Secondo bacio
di Rik Bisini

23/09/22, ore 14:28

Questa storia è geniale ♥

Geniale e bellissima, una delle Romioni più belle che io abbia mai letto con i due personaggi strepitosamente IC. Non avevo mai preso in considerazione l'ipotesi che Voldemort avrebbe provato a tentare anche Hermione per difendersi dalla perdita di un altro Horcrux ma la cosa ha assolutamente senso, anzi, per me da oggi in poi tutto questo è canon. Come non ha ceduto Ron, sono felicissima che anche Hermione non l'abbia fatto (non che avessi dubbi) e che Ron sia stato al suo fianco incoraggiandola, per tutto il tempo. Bravo ragazzo ♥
Il primo bacio che si scambiano ora assume un significato tutto diverso alla luce di quanto detto da Voldemort, perché le parole di Ron sugli elfi, anche se Hermione non può saperlo, sono diventate ancora più importanti. Inoltre il bacio arriva sì, nel bel mezzo dell'eccitazione della battaglia, in parte nato dal pensiero "potremmo non avere un'altra occasione e lo rimpiangeremmo", ma anche quando i due sono finalmente alla pari, sono arrivati a comprendersi alla perfezione ♥

Il secondo bacio ovviamente è ancora più bello: è la conferma di quella che era nata come speranza ma adesso è diventata certezza. Le parole di Hermione sul costruirsi il futuro da sé mi hanno commossa da quanto sono sagge.
LOL, ho sorriso tantissimo anche per la questione del nome Rose. Vedrai, Ron, vedrai.

Complimenti e grazie per la bella lettura ♥
Un saluto,

Leila

12/04/12, ore 21:58

Ciao.
Prima di tutto volevo farti le mie congratulazioni in quanto questa è una delle storie scelte. E se lo merita completamente aggiungerei. Ora, prima di cominciare la recensione vera e propria voglio che tu sappia che sono una ragazza OSSESSIONATA dalla coppia Ron\Hermione, quindi come potrebbe non piacermi una storia del genere? La lettura scorre bene, senza inceppamenti (eccetto per qualche errore di battitura). Quello che hai voluto raccontare a mio parere è un momento davvero delicato, quindi va affrontato seriamente, e tu l'hai fatto. La parte in cui Riddle esce dall'Horcrux (proprio come è successo con il medaglione), è magnifica, incredibile! Voglio inoltre sottolineare la bellezza dei dialoghi: in particolare quando Riddle-Ron parla, e alla fine quando Hermione e Ron sono al funerale. E poi la fine è qualcosa di troppo romantico; apprezzo molto questa storia (come avrai capito), ma continuiamo questa recensione giunta ormai al termine.
L'unica cosa da "criticare" è il passaggio dal funerale alla camera dei segreti, e dalla camera al funerale: (graficamente parlando) io avrei staccato un po' di più, perché inizialmente non mi ero accorta di questo passaggio. (Sì, lo so: adesso starai pensando "mamma mia quant'è cieca questa!")
Comunque sei splendida, non ho niente da aggiungere.

-Sperando che tu gradisca questa recensione, una ragazza ossessionata :D

15/12/11, ore 18:12

Meravigliosa!! Mi ha attratto già dal titolo. Tutta questa esagerata attenzione al primo bacio, quando quelli che vengono dopo non possono essere che migliori. Storia scritta benissimo, con garbo e scorrevolezza, e molto interessante in quanto si occupa di un passaggio lasciato oscuro dalla Rowling. Complimenti =)

11/08/11, ore 00:11

Wow accidenti,è a dir poco fantastica questa fic :) mi spiace di commentarla solo ora,ovvero.. ehm.. quattro anni dopo la pubblicazione. Oddio,che vergogna! Chiedo scusa XD sono una new entry d'altronde,e tutto quello che posso sperare è di diventare brava a scrivere come gente come te,per esempio :)
Mi è piaciuta molto questa storia,mi ha emozionato davvero.. soprattutto la parte del secondo bacio,l'hai scritta in un modo fantastico,talmente fantastico che verrebbe da dirsi "Sì,le cose sono andate così,senza dubbio"
I miei complimenti ancora,e di nuovo scusa per il ritardo ^^
Un saluto e a presto!

20/06/11, ore 21:54

Davvero molto carina, intensa e, cosa non meno importante, scritta bene.
Non avevo mai considerato lo spiacevole effetto che poteva avere il pezzo dell'anima contenuto nella coppa, su chi cercava di distruggerlo. Come fece il medaglione con Ron, per intenderci. Il fatto che la peggior paura di Hermione sia quella di rimanere sola, è plausibile.
Stupisce piacevolmente questo Ron che, evidentemente più maturo di chi ha la varietà di emozioni di un cucchiaino (giusto per citare Mamy Row xD), la sprona a farcela e ammette che è proprio Hermione la persona con cui costruire il suo futuro.
Così diversi da quei due ragazzini sul treno, il primo giorno di scuola, al primo anno, vero?
Davvero molto dolce il loro secondo bacio, anche per le circostanze, e quel "Andiamo a salutare Fred" mi ha fatto salire per davvero le lacrime agli occhi :(
Ancora bravissima e tanti complimenti
Gil

20/06/11, ore 12:38

Oh che bella questa storia *_* sono contenta di averla "scovata", recensire è il minimo.
Complimentoni davvero!! mi è piaciuta tantissimo la frase : « ognuno deve pensare al suo domani per se stesso. Ma dividerlo con la persona giusta, quando e se riuscirà ad incontrarla ».
Verissimo.E brava Hermione, e bravo anche a te ;)
ciao!

24/10/10, ore 14:16

Complimenti, è davvero bellissima. :) Amo le "Romione", e il modo in cui è stata scritta questa fanfiction è davvero spettacolare! Brava! :)

17/07/09, ore 23:24

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A! Complimenti!

10/06/09, ore 21:37

Sinceramente non so cosa dirti se non che mi è piaciuta tanto... è un omaggio delicatissimo e molto in stile Rowling a una coppia che ho sempre amato. Mi è piaciuta molto la parte nella Camera dei Segreti, davvero realistica, per così dire. I miei complimenti più vivi... Elisa

27/12/08, ore 22:21

Non so cosa dire. Sinceramente, questa è una delle migliori R/H che io abbia mai letto. E ovviamente sarà inserita tra i miei preferiti. E' una storia dalla trama delicata e potente, dalla conclusione ironica e geniale, dal romanticismo scherzoso tipico di Hermione e Ron e dai sentimenti molto realisti, a dir poco. E, come ha già detto qualcuno nelle precedenti recensioni, è una ff dal carattere e dalla scorrevolezza nel leggere tipicamente proprio della Rowling. E' una delle poche ff che ultimamente mi hanno emozionato e preso. Solo una cosa: l'inizio, che so per esperienza essere uno dei pezzi più difficili da scrivere per un autore ed in particolare un fanwriter, è un pochino... noiosetto, diciamo, però penso che il problema sia dovuto a me, dato che odio le descrizioni e in una ff non ci può non essere un inizio parzialmente descrittivo quindi... beh, per il resto la ff è perfetta a dir poco, piena di sentimenti molto... toccanti e vivi. Per adesso vado. Un Bacione. hermionex95, Carlotta P.S.: Mi farebbe molto se tu facessi un salto dalle mie ff, perchè mi piacerebbe molto che mi lasciassi alcuni tuoi commenti, suggerimenti e/o recensioni alle mie ff. Sempre con affetto, hermionex95, Carlotta

20/12/08, ore 21:30

BELLISSIMA!!!Complimenti!Così dolce..merita i miei preferiti!

19/12/08, ore 22:59

Complimenti, è veramente scritta bene e merita davvero di stare fra le storie scelte. E pensare che io odio il pairing Hermione/Ron! Quindi se mi è piaciuta significa proprio che l'hai scritta bene ;)

16/12/08, ore 15:02

che bello questa storia, veramente molto dolce... compliments

28/10/08, ore 00:32

Sono senza parole. La tua storia è toccante. Sono tante le emozioni che mi ha lascito addosso. Sei riuscito a trasmettere in pieno i sentimenti dei protagonisti. Il dolore, attenuato dalla consapevolezza di non essere soli. Complimenti Rik.

21/10/08, ore 17:52

Che splendido lavoro. Hai creato un perfetto Missing Moment, la tua storia ha sicuramente meritato il primo posto. Complimenti!