e Trunks) come ciò che ha da proteggere. Tu però poni l'accento sulla questione in un modo più sottile e originale... Non "qualcosa da proteggere" ma "qualcosa che potrebbe perdere". E' la stessa cosa ma allo stesso tempo è una cosa più significativa perché più carica di sentimento...

10/04/12, ore 16:50

Tu non sei una fanwriter e nemmeno una scrittrice.
Tu sei una poetessa!
Ma quanto sono belle le cose che scrivi... l'idea, anche questa volta, è rara e perfetta. Leggera e soprendente. Il finale, le due frasi conclusive, colpiscono e fanno sorridere. E intenerire...
Davvero, questa tua raccolta mi conquista sempre di più!

10/04/12, ore 16:48

Mmm! Le cose così esplicite mi lasciano sempre un po' perplessa... Oh, non è una critica alla tua drabble, è un problema mio xD
In generale, trovo questa moto ben scritta, come sempre. Mi piace, come al solito, l'alternanza fra cose speculari, in questo caso i vecchi amici di Vegeta, odio/violenza/vendetta, e i nuovi desideri e le nuove azioni che gli vengono ispirate dalla presenza di BUlma...
E sai? La frase finale è davvero stupenda. Soprattutto, trovo che sia vera. E' vera per la maggior parte delle coppie reali, e tanto più lo è per questa coppia così speciale... in cui lei, in qualche modo, lo salva dalla parte più mostruosa e spietata di lui se stesso... Una parte che, in fondo e senza dirlo, secondo me è felice di perdere. Diciamo che ne vale la pena!
Bellissima drabble come sempre!

10/04/12, ore 16:44

Beh.
Questo capitolo ti è valso l'ingresso tra i miei preferiti.
E' meno "serio" degli altri, più leggero e divertente, ma non per questo meno bello!
Mmm, da dove comincio a lodarti?
Dalla freschezza con cui alterni i pensieri di Bulma e le frasi (azzeccatissime) pronunciate da Vegeta?
Dal layout leggero e accattivante (sembra un dettaglio ma bisogna essere bravi anche per quello)?
Dall'originalità dell'idea?
Dalla bellezza, da un lato dura e da un lato spassosa, della frase finale?
Da... da cosa???
Oddio, troppi motivi. Ti lodo in generale e basta xD

10/04/12, ore 16:41

Bellissima... anche questa è bellissima...
Poetica e dolcissima, come poche altre. Amo il modo che hai di raffigurare questi personaggi!!! Le tue drabble non sembrano ritratti di fantasia ma di fotografie... Sono vivide, reali, IC, verosimili, poetiche, belle, emozionanti, coinvolgenti... ehm, suggeritemi qualche altro complimento per favore ^.^
Questo capitolo è più bello di altri, probabilmente tra i più belli. Questo è uno dei casi in cui vorrei essere più brava a recensire...

10/04/12, ore 16:38

Oooh finalmente siamo tornati alle drabble che mi piacciono di più!!! (*Djali si sfrega le mani, gongolante*)
Quanto amo le descrizioni che fai dell'anima di Vegeta, simboleggiata dai suoi occhi neri... L'anima di un assassino, che tu rendi sempre con parole forti ed incisive.
E poi, al finale, la presenza discreta e allo stesso tempo risoluta di Bulma... che "non ha paura del buio"...
Frase bellissima. Ha del poetico, come gran parte delle cose che scrivi in questa raccolta.
Per questa drabble vorrei una bandierina più che verde... beh, fai conto che ci sia ^_^
Ottimo lavoro!

10/04/12, ore 16:35

Ma perché questo titolo in Inglese??? Eri una delle poche che li scriveva sempre in Italiano T.T
Oh, machissene... Questa drabble è bellissima lo stesso!
Le prime mi colpivano di più, le trovavo più coinvolgenti, più... travolgenti! Ma questa è scritta bene (come sempre, credo che anche volendo non sapresti fare niente di meno) e... beh, credo che rispecchi bene i sentimenti provati da Vegeta in quella fase difficile. Forse sperava di dimenticare, di passare sopra il proprio "sbaglio", forse davvero si sentiva perseguitato dal pensiero di Bulma, che aveva lasciato sola...
Beh, in poche righe rendi abbastanza bene il suo conflitto interiore.

10/04/12, ore 16:32

Di questa mi sono piaciute soprattutto due cose: l'immagine di lui che ha ceduto, restando nel letto fino alla mattina, ma... fingendosi addormentato! E il finale, precisamente le due frasi finali: speculari e complementari. La volontà di lei e quella di lui, il coraggio di lei di osare e la "debolezza" di lui che decide di concederglielo... Ho "virgolettato" perché lui, nella fase in cui si trovava, forse l'avrebbe interpretata così... Ma noi sappiamo che invece era love love love xD
Bella come sempre!

10/04/12, ore 16:29

Mmm questa mi è piaciuta meno delle altre. L'ho trovata meno emozionante, più "razionale": E poi questo è un aspetto di Vegeta su cui non amo soffermarmi, né scrivendo (anche se ho dovuto farlo) né leggendo (anche se capisco che tu abbia dovuto farlo!).
Beh, che dire... in ogni caso, a prescindere dal mio gusto personale, è scritta molto bene e in questo degna delle precendenti! Brava!

10/04/12, ore 16:27

Bella anche questa, come le altre. Anzi, bellissima.
La descrizione che fai di Vegeta ne dà esattamente e fedelmente l'immagine che amiamo (o quantomeno IO amo!): è una descrizione vivida, sexy e straziante... Una frase mi ha fatto morire: quella sui suoi lineamenti contratti anche nel sonno. MI ha fatto impazzire! Una frase che da sola rende tutta la forza, la durezza, la... la vegetudine di Vegeta *_*

06/04/12, ore 09:23

Bellissima... Ma perché queste tue drabble sembrano delle poesie? Te ne rendi conto, vero, di quanto mostruosamente sei brava??
L'idea un po' cavalcantiana dell'amato-nemico non mi esaltava all'inizio... Ma proseguendo con la lettura sono rimasta colpita, anzi, folgorata come sempre. Alcune frasi sono davvero particolarmente pregevoli e impreziosiscono ancora di più una drabble che già in generale, di suo, è STUPENDA!

06/04/12, ore 09:20

Ma che bella *_*
Dio mio, questa è una perla veramente! Un piccolo tesoro! QUesta starebbe benissimo anche come drabble unica, a parte questa raccolta (che è bellissima, eh!).
C'è una frase che mi ha fatto impazzire, quel muro di muscoli roventi contro il suo seno (oommiooddiooooo *ç*)... E poi il finale... che dire del finale? E' così poetico, è così forte, è così BULMA... Davvero un piccolo capolavoro. E' un'immagine bellissima, quella di lei che si fa trascinare nel buio per amare il suo assassino... ma che sogna di riscattarlo un giorno... e anche svegliandosi nel letto da sola (dove altre donne scoppierebbero in lagne isteriche) lei sorride... E' Bulma, è Bulma ^_^ Stupenda!

06/04/12, ore 09:17

Già dalla premessa, in cui avverti che è il punto di vista di Vegeta, mi sono esaltata!
Bella... bella e molto IC. Del resto, Vegeta non dev'essere un tipo che si arrende facilmente all'idea di essersi "innamorato"... è una faccenda delicata! Che la sua prima (e forse non effimera) reazione sia tentare di scappare, negando la cosa con sé stesso, cercando di sottrarsi al fascino di lei che lo ammalia... sì, è molto credibile!
E' difficile rendere bene l'introspezione e i conflitti interiori di un personaggio in una drabble. Tu ci sei riuscita.
Brava!

06/04/12, ore 09:14

Dio mio, che perla!!!
Anche io amo queste cose di Vegeta... però io non mi trovo le sue mani dolci nel letto, perchè??? >_<
Comunque bella questa drabble... non è un semplice, banale elenco... ma una serie di dettagli, come fossero fotografati, che fa materializzare Vegeta in tutta la sua particolarità, in tutta la sua feroce bellezza davanti al lettore (forse di più alla lettrice ^_^). E naturalmente fa immedesimare con il sentimento tormentato di IO... ehm di Bulma, volevo dire!
Bellissima! Questa va nelle seguite, così ricorderò di leggere tutti i capitoli ;)

14/03/12, ore 18:01

eh già prima non aveva nulla che potesse perdere, invece ora si può dire che ha tutto da perdere! Il Principe capisce la fragilità della sua amata! in ogni momento della giornata lei per quanto vorrebbe tenergli testa non può che essere una piccola formica al paragone con il Sayan! E non sò puù che dire dato che questo era l'ultimo capitolo e ormai mi ero abituato! Spero di leggere presto tante altre cose tue!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]