Lei sa cucinare la morte
di GinevraCorvino

23/04/13, ore 12:00

Wow. Sì sì, ho cominciato con un wow.
Ma veramente. E' macrabra, tetra, mortuaria... caspita, ci sta a perfezione con Bellatrix. A quanto pare è un personaggio che è entrato davvero nelle tue corde, questa fic è... spiazzante.
E non sto scherzando. Veramente, ho letto una fic meravigliosamente tetra.
Quanto ti potrei scrivere a riguardo?
Ti sei attenuta al tema della cucina, il campo semantico degli ingredienti, della cucina, c'era tutto, non hai fatto perdere il filo per niente. Hai amalgamato insieme terrore, morte e ricettario, insomma. Davvero un'idea originalissima, Ginevra. E' una fic corta ma una delle più intense che abbia mai letto su Bellatrix, te lo giuro. E' intensa, sul serio, in tutte le sue forme. E' perfetta, ecco.
Il riferimento al sangue, poi a Molly che ha una spezia in più sulla punta della bacchetta, che è l'amore. Perfetta insomma.
Direi che sei riuscita a entrare veramente nella follia di Bellatrix, e questo non è mai facile, non è affatto facile, può risultare un personaggio ormai scontato, ma.... naaaa, Bellatrix è particolare, speciale.
E tu qui.... l'hai resa magnificamente. Credo sia la fic su Bellatrix che più ho apprezzato in assoluto, sì sì. Sono rimasta senza parole.
E' davvero ottima, un vero capolavoro, un gioiellino.
Sono contenta di averla letta. Due paroline ancora sullo stile: è formidabile. E' elegante ma senza strafare, sanguinoso, macabro, perfettamente adeguato al testo. E' una meraviglia, finisce tra le mie ricordate, di volata!
Grazie per avermela fatta leggere, sono rimasta senza parole, l'ho amata. L'ho amata davvero. Tra l'altro è così originale, l'accostamento cucina-morte, specie se riferiti a Bellatrix. O il titolo stesso, quello sì che sa acchiappare. Lei sa cucinare la morte. Spettacolare, insomma.
Mille complimenti non ti basterebbero, mi hai affascinata.
Kiss :)

17/04/13, ore 00:37

Ciao! Come da te richiesto, ti inserisco la valutazione della storia nelle recensioni... Colgo l'occasione per rinnovarti i miei complimenti! Un abbraccio!

Trama: 40 punti – bella, originale e ben scritta! Hai utilizzato correttamente i prompt, anche se non in modo particolarmente originale. Mi è piaciuta moltissimo il paragone fra l’arte culinaria e la fame assassina di Bellatrix.

Grammatica: 30 punti – niente da segnalare, forma, tempi verbali e punteggiatura corretti.

Originalità: 17 punti – ti ho penalizzata perché l’abbinamento Bellatrix – gusto del sangue non è dei più originali, solo in questo contest l’avete utilizzato in due! Per il resto non ho null’altro da segnalare: l’IC è curato e, come ho già detto, hai utilizzato in modo sapiente il prompt del gusto associato all’arte culinaria.

Stile: 8 punti – lo stile particolarmente ricercato e costruito non mi fa impazzire, ma in questo contesto risulta appropriato e funzionale al racconto.

TOTALE: 95/100

16/04/13, ore 15:47

O my God! Questa cuoca mi fa pienamente paura! Hai reso questo personaggio alla perfezione in tutte le sue sfumature, mi piace il titolo, azzeccatissimo. E il suo piacere perverso nel torturareè uccidere è spaventoso e tu lo hai reso perfettamente reale! Meno male che Molly ha liberato il mondo da un essere del genere. Il finale mi ha messo i brividi!
Sempre bravissima Gin!!!! Alla prossima!
Baci!

16/04/13, ore 13:23

Gin, santo Salazar, anzi santo Godric e tutti quanti!
Questa è la storia più meravigliosamente rivoltante che io abbia mai letto!
Sei riuscita a farmi venire la nausea, te lo giuro - e guarda che è un complimento! Mi hai trasmesso veramente un senso di disgusto, l'ho letta d'un fiato e l'ho trovata una storia molto forte.
Il paragone tra la morte e la cucina è un colpo di genio: hai descritto Bellatrix e la sua follia con un lessico superbo, Merlino quanto adoro questi aggettivi forti che usi sempre, l'accostamento di sostantivi desueti e aggettivi strani, è lo stile che preferisco, davvero...
Ti sei meritata quel bellissimo giudizio!
Sei grande, come sempre.
Con la speranza che tu cambi idea e che torni preso a scrivere, ti mando un bacione!

Vento

16/04/13, ore 10:45

Eccomi che passo anche qui u.u
Cavoli, questa storia mi è piaciuta tantissimo *--*
Come al solito, il tuo stile ricercato si adatta benissimo alla pazzia di Bellatrix. Hai ripreso una frase del libro (lei che gioca col cibo) e ci hai intessuto una flash meravigliosa, quindi non posso far altro che complimentarmi! =D
Brava ;)

15/04/13, ore 13:57

Mi piace tanto la tua storia... è molto carina e bé piuttosto piena di sangue e torture, quindi mi piace come mi piace Bellatrix!!! Cioé tanto.