Lawrence Trueman: Beyond the Courtroom
di Pikachu4Ever

Bellissimo, bellissimo e ancora bellissimo, esattamente come me lo immaginavo.
Avevi un mucchio di ispirazione per questo capitolo e si è visto benissimo, sono decisamente soddisfatto del risultato e ti spiegherò subito perché. La premessa è interessantissima e spaventosa, a immaginarmi Lawrence in procinto di cadere da un edificio con al seguito Jean e il suo primo cliente è qualcosa di veramente eccitante, soprattutto a provare a ragionare sul seguito.
Poi, "il giorno della mia morte", è una cosa che decisamente mi ha spiazzato e mi ha messo una curiosità praticamente infinita, davvero devo chinare il capo alla tua bravura circa quanto sei riuscito a fare con poche righe.
La premessa sembra la classica degli Ace Attorney, ma c'è decisamente molta più atmosfera: si avverte chiaramente puzza di trappola e di qualcosa che non va, lo ha capito Lawrence stesso, anche se non credo che il signor Hebert sarà implicato direttamente nella faccenda, anche perché non penso che di sua iniziativa costruisca delle torri (spendendo un mare di soldi) per poi abbatterle; probabilmente sarà lui stesso una vittima.
Carinissima l'intro con Lawrence che sembra praticamente un pensionato appresso ad un vecchietto malinconico in vena di bere limonate, inoltre il seguito è altrettanto molto ben realizzato soprattutto per la situazione mediatica di Lawrence e quanto lui si vergogni a riguardo, probabilmente temendo anche in seguito di non riuscire a tenere fede alla sua fama. Ancora, hai fatto un buonissimo lavoro dicendo che il caso è stato chiuso ma senza spoilerare niente in particolare, cosa che avrebbe un po' rovinato il caso 2 in corso.
Immagino che Jean probabilmente non veda l'ora di vedere cosa accadrà più che altro, credo fiuti delle trappole anche lei ma non può figurarsi addirittura di venire coinvolta in un crollo, chissà che tutto ciò non le insegnerà a tenere almeno un po' di prudenza.
La parte con Travis, però, è stata la parte migliore in assoluto: continuo a dire e riconfermo che è il tuo personaggio migliore, è misteriosissimo ma allo stesso tempo estremamente malinconico e sconsolato pur non sembrando "emo" o "depresso", sembra avere già un quadro della situazione, ma a quanto pare, un po' come per l'arrivo di fake!Abyss, la polizia non basterà a fermare la situazione.
Tra l'altro tutto ciò sembra contenere infiniti spunti di approfondimento per quanto riguarda i personaggi di Jean, Travis e Lawrence, che mai come adesso sembrano in sinergia e predestinati a partecipare ad alcune situazioni un po' come diretta conseguenza delle azioni dei loro genitori.
Non vedo davvero l'ora di saperne di più, e quasi mi dispiace dover attendere per il seguito, anche perché è stato decisamente uno dei capitoli più interessanti che tu abbia scritto in generale, con una atmosfera equilibrata e piena a partire dall'inizio.
BRAVO BRAVO BRAVO!!