Sotto l'albero...Meraviglioso!
di vity_chan

27/06/15, ore 00:11

Devo fare una piccola correzione su ciò che ha detto nonamadgirl: la grammatica non è morta, è stata uccisa brutalmente e sepolta insieme a concordanza ed uso proprio della punteggiatura, con accanto lo stile.
Per quanto magari questa OS sarebbe potuta essere carina e gradevole, gli orrori di grammatica la rendono una tortura pari alle unghie che stridono sulla lavagna. C'è differenza fra la preposizione semplice a e la terza persona singolare del presente del verbo avere (notare la h), e vi è la medesima differenza fra la congiunzione e ed il verbo essere (sempre alla terza singolare del presente, diatesi attiva) difatti la congiunzione deriva deriva dell'et latino mentre è deriva dal verbo ed è accentato. Altro abominio è lo scambio di "gli" con "li" per indicare il complemento di termine (o al limite di vantaggio/svantaggio), che si usa al massimo per il plurale e non certo per il singolare maschile.
Detto ciò con la speranza di essere costruttiva posso dire che anche a me scrivendo dal cellulare a volte il t9 gioca brutti scherzi ed esce fuori un è anziché e o un c'è anziché ce, ma può capitare un paio di volte in
un testo, se accade sempre è sintomatico di profonde lacune della lingua italiana e la lingua è lo strumento tramite il quale ci esprimiamo e pertanto è bene farlo in maniera propria o quantomeno accettbile. Per questo motivo ti consiglio di farti correggere i testi, imbracciare un dizionario dei sinonimi, leggere molto per ampliare il lessico e il gusto stilistico e divorarti un paio di grammatiche italiane prima di cimentarti nuovamente nella scrittura; in tale maniera otterrai sicuramente risultati più apprezzabili per il publico e soddisfacenti per te.

02/08/14, ore 23:21

Noooooo che bella mi piace un casino!!!! È molto dolce :-)<3baci VALEUCHIHA

03/07/13, ore 20:43

D:
io cercavo p0rn, non strafalcioni di grammatica!
allora, comincio col dire che su sette/ottocento parole hai usato dodici volte la parola "disse".
signori,
siamo tutti qui riuniti per commemorare alcuni nostri cari amici, venuti tristemente a mancare durante l'eroica battaglia per la salvezza dell'italiano.
porgiamo tutti insieme un ultimo saluto ai sinonimi.
in questa sanguinosa strage ricordiamo "Dichiarò", "Sussurrò", "Esclamò" e tanti altri ancora, tra i quali gli eroi "Ce la faccio", "Doppie", "Accenti", "HA quelle parole".

e la grafica?
purtroppo, signora Grafica, siamo spiacenti di annunciarle che i suoi figli "Iniziali dei nomi maiuscole", "Quei due punti non ci vogliono! accidenti!", "Dopo i tre puntini si stacca" e "Il maiuscolo è come gridare, QUINDI NON USARLO A SPROPOSITO, USA PIUTTOSTO IL GRASSETTO O IL CORSIVO" sono caduti nella battaglia.

altri errori? oh, yeah
Sasuke  non  aspettava  altro,  prese  il  membro  del  biondo  nella  mano  destra  ed  iniziò  a  pompare, Naruto  gemeva, poi  il  moro  leccò  tutta  l’asta  fino  ad  arrivare  alla  punta  dove  fece  dei  piccoli  cerchi  con  la  lingua  ed  ha  quel  punto  lo  mise  tutto  in  bocca  continuando  a  pompare sia  con  la  bocca  che  con  la  mano, Naruto  pensava  sarebbe  morto  dal  troppo  piacere, quando  il  moro  notò  le  prime  gocce  preorgasmiche  smise  di  succhiare   il  membro  del  biondo  e  dissebla bla bla
addio, congiunzioni, mi mancherete.

(per dovere di cronaca: stavo per commentare sull'ooc, ma poi ho riguardato le note)

e infine... con grande dolore e rammarico (sniff! sob!) salutiamo "Uso proprio delle virgole"
Adio pikkolo angelo :'((

Finisco di scrivere e vado a cavarmi gli occhi.
Anzi, no, prima vorrei sapere quanti anni hai. Undici?!

23/04/13, ore 23:13

Sinceramente questa One-shot non mi è particolarmente piaciuta. E' troppo "volgare" nei termini. Mi ha deluso.... mi aspettavo di meglio. Però d'altro canto la storia è bella. La classica relazione Naru-Sasu che io, essendo una Yaoista shippo troppo xD comunque dai ;) sono sicura che migliorerai ^^

19/04/13, ore 13:16

Ciao! Allora la storia non brilla di originalità, non c'è una trama e Sasuke è decisamente OOC (anche se manca l'avviso) ma dato che è la tua prima Sasu/Naru hai tempo per migliorare quindi niente di grave :) Il vero problema è un altro... Spero davvero di non offenderti ma tutto il racconto è pieno di errori di grammatica molto gravi (non semplici sviste che possono capitare a tutti insomma) dato che non conosco la tua età non so se dirti che devi ancora studiare o invece cercare di recuperare al più presto queste lacune, perciò mi limito a consigliarti assolutamente un beta. Spero non te la prenda per ciò che ti ho scritto e che non ti dispiaccia se ti segnalo gli errori, se alcune correzioni non dovessero esserti chiare chiedi pure spiegazioni :)
- "mentre li scostava" non va "li" ma "gli" (a lui)
- "li sorrise" stesso errore, quando vuoi dire a lui si usa "gli" mentre "li" vuol dire "loro" (come complemento oggetto)
- "ha sua volta" qui non va il verbo avere "ha" ma la preposizione semplice "a"
- "scocchio un bacio" penso volessi dire "schioccò"
- "ha contatto con" anche qui non va il verbo avere ma "a"
- "è si fece" qui serve la conguinzione "e" non il verbo essere "è"
- "è bramosa" stesso errore non va il verbo essere ma la conguinzione "e"
- "ha quei tocchi" ancora non va "ha" ma la preposizione "a"
- "è stuzzicandosi" anche qui non va "è" ma la conguinzione "e"
- "ha spogliarsi" come prima non va "ha" ma "a"
- "è li sussurrò" doppio errore: "è" invece di "e" e "li" invece di "gli"
- "è scese subito" anche qui "è" invece di "e"
- "arrossi" questa è solo una svista, hai dimenticato l'accento "arrossì"
- "ha fare un sorriso" come sopra hai scritto "ha" invece di "a"
- "finche" altra svista, è "finchè"
- "che ti tocco" dopo il "che" il congiuntivo quindi "che ti tocchi"
- "è con cosa" come sopra "è" invece di "e"
- "è da quella bocca" idem come sopra
- "morbida è fredda" idem con patate
- "arreso e sussurrando" va "si arrese"
- "non c'è la faceva" non va c'è (verbo essere) ma "ce" quindi "non ce la faceva"
- "ha scendere" come sopra "ha" invece di "a"
- "non c'è la faccio" stesso errore di sopra va "non ce la faccio"
- "ha quel punto" idem come sopra
- "ha quelle parole" idem con patate
- "anuì" qui va "annuì"
- "ha sbattere" il solito errore
- "ha muoversi" sempre il solito
- "si accascio" svista è "si accasciò"
- "ha Naruto" stesso errore di sempre
- "stabilire" suppongo qui intendessi "stabilizzare"
- "è poi si vestirono" anche qui stesso errore come sopra
- lo portò ha se è gli disse" doppio errore: "ha" invece di "a" e "è" invece di "e" inoltre quando è solo di solito il "se" si accenta quindi "sè"
- "sei è sarai" solito errore va "e"
- Ci sono anche degli errori nell'uso della punteggiatura ma sono trascurabili, ti faccio notare però che non si mettono i due punti a capo, se vuoi introdurre un dialogo metti i due punti e poi vai all'altro rigo ("disse:" ora vai a capo)
Ok finito... Ripeto spero che non ti offenda e se hai domande chiedi pure! :)
Kika