Recensioni per
Mr.Eggs
di phoenix_esmeralda

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/02/15, ore 18:45
Cap. 1:

Credo di essermi appena innamorata della tua storia, proprio in un giorno in cui avevo tanto bisogno di un sorriso. Il capitolo è breve, come è giusto che sia. Le descrizioni sono accennate (e io adoro sfruttare le mie doti di immaginazione). Ho trovato geniale la trovata dello scrittore uomo di storie erotiche! Il prologo è interessante, divertente senza sembrare eccessivamente demenziale. Mi ispira :) Al momento non ho poi molto da dire ma... Non vedo l'ora di continuare la lettura!

Recensore Junior
21/12/14, ore 19:47
Cap. 1:

Seconda classificata nel contest C.S.I Efp

Correttezza 10/10
Stile 8/10
Mistero 4,5/10
Bonus +1
Totale 23,5

Ora, la tua storia è corterrima ma molto corretta. Lo stile è buono e adatto al caso, ma accidenti a te, hai inserito quelle uova!! UOVA!! Non le guarderò mai più nello stesso modo.

Btw, temo di non aver capito una mazza della tua storia -ma è un nonsense, quindi è giusto che sia così, mi sbaglio?-; addirittura, temo di non aver nemmeno capito quale sia il mistero! La sparizione del foglio, giusto? è questo il problema? O sono le uova?????

*si spegne fumando*

Recensore Junior
12/05/13, ore 21:20
Cap. 1:

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA fosse per me non la finirei di ridere *rotola per terra con un sorriso da ebete che va da un orecchio all'altro* tu sei un genio!! il senso.. dov'è? NON C'è.. e questo mi fa ridere ancora di più :D dopo le ultime righe.."- Tutta colpa vostra – dico – Se voi uova vi impegnaste un po’ di più, il mondo sarebbe migliore!
Non mi rispondono, come sempre.
Fanno finta di non capire.
Ma sono intelligenti, sapete. E un giorno conquisteranno il mondo." potrei morire dal ridere...letteralmente come Margutte nel "Morgante"... ti sei guadagnato un posto tra i preferiti caro Mr.Eggs alla prossima.
baci.
Mellark

Recensore Junior
05/05/13, ore 13:52
Cap. 1:

Aaaaaaaahahahaahahahahahahah! 
La Genialità, la Genialità più assoluta ed assurda! (E sì, non l'ho scritta a caso con la maiuscola)
Mi sono già innamorata di Alessio, pregherò il grande Dio delle Uova questa notte, perché lo perdoni perché non sa quel che fa. (Semi cit.?)
No, davvero, è la nonsense più nonsense che abbia mai letto, di solito sgamo il finale a un quarto della storia, ma con questa non riesco a darne fuori... è tutto un piano di Matilde per far rinchiudere in manicomio il marito e fuggire ai Caraibi con l'amante e il coniglio?
Oppure è un piano del coniglio per far rinchiudere in manicomio il padrone e fuggire ai caraibi con l'amante e la padrona?
E se invece fosse davvero tutta colpa delle uova e Alessio stesse delirando a causa della salmonella? 
Missssssshtero O.o 
Devo assolutamente pensare ad un'altra decina di possibili risoluzioni, nel frattempo vado a mettere le uova nel contenitore a chiusura ermetica. Giusto per sicurezza, mi capisci, vero? ;)
Ci sentiamo presto, buona scrittura! 
Vale

Ah, ci sono! L'assassino è il maggiordomo ah, no, non è ancora morto nessuno, questa non regge. >.<

Recensore Junior
16/04/13, ore 20:11
Cap. 1:

*sorride come una povera cogliona mentre non vede neanche i tasti che schiaccia*. Ok, l'umorismo di questa storia mi ha contagiato, dovrò rassegnarmi a ridacchiare ogni volta che ci penserò. Pazienza, me ne farò una ragione! A parte gli scherzi, storia insensata molto bella e scritta con uno stile davvero simpatico e sciolto... Complimenti!!
Conny Guitar

Recensore Veterano
16/04/13, ore 19:27
Cap. 1:

Bella! Mai piace :)
Non ha molto senso, ma come avevi giustamente precisato tu, non c'era nessuna particolare pretesa nel racconto :) E poi, siamo proprio nella sezione nonsense, no?
Ma per questo mi piace ancora di più!
Il protagonista è un tipo troppo forte, davvero assurdo, ma fa spanciare dal ridere: già me lo immagino :)
ti seguirò senza dubbio!
A presto,
The Rocker

Recensore Veterano
16/04/13, ore 13:15
Cap. 1:

Primo classifcato
phoenix_esmeralda; Mr. Eggs
Grammatica: 9,8/10
La grammatica è molto, molto buona. Gli unici errori che ho trovato sono delle sviste o, comunque, delle imprecisioni. Ecco l’elenco:
“nel terzo ripiano”: sarebbe stato meglio (secondo me) scrivere: sul terzo ripiano; c’è un “chissa” senza l’accento sulla “a”; un “sulla ginocchia.” e un “se va” che doveva essere (all’interno del contesto) “se ne va”. Alla fine, comunque, sono distrazioni, quindi non tolgo tanto.
Stile: 9/10
Lo stile è carino e molto ironico, mi ha divertita un sacco. Non essendoci errori grammaticali né di punteggiatura risulta molto scorrevole e leggero, ho letto la storia in un “battito di guscio”, davvero! Quindi, insomma, nulla da ridire a riguardo. Ho trovato che il modo di scrivere fosse perfetto per ciò che volevi raccontare.
Originalità: 10/10
Anche sull’originalità non ho niente da ridire, mai letta una storia così. È… praticamente… un thriller demenziale! Sei riuscita, poi, a far combaciare ogni elemento, ogni situazione descritta.
Il finale è semplicemente sensazionale. Sono scoppiata a ridere, soprattutto quando hai descritto il modo di “scrollare le spalle” delle uova. X°°D Epico.
Caratterizzazione dei personaggi: 7,5/10
La caratterizzazione dei personaggi non tocca livelli storici, ma è anche normale, dato il genere scanzonato della tua storia. Il personaggio più approfondito è sicuramente il protagonista, mi è piaciuto molto come hai parlato di lui, ma degli altri non sappiamo molto, giusto un paio di caratteristiche. Non che fosse particolarmente importante conoscere la storia della vita di ogni singola comparsa, però capirai che non posso superare un 7,5. :)
Assurdità della trama: 10/10
Direi che ho amato il modo in cui hai intrecciato i prompt che ti ho fornito. È esattamente questo, il tipo di storia che volevo leggere, quando ho indetto il contest! La storia è assurda e nonsense, ma niente è lasciato al caso, e questa è una cosa che mi è piaciuta assai! Quel nonsense che alla fine un senso ce l’ha, genere “Alice nel paese delle meraviglie”. Complimenti!
Gradimento personale: 10/10
Questa storia mi ha strappato un sacco di risate, devo dirtelo. Il genere comico non è proprio il mio preferito, ma se mi ci ficchi il thriller…! Ahahah! Qui ti elenco alcuni pezzi che mi hanno fatta particolarmente sbudellare:
“Apro la porta del frigorifero ed eccolo lì: rosso e luccicante, mi osserva impunemente accanto al cartone delle uova. L’avevano rapito loro! È la prima volta che succede. Che l’invasione sia prossima?” Ecco, a questo proposito: HO AMATO COME HAI RESO LE UOVA. Sono davvero, davvero inquietanti. Per un po’ di tempo non riuscirò a guardarle senza aspettarmi una mossa da parte loro. E ancora: “Osservo le uova con sospetto. Al momento sono le mie uniche indiziate.” E ancora: “Mi fissa con piglio assai deciso, ma quando si accorge della direzione in cui puntano i miei occhi, segue lentamente il mio sguardo. E vede le palline marroni. E qui non c’è uovo che tenga.” Anche il coniglio è un elemento che ho adorato, e con lui, il modo in cui il protagonista si approccia a lui, prima desiderando di ucciderlo e poi con tenerezza. Stupendo anche il suo “conigliare”! E ancora: “Osservo di sottecchi la reazione della confezione da sei, nel caso le dirette interessate si lascino sfuggire un sogghigno...” Questa è una vera e propria perla! Ti giuro che mi sono ribaltata dal ridere, ma con orrore. E ancora: “- Infingardo! – mi urla e sviene dritta dritta a terra.” INFINGARDO. Sfido chiunque a cercare una storia su EFP che contenga questa parola! Il finale, come ti ho già detto, è geniale. Le uova che, appena deposte, volano via. Io… ho finito le parole. Ho adorato questa storia. E fortuna che non era periodo!
TOT = 56,3/60